Colore Uomo

Cerca su Treatwell per Colore Uomo vicino a te
Certo, il look da volpe argentata è sexy per molti VIP... Ma nella vita normale la prospettiva è più grigia di quanto sembri. Sia che desideri un aspetto più giovanile o che tu voglia semplicemente ritoccare il colore, esistono alternative per tutti i gusti.

Cosa avviene

Una volta giunto al salone, l’esperto di colorazione dei capelli ti accoglierà e ti farà accomodare. Ti verrà chiesto che tipo di colore desideri e una volta decisa la sfumatura vincente, l'esperto comincerà ad applicare la tinta ai capelli. Verrà quindi lasciata riposare per darle la possibilità di entrare in azione. In questo momento potrai dilettarti nella lettura di riviste che non ammetterai mai di voler leggere oppure rilassarti con una bella tazza di tè. Una volta trascorso il tempo necessario, l'esperto darà un’occhiata alla tinta, per poi risciacquarti la chioma. A seconda del trattamento prenotato, sarà ora il momento del taglio oppure dell'asciugatura e della messa in piega, per un look impeccabile.

Informazioni utili prima del trattamento

  • Potrebbe essere necessario un tocco di prova prima della tinta completa, per cui informati presso il salone prima di prenotare.
  • Preparati e porta delle foto del colore che desideri: un’immagine visiva aiuta l'esperto ad avere un’idea più precisa della tonalità che vorresti ottenere al termine della seduta.
  • Ti consigliamo di presentarti con capelli non lavati di recente, poiché in questo modo il colore potrà essere assorbito più facilmente dal fusto del capello. Quindi, evita di usare il balsamo.

Un po’ di scienza

Da cosa è provocata la sgradita comparsa dei capelli bianchi? Come nella maggior parte dei casi, il problema è l'età. Più si va avanti con gli anni, più le cellule pigmentate dei follicoli dei capelli muoiono. Quando queste cellule diminuiscono, le ciocche di capelli contengono meno melanina, per cui assumono un colore più trasparente, ovvero grigio o bianco. Anche lo stress, fattori ereditari e stile di vita possono svolgere un ruolo importante nell’arrivo sospetto dei capelli grigi.


Condividi questo articolo