Storie di successo

Valentina, Flamingo Beauty

Flamingo Beauty nasce nel maggio del 2018 all’interno del Club Virgin Active Collection di Milano Vittorio Emanuele e nell’aprile del 2019 diventa Flamingo Beauty & Hair ampliandosi e aggiungendo il parrucchiere.

Quando Valentina, titolare, ha iniziato questa avventura aveva solo 2 estetiste. Ora, a poco più di un anno di distanza,  grazie a Treatwell e al buon lavoro svolto sono in 12.

Perché hai scelto Treatwell per il tuo salone di bellezza?

Per aumentare la mia visibilità. Noi siamo all’interno di una palestra, al piano meno 2 di un palazzo.Fuori non possiamo mettere nessuna insegna per cui Treatwell è stata la nostra salvezza, grazie a questo portale tantissime clienti riescono a scoprirci e poi a fare passaparola con le loro colleghe o amiche. Avevo iniziato questa avventura con solo 2 estetiste. Ora grazie a Treatwell e al lavoro fatto bene, ho così tante clienti che ho una squadra di 12 ragazze.

Come ti aiuta Treatwell a gestire meglio la tua attività?

Avere oggi nel 2019 un’agenda cartacea è da pazzi! Con l’agenda di Treatwell riesci ad avere tutto sotto controllo in tempo reale e da diversi dispositivi. 

Ogni membro dello staff ha Connect sul proprio cellulare e può guardare la propria agenda in ogni momento, questo aiuta le ragazze ad essere sempre pronte e ad accogliere al meglio il cliente.

Se mi assento dal centro mi basta un occhio all’agenda e sono informata in tempo reale.

Se mi telefonano mentre sono fuori posso fissare gli app dal cellulare ovunque io sia.

Oltre che per chi ci lavora è un valore aggiunto per le clienti che possono prenotare a qualsiasi ora e ovunque si trovino e ricevono in automatico i promemoria degli appuntamenti. Alcune clienti sono entusiaste del messaggio promemoria che viene invito a distanza di un mese dall’ultimo appuntamento e mi dicono che hanno riprenotato grazie a quell’alert.

Quali sono le caratteristiche che preferisci del gestionale Treatwell?

I rapporti sono ben organizzati e aggiornati in tempo reale, l’ideale per avere il pieno controllo del proprio business. Posso mandare mail di promozioni gratuitamente.  

Ti permette di avere un database completo che per un’attività è un gran valore aggiunto. Trovo molto interessante anche lo storico del cliente, arrivi all’appuntamento con il tuo cliente preparato se gli dai un’occhiata puoi sapere da quanto tempo viene, quali trattamenti fa di solito, quali non ha mai provato.

In poche parole: hai tutto sotto controllo, sempre!

Cosa preferisci della tua presenza online?

La cosa che amo di più sono le recensioni! Il cliente può esprimere un giudizio sincero e sente che la sua opinione conta e noi siamo ripagate della nostra fatica quotidiano leggendo quanto il nostro lavoro sia gradito!

Un’ultima parola sulla tua collaborazione con Treatwell e sui tuoi progetti futuri?

Io trovo che Treatwell sia uno strumento di lavoro eccezionale: pratico, intuitivo, ben organizzato, semplice e al giusto prezzo.

Una nota di merito va alle persone che ci sono dietro, davvero una gentilezza così è rara da trovare. L’obiettivo principale per questo 2020 è quello di aprire un secondo centro Flamingo e sono certa che grazie alla collaborazione con Treatwell sarà possibile!