Una comunicazione importante da Treatwell relativa alle nuove misure di contenimento del virus Covid-19

IT_corona_mobile

Il nuovo Dpcm del 3 novembre 2020 introduce nuove misure stringenti per contrastare la diffusione del virus Covid-19. Il Decreto individua tre aree, per le quali sono previste misure modulari. Nella fascia riservata alle Regioni a rischio di massima gravità (cosiddetta area rossa), sono concentrate le misure più restrittive: i centri estetici di Calabria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta rimarranno chiusi da venerdì 6 novembre 2020 fino a domenica 29 novembre. I parrucchieri rimarranno aperti e continueranno ad operare normalmente.

Ci auguriamo che i centri estetici delle regioni sopra citate possano presto riaprire.

Se avevi un appuntamento programmato tra venerdì 6 novembre 2020 e domenica 29 novembre 2020 in un centro estetico di una delle regioni interessate dalle misure più stringenti, riceverai un'email di cancellazione. Eventuali importi prepagati, verranno automaticamente rimborsati.

 

Continuiamo a lavorare a stretto contatto con i nostri partner per garantire le migliori condizioni di igiene e sicurezza all'interno dei saloni. Ecco quello che puoi fare tu:

 

  • Per assicurare il rispetto del distanziamento sociale, sarà autorizzato soltanto un certo numero di persone alla volta all'interno del salone. Ti consigliamo quindi di prenotare in anticipo il tuo appuntamento per evitare disguidi e assicurarti il tuo posto al salone.

 

  • Lava spesso le mani con acqua e sapone (o igienizzanti a base alcolica) per prevenire la trasmissione dei microrganismi responsabili delle malattie infettive. Fallo prima di arrivare al salone e, se possibile, anche una volta lì. Ricorda che, se usi il sapone, è importante frizionare le mani per almeno 40-60 secondi. Se il sapone non è diponibile, puoi usare una soluzione idroalcolica per almeno 20-30 secondi.

 

  • Se non ti senti bene, sei stato recentemente malato o hai avuto contatti stretti con persone malate di Covid-19, ti preghiamo di stare a casa e disdire il tuo appuntamento. Non preoccuparti, riprogrammmare un appuntamento è facile (anche se hai già pagato). Troverai un link per la riprogrammazione all'interno dell'email di conferma della prenotazione o nella sezione "Le mie prenotazioni" sull'app.

 

  • Sappiamo che non vedi l'ora di tornare al salone, ma ricorda di evitare abbracci, strette di mano o qualsiasi contatto fisico non necessario all'interno del salone. I comportamenti di distanziamento sociale sono fondamentali per prevenire il diffondersi del virus.

 

  • Paga i tuoi trattamenti in anticipo (al momento della prenotazione) per evitare lo scambio di contanti al salone. Se non è possibile, preferisci la carta come metodo di pagamento.

 

  • Alcuni saloni potrebbero decidere di lasciare aperta la porta di ingresso per evitare che i clienti la tocchino. Se al tuo arrivo la trovi aperta, chiedi semplicemente ad un membro dello staff se preferiscono tenerla così.

 

  • Ti consigliamo di portare con te all'appuntamento qualcosa da bere (come una bottiglietta d'acqua o un caffè), così da evitare l'utilizzo di bicchieri o tazze all'interno del salone.

 

  • Indossa una mascherina per ridurre il rischio di trasmissione di agenti infettivi. Noterai che anche lo staff del salone farà altrettanto per garantire la loro e la tua protezione.
Ultimo aggiornamento: 27/11/2020