Acconciatura Raccolta

Cerca su Treatwell per Acconciatura Raccolta vicino a te
A volte, solo un’acconciatura raccolta è all’altezza della situazione. Dimentica il concetto di riccioloni stile Maria Antonietta o rigide acconciature da damigella d’onore: le moderne acconciature raccolte sono eleganti, chic e più trendy che mai.

Con tutta probabilità, le parole “acconciatura raccolta” evocano tutta una serie di immagini sgradevoli. Ricordi di ore e ore passate immobile nel salone del parrucchiere, a trattenere smorfie di dolore mentre le tue delicatissime ciocche ti vengono tirate e arrotolate sulla testa, tenute ferme da centinaia di forcine che non mancano mai di conficcarsi in testa... Per poi finire soffocata in una nube di lacca per capelli. È ovvio che queste acconciature abbiano una pessima reputazione!

Fortunatamente, le acconciature raccolte si sono evolute tantissimo. Invece di dover scegliere da un catalogo, il parrucchiere si consulterà personalmente con te, proprio come per il taglio o la messa in piega.

Ti esaminerà i capelli, osservandone condizione e consistenza, e indicherà quindi quali acconciature possano essere più indicate per te, aiutandoti a scegliere quella giusta a seconda dell’evento.

Qualsiasi fonte di ispirazione è ben accetta: schermate di Instagram, board di Pinterest, oppure i classici ritagli di pagine delle riviste. Procederai quindi allo shampoo (anche se in alcuni casi il parrucchiere potrebbe preferire capelli non lavati, per questioni di presa: ti consigliamo di chiamare prima dell'appuntamento e chiedere come sia meglio presentarsi) e l’esperto si metterà subito all’opera.

A seconda della scelta effettuata, l’intero processo richiederà dai trenta ai sessanta minuti circa. Code alte senza un capello fuori posto, delicate acconciature a treccine, oppure anche solo il perfetto chignon spettinato: il parrucchiere trasformerà il tuo desiderio in realtà.


Condividi questo articolo