Grazie a Treatwell, sto realmente pensando di togliere i numeri di telefono sia fisso che mobile e lasciare soltanto la prenotazione dell’appuntamento online.

In una delle zone più movimentate e giovanili di Roma, 26 Hairshop è un parrucchiere uomo/donna specializzato su acconciature di tendenza, bob cut e colorazione. Federico e Melissa hanno scelto di collaborare con Treatwell e grazie al widget “Prenota Subito” fidelizzano sempre più clientela. 

Cosa ne pensi della collaborazione con Treatwell?

Mi piace essere un partner Treatwell perché mi sento parte di qualcosa di bello. Facilita il mio lavoro con un gestionale perfetto ed un’assistenza altrettanto perfetta. Connect è veloce ed intuitivo ed io uso Treatwell come unica opzione. Grazie all’agenda Treatwell non mi serve né un pc, né penna e carta, posso avere tutto sul cellulare grazie alla App.

Treatwell mi fa risparmiare tempo proprio per la sua semplicità ci vuole meno a prendere un appuntamento con Connect che scriverlo su un foglio visto che memorizza già in automatico tutti i dati e l’anagrafica clienti.

Come gestivi il tuo salone prima di Treatwell ?

Gestivo i miei appuntamenti con il calendario di Windows per avere sempre l’agenda dietro avendo anche un telefono mobile e quindi una reperibilità anche di domenica e lunedì ma naturalmente il calendario di Outlook non è concepito per segnare gli appuntamenti di un parrucchiere, a differenza di Connect che è creato per quello. Treatwell da la possibilità di collegarti da pc da tablet da qualsiasi sistema e quindi la tua agenda è sempre con te H24 e 7 giorni su7.

Quali sono le caratteristiche che preferisci del gestionale Treatwell?

La gestione del team e più semplice perché Treatwell registra tutti i servizi incassi che fa ogni dipendente in modo da avere la produttività dello stesso sempre sotto controllo.  Ora, con il sistema integrativo del registratore telematico ti consente di avere sotto controllo anche contanti e bancomat.

La caratteristica che amo di più e proprio prendere gli appuntamenti di una cliente già fidelizzata perché scrivendo solo il cognome o il numero di telefono visualizzo tutta l’anagrafica con il suo storico e invia il messaggio di promemoria tutto questo digitando un numero di telefono. Perfetto.

Cosa preferisci della tua presenza online?

Parlo personalmente, sto realmente pensando di togliere i numeri di telefono sia fisso che mobile e lasciare soltanto l’appuntamento online. Al giorno d’oggi, il tempo per fare e ricevere una telefonata è sempre meno e ci fa perdere tempo; quindi tutte le operazioni smart (lo dice già il nome stesso) ci aiutano a migliorare l’efficienza delle nostre giornate. Per un parrucchiere non c’è niente di peggio che essere interrotti da una telefonata durante un taglio o durante una colorazione.

Grazie a Treatwell posso vedere la mia agenda riempirsi in autonomia di appuntamenti senza neppure una telefonata. E poi diciamocelo, anche le clienti ormai preferiscono fare tutto sul cellulare tramite app, senza dover costantemente telefonare! 

Qual è il tuo strumento Treatwell preferito?

Sicuramente il widget “Prenota Subito”. I widget sono dei pulsanti che si trovano nella nostre pagine Instagram e Facebook e sono totalmente integrati al nostro calendario.

Una persona che visita il nostro profilo e viene ispirata dai look che proponiamo -che per un parrucchiere è fondamentale visto che il nostro lavoro si basa su risultati visivi- può prenotare direttamente dai nostri profili senza telefonare. Questo ha incrementato notevolmente le prenotazioni id nuovi clienti e offre uno strumento semplice per riprenotare alle mie clienti fidelizzate.

_____

Ogni professionista merita gli strumenti migliori per un lavoro di successo. Treatwell ti offre gli strumenti giusti per realizzare i tuoi progetti, su misura per te e in un unico posto. Scopri perché Treatwell è davvero il miglior alleato per sviluppare e gestire la tua attività nel mondo della bellezza!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone
Pubblicato in ,

Augusto Parziale

Con oltre 10 anni di esperienza nel mondo della cosmetica e dell’estetica, si occupa di tutte le comunicazioni B2B per Treatwell. La sua mission è aiutare i professionisti del mercato a massimizzare i profitti dei propri centri, rendendo la digitalizzazione della propria attività un processo accessibile a tutti.

Inizia subito la collaborazione con Treatwell

Compila il modulo sottostante con i tuoi dati ed un nostro collaboratore ti contatterà il prima possibile.
Insieme, saremo alleati nella bellezza.

Parlaci del tuo salone

Parlaci di te

Treatwell utilizzerà le informazioni contenute nel form per contattarvi via e-mail e/o telefono per come diventare nostri partner.

Per ulteriori informazioni su come Treatwell memorizza, utilizza e protegge le vostre informazioni, consultate la nostra Privacy Policy.