Colore e Colpi di Sole Donna

Conosciuto anche come:

Colore, Decolorazione

Cerca su Treatwell per Colore e Colpi di Sole Donna vicino a te
La colorazione dei capelli può essere appena accennata o molto evidente, sta a te decidere. La cosa migliore è affidarsi ad un parrucchiere esperto in colore: il biondo diventa platinato, il nero si fa più intenso, il grigio si copre, o è addirittura esaltato con un tocco di "granny hair". Per non parlare dei colori folli: il passaggio a toni di rosa, blu o verde prevede mani esperte.

Colorare i capelli non è facile, ed è meglio affidarsi a professionisti. Che siano i classici colpi di sole, una colorazione totale, o la follia di un colore alla moda, una rapida consultazione con un esperto ti guiderà nella giusta direzione.

È ADATTO A ME?

Ricorda che il risultato che otterrai dipende sempre dal punto di partenza, ovvero dalle condizioni e dal colore naturale dei tuoi capelli. Ovviamente, una bionda che vuole diventare scura incontra più difficoltà rispetto ad una mora che desidera una tonalità caffè. È anche importante sapere che alcune tonalità non si adattano al colore della pelle, e a meno che non decidi di truccarti in modo pesante tutti i giorni, potresti andare incontro ad un risultato che non ti si addice.

Una delle prime cose che qualsiasi parrucchiere ti chiederà e di essere onesta su quanto sei disposta a prenderti cura del tuo nuovo colore. Questo lo aiuterà a capire cosa è più adatto ai tuoi capelli e alle tue esigenze. Arriveranno problemi quali radici, ricrescita e colore spento, e se non sei pronta a reagire, potresti veder trasformare il tuo bel colore in una macchia sbiadita.

Ecco la buona notizia: un colorista comprende tutte queste sfumature, e può guidarti lungo la grande gamma di scelte che ti si aprono davanti. Un ottimo modo per spiegare che tipo di colorazione preferisci consiste nel portare in salone le foto di ciò che ti piace o non ti piace. Ricorda che quello che per te è un rosso, potrebbe essere ciliegia per un altro, quindi sii chiara prima di tutto! Le ispirazioni migliori provengono sempre da Instagram o Pinterest, quindi dacci un'occhiata.

Una delle prime cose che qualsiasi parrucchiere ti chiederà e di essere onesta su quanto sei disposta a prenderti cura del tuo nuovo colore. Questo lo aiuterà a capire cosa più si addice ai tuoi capelli e alle tue esigenze.

COSA DEVO ASPETTARMI?

Ecco i dettagli più tecnici. Ci sono due modi per cambiare colore di capelli; la colorazione completa, che si applica su tutto il capello per una copertura totale, OPPURE i colpi di sole/di luna, per un look più naturale grazie alla colorazione di ciocche separate. La colorazione completa ha molti vantaggi ed è facile da applicare (ottima per i capelli bianchi), ma richiede un ritocco ogni 4-6 settimane.

I colpi di sole/di luna esaltano il colore tramite l'applicazione di colore in ciocche singole avvolte in stagnole. Prevedono pochi ritocchi e la ricrescita si nota molto meno. Puoi anche provare le ultime tecniche di colorazione come il Balayage e l'Ombré, che permettono di creare un effetto naturale di ricrescita, molto estivo, su qualsiasi colore.

Una volta che ti sei decisa su un look, rifletti su quanto tempo vuoi che duri. La colorazione può essere permanente, semi-permanente o temporanea a seconda dell'intensità. La colorazione permanente usa l'ammoniaca ed uno sviluppatore come il perossido di idrogeno per schiarire i capelli. Le tinte semi-permanenti creano un effetto finale che è un misto tra il tuo colore naturale e la colorazione scelta. Queste tendono a durare per 4-5 lavaggi e utilizzano una quantità minima o assente di sviluppatore, quindi sono meno aggressive e più adatte per i capelli fragili. Le colorazioni temporanee sono in spray o shampoo e i coloristi, nel salone, possono aiutarti a creare look divertenti e alla moda. Non sono assorbite dal capello e si lavano facilmente. Ma anche in questo caso è meglio utilizzarle dal parrucchiere piuttosto che a casa.

BENE A SAPERSI

Un bravo colorista ti darà anche dei consigli su come prenderti cura dei capelli e dei prodotti che devi usare regolarmente per esaltare il colore. I prodotti che ti consiglierà permetteranno al colore di rimanere bello luminoso a lungo, quindi non pensare che lo faccia solo per vendere! Quando si tratta di colore dei capelli, i prodotti sono molti, dai tonalizzanti da usare a casa, alle maschere intensive di colore, agli shampoo per ogni colore di capelli. Informati bene e il tuo colore sarà perfetto.


Condividi questo articolo

Trattamenti simili

Balayage e Shatush

Balayage e Ombré sono trattamenti che non richiedono troppa cura né presentano problemi di ricrescita. Grazie ad essi puoi esaltare il colore senza l'impegno previsto per i colpi di sole tradizionali. Il Balayage dona un effetto naturale e baciato dal sole ad ogni tipo di colore, mentre il risultato dell'Ombré permette un effetto ricrescita moderno e più netto.

Tagli e piega

Che ti piacciano i capelli a caschetto, scalati o a spazzola, un buon taglio riuscirà a trasformare completamente il tuo look. Grazie all'uso di forbici, rasoi, regolacapelli o un mix di tutto questo, il tuo coiffeur saprà creare un look perfetto.

Trattamenti Specifici Capelli

Vuoi una chioma da incanto? I trattamenti emollienti per i capelli sono appositamente studiati per infondere nuova vita alla tua chioma, con ottimi risultati di bellezza e relax. Puoi dire addio ai danni causati da inquinamento, piastre per capelli ed esposizione prolungata al sole... E accogliere a braccia aperte una chioma super-liscia e brillante.