Pedicure Curativo

Cerca su Treatwell per Pedicure Curativo vicino a te
Se eviti sabot e scarpe slingback a causa della pelle indurita sui talloni, ora esiste un trattamento che fa per te. Il callus peeling è un modo semplice e indolore per sbarazzarsi della pelle secca che spesso si accumula sui piedi. Ecco un’ottima scusa per fare un po’ di shopping nel reparto scarpe aperte...

Cosa avviene

Quando la pelle diventa secca, si formano i calli. Aggiungici anche tutti i passi che fai ogni giorno, ed ecco che aumenta la probabilità che compaiano. Ma non temere! Il callus peeling è un processo molto semplice e di solito è eseguito in quattro semplici fasi. Prima di tutto, il terapista applicherà un’apposita benda sulla pianta del piede e sul tallone, per ammorbidire la pelle. Successivamente verrà utilizzato un raschietto di plastica per rimuovere la callosità. Fidati di noi: al contrario di quanto possa sembrare, non fa alcun male. Al contrario, spesso la sensazione viene definita piacevole e molti la paragonano alla rilassante esperienza della riflessologia. Chi l'avrebbe mai detto? Una volta rimossa la callosità (evviva!), il terapista procederà con la levigatura della pelle sana emersa dal trattamento, per poi applicare una crema nutriente e idratante. A questo punto, probabilmente vorrai conoscerne il nome, perché abbiamo la sensazione che ti piacerà molto. Finito! Potrai andartene via subito, saltellando dalla felicità.

Informazioni utili prima del trattamento

  • Il callus peeling dura soltanto 20 minuti, per cui puoi passare dal salone di bellezza più vicino in pausa pranzo, e avrai anche tempo per fare altre commissioni!
  • Sebbene il callus peeling sia un trattamento semplice, potrebbe non essere appropriato per pelli particolarmente secche sui talloni. Se i calli sono particolarmente spessi o se soffri anche di duroni, potrebbe essere consigliabile consultare prima un podologo.
  • Alcuni dicono che il callus è come sbucciare un'arancia. Come rappresentazione grafica potrebbe non essere tra le più gradevoli, ma aiuta a dimostrare l’efficacia del trattamento!

Se toglierti scarpe e calzini davanti ad altre persone ti suscita un leggero stato di panico, il callus peeling può, con tutta probabilità, fare miracoli per la tua autostima. Dopotutto, la vita è troppo breve per passarla a preoccuparsi dei propri piedi...


Condividi questo articolo