Extension e Ricostruzione Unghie in Gel e Acrilico

Cerca su Treatwell per Extension e Ricostruzione Unghie in Gel e Acrilico vicino a te
Ottimi modi per aggiungere forza e lunghezza alle tue unghie naturali, extension e copertura delle unghie sono un'opzione ideale da considerare se hai un letto ungueale fragile o non hai la pazienza di farle crescere in modo naturale. Pensate per apparire tanto vere (o finte) a tuo piacimento, il procedimento è rapido e semplice, e ti donerà unghie eleganti e lucide per molte settimane.

Lo sapevi che nelle culture asiatiche le unghie lunghe sono state segno di potere fin dalla dinastia Ming? O che un dentista ha brevettato le unghie finte negli anni '50 per riparare un'unghia rotta che gli dava fastidio durante il lavoro? Magari non lo sapevi, ma sicuramente sai che le extension fanno apparire le tue unghie più lunghi, forti, e molto alla moda.

COME FUNZIONA?

Le unghie finte sono di due tipi: extension e coperture. La scelta dipende a seconda se vuoi renderle forti e lunghe, o vuoi dare un colore duraturo. Le extension delle unghie, note anche come "tips", sono fatte di plastica leggera e sono tagliate nella forma delle tue unghie. Vengono poi incollate sulle unghie naturali e coperte con acrilico o gel per sigillarle e abbellirle. La copertura evita il passo delle extension perché l'acrilico o il gel sono applicati direttamente sull'unghia naturale e modellati a mano o usando delle "formine", per poi essere limate per ottenere un effetto glossy. Ottimo per chi ha le unghie non particolarmente straordinarie.

Le unghie in acrilico sono il tipo più vecchio d unghie artificiali e usano una polvere di polimeri chiamata polimetilmetacrilato che viene mischiata ad un monomero liquido chiamato etil metacrilato. Questa formula si indurisce in circa 20-30 secondi di esposizione all'aria e prosegue l'effetto per altri 15 minuti. La copertura in gel si indurisce in appena uno o due minuti, quando è esposta alla luce a raggi UV. Se il gel non dura a lungo e tende ad essere più costoso dell'acrilico, è tuttavia forte, più duttile e inodore. Inoltre il gel provoca meno danni alle tue unghie naturali rispetto alle extension. Decisamente un punto in più.

Le unghie finte sono di due tipi: extension e coperture. La scelta dipende a seconda se vuoi renderle forti e lunghe, o vuoi dare un colore duraturo.

BUONO A SAPERSI

La durata nel tempo delle unghie finte dipende dalla tua attività. Le unghie tendono a sciuparsi molto di più dopo un week end di bricolage piuttosto che restando seduta in ufficio. Sia le extension che le coperture andrebbero applicate e rimosse in un salone, per evitare di danneggiare il letto ungueale. Con l'acrilico, dovrai tornare in salone dopo 3-4 settimane per un ritocco (è un modo per allungare la durata delle unghie finte e consiste nel limare l'acrilico fino a pareggiarlo con la ricrescita creando una superficie liscia) o per la rimozione, mentre i gel durano circa 2-3 settimane. Le extension e le coperture in acrilico solitamente si rimuovono immergendo le unghie nell'acetone per circa 20-30 minuti, e ogni strato viene rimosso con la lima. Questa tecnica può danneggiare il letto ungueale quindi è consigliabile farlo fare da esperti in un salone o in un nail bar.

È ADATTO A ME?

Chiunque può mettere le extension? Certo, ma è meglio evitarle in alcuni periodi. Ad esempio, durante la gravidanza si consiglia di interrompere questa pratica, così come se sei in contatto regolare con persone malate o lavori in ospedale. Devi anche fare attenzione quando ti asciughi o acconci i capelli, perché le unghie artificiali possono danneggiarsi con il calore, e alcuni materiali sono infiammabili. Meglio verificare con l'estetista che ti mette le extension o coperture, in modo da evitare qualsiasi problema.


Condividi questo articolo

Trattamenti simili

Manicure

Che tu preferisca le unghie corte e semplici, squadrate, a mandorla od ovali, sono molte le ragioni per cui oggi la manicure è uno dei trattamenti di bellezza più popolari tra le donne. Dalla french al gel, dal metodo acrilico al trattamento alla paraffina, una manicure professionale renderà perfette mani e unghie e, grazie a centinaia di colori da applicare, darà il tocco finale a qualsiasi look.

Manicure Semipermanente

Se desideri unghie lucenti e impeccabili che durino più dello smalto normale, allora una manicure semi-permanente fa al caso tuo. Grazie ad una tecnica all'avanguardia che si asciuga in pochi secondi sotto ad una luce a raggi UV, questo trattamento ti farà avere unghie forti, lucenti e impeccabili per almeno 2 settimane.

Massaggio Mani

Un massaggio alle mani è un modo facile e veloce per rilassarti e alleviare lo stress. Spesso viene proposto al termine di una manicure, oppure come sessione indipendente di 10 minuti. È il modo perfetto per staccare la spina e rilassarti quando non hai tempo per un massaggio completo del corpo.