Tagli e piega

Conosciuto anche come:

Taglio di Capelli Donna

Cerca su Treatwell per Tagli e piega vicino a te
Che ti piacciano i capelli a caschetto, scalati o a spazzola, un buon taglio riuscirà a trasformare completamente il tuo look. Grazie all'uso di forbici, rasoi, regolacapelli o un mix di tutto questo, il tuo coiffeur saprà creare un look perfetto.

Non sottovalutare mai il potere di un ottimo taglio. Dal "taglio alla Rachel" di Jennifer Aniston al famoso caschetto di Victoria Beckham, ci sono stili di capelli che non solo hanno reso famose o rovinato la carriera di molte star, ma hanno anche definito un'era. Grazie ad una sapiente combinazione di forbici, rasoi e regolacapelli, il tuo parrucchiere saprà come realizzare un taglio su misura per te.

Lo stile dei capelli fa sempre notizia ma negli ultimi tempi, grazie ai social network, le tendenze passano di moda più rapidamente rispetto ai bei capelli scalati di Jennifer Aniston. Basta dare un'occhiata ad Instagram per capire che il look odierno è all'insegna di tagli sfilati corti con punte sfilzate al rasoio. Insomma, capelli sfrangiati per ragazze cool. Chi frequenta i parrucchieri preferisce il look "ricrescita", uno stile che non richiede troppa cura e tende a creare un effetto naturale, come appena alzate dal letto (anche se in realtà hai passato ore dal parrucchiere per realizzarlo!); siamo quindi ad anni luce dai tagli precisi del passato.

I tagli alla moda sono in continua evoluzione: dai lunghi boccoli degli anni '70 alle permanenti lisciate degli anni '80, nessun look è completo senza il tocco finale di un taglio di capelli alla moda.

Come accade per l'abbigliamento, anche l'universo dei capelli ha vissuto varie trasformazioni nel corso dei secoli. I tagli alla moda sono in continua evoluzione: dai lunghi boccoli degli anni '70 alle permanenti afro degli anni '80, nessun look è completo senza il tocco finale di un taglio di capelli alla moda. Gli stili moderni si sono sviluppati nel tempo, ed oggi non vale più la filosofia del "un taglio va bene per tutti": sono nate moltissime tecniche nuove come, ad esempio, il taglio degradé, scalato o quello geometrico, per non parlare di un approccio molto più rilassato ed easy riguardo al finish. Oggi le regole sono meno rigide, e si tende a desiderare sempre più un taglio di capelli personalizzato. I coiffeur più estrosi e aggiornati sulle nuove mode riescono a realizzare lo stile che si adatta perfettamente al tuo look. In questo momento i tagli maschili vivono un momento di gloria nel mondo dell'acconciatura, e i dati indicano che gli uomini passano molto tempo a farsi belli. Dal taglio sfumato "fade" a quello "fusey" (tutti in alto!), non sono solo le donne a sperperare tempo e denaro per investire in un taglio perfetto.

Ma indipendentemente dallo stile dei propri capelli, ormai è appurato che non appena abbiamo in testa una tendenza, ne spunta subito un'altra all'orizzonte. Quindi, che tu sia dipendente dal parrucchiere o che ci vada per un taglio una o due volte all'anno, per ora dimenticati delle mode passeggere. A volte tutto ciò che vogliamo è solo un sano e vecchio taglio, giusto?


Condividi questo articolo

Trattamenti simili