Prenotare è più facile con la nostra App
Il modo più semplice per prenotare ovunque trattamenti di bellezza.
Capelli
Viso
Unghie
Depilazione
Corpo
Massaggio
Gift Card
Treatwell Magazine
Accesso in corso...
Accesso effettuato
Accedi al tuo account

Condizioni di Utilizzo del Sito di Treatwell

Ultimo Aggiornamento: Giugno 2020

Ti preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni di Utilizzo del Sito prima di iniziarne l'utilizzo, che è soggetto alla loro applicazione. Ti raccomandiamo di stampare una copia del presente documento per futura consultazione. Usando il nostro Sito confermi di accettarne le Condizioni di Utilizzo e ti impegni a rispettarle. Ti informiamo che l’accettazione delle Condizioni di Utilizzo del Sito è condizione per l’utilizzo dello stesso.
Ti informiamo che le presenti Condizioni di Utilizzo del Sito riguardano soltanto il suo utilizzo e NON si applicano ai beni e ai servizi proposti da terzi e prenotabili nel Sito. Per le condizioni generali applicabili alle prenotazioni nel nostro Sito si prega di consultare le nostre Condizioni Generali di Prenotazione.

  1. Premessa
    1. Benvenuti nel nostro sito, https://www.treatwell.itt (il "Sito"). Il presente Sito è gestito dalla Società Treatwell IT S.r.l. con sede legale in via G. B. Pirelli n. 11, Milano 20124, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza e Lodi REA MI-2062855, partita IVA 09017230963 (in breve "Treatwell", "noi", "ci" o "nostro"). Le espressioni "tu" e "tuo/a/oi/e" indicano te in qualità di utente del nostro Sito.
    2. Il Sito ha due funzioni principali:
      1. comunicazione di informazioni generali in materia di bellezza e benessere; e
      2. raccolta di dati e centro di prenotazione di beni e servizi forniti da terzi che desiderano offrire in vendita i loro prodotti sul nostro Sito (i "Partner").
    3. Abbiamo stabilito le condizioni del tuo accesso al nostro Sito e a tutti i prodotti o servizi ivi offerti. Tali condizioni comprendono i termini e condizioni che disciplinano:
      1. i tuoi diritti ad utilizzare il nostro Sito e a collegarti ad esso (le presenti "Condizioni di Utilizzo del Sito");
      2. le nostre modalità di utilizzo e protezione dei tuoi dati (la nostra "Informativa sulla Privacy e sui Cookies");
      3. le nostre Condizioni Generali di Prenotazione dei prodotti e servizi di terzi da noi offerti nel Sito (le nostre "Condizioni Generali di Prenotazione"); e
      4. gli obblighi posti a tuo carico per l'invio al nostro Sito di commenti o di altri contributi e contenuti da te creati (“User Generated Content” o "UGC") (la nostra "Politica dei Contenuti Generati dagli Utenti").
        Tali condizioni sono indicate collettivamente o singolarmente dall'espressione: le nostre "Condizioni e Policy".
        Ti informiamo che le Condizioni e Policy non si Applicano ai rapporti tra Treatwell e i nostri Partner. Invitiamo i Partner con cui già esiste un rapporto di collaborazione a controllare le Condizioni commerciali per i Partner consegnategli contestualmente alla loro adesione. Si invita inoltre chiunque desideri diventare nostro Partner a consultare il seguente link [1].
    4. Se desideri partecipare a concorsi a premi o ad altre promozioni sul Sito, oltre alle presenti Condizioni e Policy potranno applicarsi termini e condizioni particolari. In caso di conflitto tra i termini e condizioni particolari e le presenti Condizioni e Policy, le condizioni particolari prevarranno per quanto necessario a eliminare il conflitto.
    5. Qualora procedessimo a modificare periodicamente le nostre Condizioni e Policy, pubblicheremo nel Sito le relative versioni aggiornate. Sarà tuo onere verificare periodicamente le Condizioni e Policy per accertarti che le variazioni siano di tuo gradimento. Si presumerà che tu abbia accettato le variazioni delle Condizioni e Policy se, una volta che queste ti saranno comunicate nella pagina iniziale del nostro Sito, tu continuerai ad accedere al Sito o a utilizzarlo.
  2. Utilizzo del Sito
    1. Le presenti Condizioni di Utilizzo del Sito ne disciplinano le modalità d'uso. Accedendo al Sito ti impegni a rispettare le presenti Condizioni di Utilizzo del Sito. Le Condizioni di Utilizzo del Sito si applicano indipendentemente dalle modalità di accesso al Sito, tra cui a mero titolo d'esempio internet, la televisione digitale e i telefoni cellulari.
    2. Se non accetti le Condizioni di Utilizzo del Sito non potrai farne uso. Prima di utilizzare il Sito sei tenuto a leggere tutte le Condizioni di Utilizzo del Sito.
  3. Accesso al nostro Sito
    1. L'accesso al nostro Sito ha carattere temporaneo. Ci riserviamo il diritto di chiudere o modificare senza preavviso il nostro Sito (nonché di ritirare o modificare tutti i prodotti e i servizi ivi proposti). Non potremo essere ritenuti in alcun modo responsabili dell'eventuale indisponibilità del nostro Sito o di qualsiasi sua parte in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo, qualunque ne sarà il motivo.
    2. Aggiorniamo periodicamente il nostro Sito, il cui contenuto pertanto potrà variare in qualsiasi momento senza alcun preavviso. Ci riserviamo il diritto di chiudere, modificare o sospendere il Sito (o qualsiasi sua parte) in qualsiasi momento e senza preavviso.
    3. I materiali e le informazioni pubblicati nel nostro Sito non devono essere interpretati come raccomandazioni né considerati come tali facendovi affidamento. Pertanto, per quanto consentito dalle leggi vigenti, decliniamo ogni responsabilità derivante dall'eventuale utilizzo di tali informazioni.
    4. Grava su di te l’onere di predisporre quanto necessario per accedere al Sito e visualizzarlo, nonché l’installazione di un software antivirus aggiornato su tutti i dispositivi utilizzati per accedere al Sito.
    5. Grava su di te l’onere di accertarti che chiunque usi la tua connessione a internet per accedere al nostro Sito conosca le Condizioni di Utilizzo del Sito.
  4. Uso improprio del Sito
    1. Non puoi usare il Sito in modo improprio:
      1. introducendovi consapevolmente qualunque tipologia di virus, trojan horse, bugs, bombe logiche, time bomb, registratori di digitazione, programmi spia, software contenenti pubblicità, o altri elementi, programmi o codici che pregiudichino il funzionamento dei software o delle apparecchiature informatiche (o progettati con tale finalità); e/o
      2. procurandoti o tentando di procurarti l'accesso non autorizzato al server che ospita il nostro Sito, o a qualsiasi altro server, computer o database collegato al nostro Sito; e/o
      3. interrompendo il servizio del Sito con attacchi informatici isolati o lanciati contemporaneamente da più fonti.
    2. La violazione di questa clausola potrebbe configurare un reato ai sensi degli articoli 615 - ter e 615-quinquies del Codice Penale italiano. Denunceremo tali violazioni alle Autorità giudiziarie competenti e collaboreremo con esse comunicando loro la tua identità. Se commetterai tali violazioni perderai immediatamente il diritto di utilizzare il nostro Sito.
  5. Utenti
    1. Per aprire un account e diventare un utente registrato del Sito (un "Iscritto") è necessario avere compiuto 18 anni d'età.
    2. In quanto Iscritto, potrai usufruire di ulteriori prodotti o servizi e/o funzionalità, tra cui la possibilità di aprire un account, memorizzare i dati di contatto, pubblicare nel Sito dei contenuti di tua creazione e ricevere informazioni su eventuali promozioni e offerte speciali riservate agli Iscritti.
    3. Tutti i dati personali da te comunicati durante o dopo la procedura di registrazione saranno conservati e utilizzati conformemente alle autorizzazioni da te concesse e alle condizioni previste dalla nostra Informativa sulla Privacy e sui Cookies.
    4. Ci riserviamo il diritto di revocare le iscrizioni al Sito e/o di annullare in tutto o in parte i diritti degli Iscritti. Decliniamo ogni responsabilità per perdite o danni causati dall'impossibilità di un Iscritto di accedere alle pagine del Sito.
    5. Inoltre abbiamo il diritto di disabilitare in qualsiasi momento tutti i codici identificativi e le password dell’utente, che siano scelti da te o assegnati da noi, qualora a nostro ragionevole parere tu non ti sia attenuto alle disposizioni di una delle nostre Condizioni e Policy.
    6. Se sei a conoscenza o sospetti che il codice identificativo o la password di accesso al tuo profilo Iscritto sono noti ad altri devi comunicarcelo immediatamente all'indirizzo di posta elettronica assistenzaclienti@treatwell.it.
  6. Pubblicazione di UGC
    1. Se e ove la funzionalità del Sito lo consentirà, gli Iscritti, o gli altri visitatori che si collegheranno a un account di social media tramite un widget o con altre interfacce disponibili nel Sito o fuori di esso, potranno pubblicare nel Sito i loro UGC.
    2. Tutti gli UGC pubblicati saranno attribuiti al nome dell’Iscritto comunicato da quest'ultimo oppure al nome dell'account di social media a cui egli si collegherà, ma il suo indirizzo di posta elettronica non sarà pubblicato nel Sito.
    3. Ci riserviamo in ogni caso il diritto di rifiutare la pubblicazione di UGC non corrispondenti alla nostra Politica dei Contenuti Generati dagli Utenti, o di cancellare senza preavviso quelli già pubblicati. Decliniamo qualsivoglia responsabilità per perdite o danni causati dalla decisione di rifiutare la pubblicazione di un UCG o di cancellare quelli già pubblicati.
    4. Inoltre ci riserviamo il diritto di chiudere gli account degli Iscritti e/o di negare a determinati utenti la possibilità di pubblicare i loro UGC nel Sito in caso di violazioni ripetute e/o gravi delle disposizioni della Politica dei Contenuti Generati dagli Utenti.
    5. I pareri e le opinioni espresse negli UGC pubblicati dagli Iscritti al Sito, o da altri membri del pubblico, appartengono a chi li pubblica e non a Treatwell, che declina ogni responsabilità per il contenuto di tali UGC.
    6. Tuttavia, se ritieni che un UGC pubblicato nel Sito sia in qualsiasi modo offensivo, osceno, diffamatorio, razzista, errato, illegale, illecito o ingannevole, ti preghiamo di comunicarcelo all'indirizzo di posta elettronica info@treatwell.it, indicando nell'oggetto "Contenuto Inammissibile". Dopo avere ricevuto il reclamo potremmo cancellare l'UGC che l'ha causato o bloccarne l'accesso.
  7. Proprietà intellettuale
    1. Potrai accedere, visualizzare e stampare una copia del presente Sito e tutte le informazioni, le immagini e gli altri contenuti (tranne gli UGC) pubblicati nel Sito (i "Materiali") attenendoti rigorosamente alle presenti Condizioni di Utilizzo del Sito.
    2. Il Sito e i Materiali potranno essere visualizzati, stampati, utilizzati, menzionati e citati per proprio uso personale e non commerciale e purché se ne dia a Treatwell un adeguato riconoscimento.
    3. Nulla nella suddetta licenza potrà pregiudicare o limitare i diritti morali di un autore sui Materiali.
    4. Ci riserviamo esplicitamente tutti i diritti di proprietà intellettuale sul Sito e i Materiali, il cui uso è soggetto alle limitazioni descritte qui di seguito. Non potrai:
      1. rimuovere i copyright o gli altri avvisi di proprietà esclusiva contenuti nei Materiali; e/o
      2. utilizzare i Materiali del Sito in violazione di qualsivoglia copyright, diritto di proprietà intellettuale o diritto di proprietà esclusiva nostro o di terzi; e/o
      3. utilizzare, o far sì che altri utilizzino, qualsivoglia sistema automatizzato o software per estrarre contenuti o dati da questo Sito (con il cosiddetto "screen scraping", ossia la ricerca ed estrazione sistematica di dati), salvo qualora tu o terzi autorizzati abbiate stipulato direttamente con noi un contratto scritto di licenza che consenta esplicitamente tale attività; e/o
      4. riprodurre, modificare, esibire, eseguire, pubblicare, distribuire, diffondere, trasmettere, impossessarsi con tecniche di framing (o creare a tal fine altri ambienti di navigazione o circoscritti), nonché comunicare al pubblico o divulgare a terzi o sfruttare il presente Sito e/o i Materiali per qualsivoglia finalità commerciale, senza la nostra preventiva autorizzazione scritta conferita con un contratto di licenza.
  8. Marchi
    1. Ci riserviamo esplicitamente tutti i diritti sul dominio www.treatwell.it e su tutti i domini e sottodomini correlati, sul nome "Treatwell", sul nostro logo, sui marchi di servizio, sui nomi commerciali e/o sui marchi. Gli altri marchi, prodotti e ragioni sociali che figurano nel Sito potrebbero appartenere ai rispettivi proprietari e licenzianti, che restano titolari esclusivi dei relativi diritti.
  9. Collegamenti al nostro sito
    1. Potrai creare dei collegamenti a qualsiasi pagina del nostro Sito per finalità non commerciali, purché ciò avvenga con nel rispetto delle vigenti norme e non danneggi la nostra reputazione o determini a tuo favore un indebito vantaggio. Per maggiore chiarezza, nel sito collegato non dovranno figurare contenuti per adulti o materiali illeciti o comunque offensivi, molesti o in qualsiasi modo vietati o contrari alla legge.
    2. Non saranno permessi i collegamenti al nostro Sito che possano indurre a ritenere che sussista una associazione o qualsivoglia altro tipo di rapporto con Treatwell, laddove non effettivamente esistenti. Non sarà consentito l'uso di tecniche di framing o di altro tipo per rimuovere o oscurare inserzioni pubblicitarie, avvisi di copyright o altre informazioni pubblicate nel Sito.
    3. Non sarà permesso assoggettare il nostro Sito ad altri siti ricorrendo a tecniche di framing oppure creando altri ambienti di navigazione o circoscritti.
    4. Se desideri collegarti al nostro Sito per finalità commerciali o per altri motivi non citati precedentemente, o desideri diventare nostro Partner, ti preghiamo di scrivere a partners@treatwell.it.
    5. Ci riserviamo il diritto di revocare il consenso ai collegamenti ipertestuali in qualsiasi momento e senza preavviso.
  10. Riservatezza, dati personali dell'Utente e cookies
    1. Per noi la riservatezza dei tuoi dati personali è importante. Si rimanda alla nostra Informativa sulla Privacy e sui Cookies per ulteriori chiarimenti sulle modalità di trattamento dei tuoi dati personali eventualmente comunicatici nonché sulle modalità di utilizzo dei cookies.
  11. Contenuti di terzi e siti esterni
    1. Il nostro Sito può contenere annunci pubblicitari inviati da terzi. Questi ultimi saranno gli unici responsabili dei contenuti degli annunci pubblicitari e sarà loro compito accertarsi che gli annunci rispettino le leggi e i regolamenti vigenti. Non accettiamo alcuna responsabilità per i contenuti degli annunci pubblicitari inviati da terzi.
    2. Il nostro Sito e/o i Materiali potrebbero contenere collegamenti a siti esterni (compresi quelli dei nostri Partner). Potrai decidere a tuo esclusivo rischio di visitare un Sito esterno. Non siamo responsabili né direttamente né indirettamente dei contenuti, della veridicità o delle opinioni espresse in tali siti, né della qualità dei beni o dei servizi in essi offerti. Salvo diversa esplicita indicazione, i collegamenti non implicano alcuna affiliazione o associazione tra noi o il nostro Sito e tali siti.
    3. Le nostre comunicazioni a te destinate potranno contenere informazioni provenienti da siti esterni. I materiali provenienti da siti esterni saranno identificati come tali e potrà essere fornito un collegamento al Sito di origine. Decliniamo ogni responsabilità per elementi contenuti in siti esterni o da essi provenienti tramite collegamenti inseriti nelle nostre comunicazioni a te destinate, né per qualsivoglia utilizzo che tali terzi potranno fare dei dati personali.
    4. L'inclusione di un collegamento nelle nostre comunicazioni a te destinate non implica alcuna nostra approvazione del sito di destinazione. Potrai decidere a tuo rischio di usare i collegamenti per visitare siti web esterni.
    5. Ti ricordiamo che usando un collegamento in uscita dal nostro Sito per visitare un altro sito, le nostre Condizioni e Policy (compresa l’Informativa sulla Privacy e sui Cookies) non saranno più applicabili. La tua navigazione e le tue interazioni con altri siti web, compresi quelli collegati al nostro, sono soggette alle diverse condizioni e policy proprie di quei siti. Prima di visitare tali siti ti preghiamo di informarti sulle loro condizioni e policy.
  12. La nostra responsabilità
    1. Nei limiti massimi consentiti dalla normativa applicabile, escludiamo tutte le garanzie, i termini, le condizioni e le dichiarazioni a cui diversamente la legge potrebbe assoggettare il nostro Sito. In particolare, non garantiamo che il Sito sia esente da errori e immune da virus o da altri elementi nocivi, né che i difetti saranno corretti. A tale riguardo dovrai adottare le tue personali precauzioni. In ogni caso non saremo responsabili di interruzioni del servizio causate da attacchi informatici lanciati contemporaneamente da più fonti, oppure da virus o da altri elementi tecnologicamente dannosi che potrebbero infettare le apparecchiature e i programmi informatici, i dati o altri materiali di tua proprietà in seguito all'uso che farai del nostro Sito.
    2. Decliniamo ogni responsabilità per la mancata manutenzione del nostro Sito e/o per la ritardata o mancata consegna di Materiali.
    3. I Materiali potranno contenere inesattezze e refusi tipografici e non ne garantiamo l'esattezza e l'esaustività.
    4. Decliniamo ogni responsabilità per perdite causate da azioni o omissioni da te commesse in relazione ai Materiali presenti in questo Sito. .
  13. Dichiarazione di limitazione
    1. Le informazioni contenute nella “Treatment Guide” sono state create esclusivamente con lo scopo di fornire informazioni di carattere generale. Le informazioni sono fornite da www.treatwell.it e, confermato il nostro impegno nel mantenere le informazioni aggiornate e corrette, non dichiariamo né garantiamo in alcuna maniera espressa o implicita, la completezza, accuratezza, affidabilità, idoneità o la disponibilità di informazioni, prodotti, servizi o immagini contenuti in www.treatwell.it. Il tuo utilizzo parziale o totale delle informazioni, dei prodotti e/o dei servizi dovrà basarsi sulla tua diligenza e ti raccomandiamo di consultare un professionista del settore per consigli ad hoc basati sulla tua situazione e sulle tue necessità. Ogni affidabilità che riponi su tali informazioni sarà esclusivamente tua esclusiva responsabilità.
    2. Ti ricordiamo di non fare affidamento sulle informazioni contenute nella “Treatment Guide” come alternativa a consigli del tuo medico o di altri professionisti sanitari.

Qualora fosse necessaria una consulenza medica dovrai consultare il tuo medico o altro operatore sanitario.

  1. Link a siti esterni
    1. Attraverso il nostro sito web potresti collegarti su altri siti che non rientrano sotto il controllo di www.treatwell.it. Non abbiamo il controllo sulla natura, contenuti e affidabilità di questi siti web e non ne saremo responsabili. L’inclusione di tali link non implica necessariamente una raccomandazione o una promozione di contenuti mostrati all’interno di suddetti siti web.
    2. In nessun caso ci riterremo responsabili per danni diretti, indiretti, accidentali e fortuiti derivanti dall’utilizzo dei servizi e/o informazioni, prodotti e contenuti riportati su www.treatwell.it.
  2. Copertura territoriale
    1. Il Sito è destinato ai soli utenti italiani. Sarà comunque possibile accedere al Sito da paesi esteri, ma il Sito non è stato concepito per gli utenti ivi residenti, che pertanto lo visiteranno a loro rischio.
  3. Competenza e legge regolatrice
    1. I Tribunali di Milano avranno la competenza esclusiva sui reclami originati da visite al Sito o ad esse correlati. Le presenti Condizioni e Policy sono disciplinate dalla Legge italiana.
  4. Contatti

Per eventuali dubbi o quesiti sui materiali pubblicati nel nostro Sito o sulle Condizioni di Utilizzo del Sito ti preghiamo di scrivere al seguente indirizzo e-mail: assistenzaclienti@treatwell.it. Il nostro indirizzo postale è: Treatwell IT Srl, via G. B. Pirelli no. 11, Milano 20124 (Italia).