Biografia
Sono nata a Torino il 14 dicembre 1957, e mi sono laureata in Farmacia a luglio del 1984, presso la facoltà di Farmacia della mia città, dove ho praticato la professione per 23 anni.
Nel ´95 ho iniziato il mio percorso di conoscenza delle cosiddette “medicine alternative” avvicinandomi all´Omeopatia, frequentando quindi il corso di OMEOPATIA E MEDICINE NATURALI presso la C.I.S.D.O di Torino. Nel “98 ho iniziato il percorso dello Yoga che ha determinato in me un profondo cambiamento, e che mi ha permesso di entrare in contatto con la mia vera natura animica.
Durante il percorso di apprendimento mi viene attribuito il nome spirituale Vidya (conoscenza intuitiva o conoscenza sacra).Nel 2008 conseguo il diploma di INSEGNANTE (presso l´ISU, Istituto di Scienze Umane di Roma) , e successivamente nel 2010 mi specializzo nello Yoga per gestanti presso il Centro Studi Yoga Roma con Barbara Woehler, con la quale completo il Master “Yoga e Donna” nel 2020.
Nel “99 ho conseguito i primi 2 livelli di Reiki di Usui: da allora il mio interesse nel campo delle terapie olistiche non si è più esaurito, e ho potuto ampliare le mie conoscenze in vari settori, e tuttora mi considero una semplice matricola appena iscritta all´Università della vita. A luglio 2008 divento Master Reiki Usui, riconosciuta dall´ISTITUTO IRIS di Milano, e proseguo il percorso di conoscenza nell´ambito del Reiki conseguendo il 1° e il 2° livello di Karuna Reiki.
Nel 2000 ho iniziato il mio percorso di conoscenza della “Riflessologia plantare”, (prima nella Ass.ne “Energy”di Rivoli e poi alla scuola A.E.METRA di Torino). che è entrata nel mio cuore, e considero una tecnica meravigliosa, fatta di svariate sfumature e dai risultati sorprendenti, non solo nell´ambito dell’alleviamento dei disturbi fisici, ma utile anche nel riconoscimento e superamento delle problematiche esistenziali che spesso affliggono la nostra vita.
Nell’ambito di questo percorso apprendo anche il Massaggio Metamorfico, che approfondisco frequentando i corsi della Dott.sa Giglio.
Nel 2001 scopro la dolcezza della Floriterapia, incontrando i rimedi floreali del Dott. Edward Bach, che approfondisco studiandone anche i “principi transpersonali”, che applico utilizzandoli nella tecnica del Massaggio con i rimedi floreali.
Nel 2007 frequento il corso di “TECNICHE DEL MASSAGGIO” presso la scuola CECOP, che personalizzo creando il “ Massaggio del Cielo Stellato” con il quale si entra in uno stato di profondo rilassamento e si ottiene un perfetto riequilibrio corpo-mente.
Nello stesso anno scopro il “PRANIC HEALING” il meraviglioso metodo di guarigione ideato da Master Choa Kok Sui, conseguendo il 1° livello a ottobre 2007, il 2° a ottobre 2008 e il 3° a febbraio 2010, anno in cui conseguo anche la specializzazione in CRISTALLOTERAPIA e PSICOTERAPIA ENERGETICA con il PRANIC HEALING.
Fanno parte ancora del mio percorso di apprendimento ancora la RIFLESSOLOGIA PSICOSOMATICA, che utilizzo come integrazione alla tecnica tradizionale o nel corso di un altro speciale metodo di massaggio da me ideato: “il Sentiero del Fior di Loto”, con il quale si ottiene una profonda rigenerazione e una riarmonizzazione psicofisica.
Non ultime e non meno importanti sono ancora la conoscenza della tecnica Cranio Sacrale e il contatto con il mondo degli oli essenziali in cui scopro e apprendo l’AROMATOUCH TECNIQUE, dove 4 serie di oli essenziali vengono distribuiti sul corpo in una sequenza armonica, volta a riequilibrare il sistema organico determinando una corretta omeostasi.
Nel corso di tutti questi anni, in me è maturato progressivamente un grande progetto: creare un luogo dove si potessero attuare tutti gli insegnamenti che avrebbero portato il maggior numero di persone alla realizzazione della propria crescita spirituale, o semplicemente al raggiungimento del proprio benessere attraverso l´utilizzo di tecniche “alternative” a quelle normalmente utilizzate nella nostra cultura occidentale piuttosto materialistica: fondo quindi nel 2006 il CENTRO STUDI OLISTICI BRAHMA VIDYA , il cui intento è di dare la possibilità a tutti coloro che lo vogliano, di lavorare per il proprio benessere fisico, psichico e spirituale, per il raggiungimento del pieno sviluppo della auto-coscienza animica.