NOTA BENE: Per prenotazioni, primo appuntamento della giornata, è richiesto un minimo di preavviso di 12 ore.
Per prenotazioni "in giornata" è preferibile prenotare con almeno 3 ore di anticipo o comunque attendere riconferma telefonica.
Dopo anni di esperienza, e centinaia di trattamenti effettuati, penso di poter affermare, senza presunzione, di saper sempre modellare, per la persona che si rivolge al mio Studio, un vero e proprio "massaggio su misura"
Nel settore del Benessere, come anche della Medicina, una delle caratteristiche professionalmente più importanti è la capacità di percezione, e questa si affina solo con il tempo e con l'esperienza.
Sotto questo aspetto, è stato fondamentale, l'approfondimento della conoscenza dell'Ayurveda "Scienza della Vita", che insegna un vero approccio olistico con le persone ed il mondo che le circonda.
Si impara, quando una persona ti si siede per la prima volta davanti, ad osservarla con attenzione mentre parla e si racconta, la si ascolta, si colgono le sue difficoltà, i suoi squilibri, e si è così in grado di stabilire il giusto approccio con cui iniziare il trattamento adatto per lei, in quel momento.
Avverto sempre la sua fiducia come un grande senso di responsabilità nei suoi confronti ed uno stimolo per riuscire a non deluderla.
Ho pensato, di dare un nome al mio trattamento, METODAG, anche se a ben vedere si tratta proprio di un "non metodo", in quanto non consiste mai nell'applicazione standard di protocolli prestabiliti, e seppure seguendo una sequenza logica, si sviluppa in maniera differente ad ogni singola seduta.
Tutto ciò non nasce da improvvisazione, alla base ci sono tante tecniche imparate negli anni, ed una continua formazione professionale.
Un mio Maestro Ayurveda, ci definisce "terapisti" anche se questo termine, non ci è consentito di usarlo dalle normative vigenti.
Il primo obiettivo di ogni seduta di massaggio è il Benessere del ricevente, possa questo, derivare dall'aver trattato una contrattura, sciolto una particolare tensione, o dall'aver drenato le gambe ed aver levato un po' di gonfiore o di cellulite.
Stress, stanchezza, poca cura di sé stessi, sono alla base della maggior parte dei malesseri delle persone, ritrovare Armonia, il giusto equilibrio, può aiutare a risolvere tanti problemi o quanto meno a riuscire a gestirli quotidianamente senza eccessiva sofferenza.
Senza ambizione, oggi mi sento di poter affermare, a chi si presenta fiducioso nel mio Studio, "sei nel posto giusto"