Non ricordo un momento della mia vita in cui la mia pelle sia stata davvero “bella”. Fin da sempre, è stata un mio punto debole. Per anni ho seguito le indicazioni del mio dermatologo, spendendo anche un sacco di soldi in prodotti da farmacia, senza però notare miglioramenti davvero significativi. A un certo punto, ho perso le speranze e ho iniziato a “fare da me”: qualche periodo andava un po’ meglio, altri peggio, ma niente di duraturo.
Scrivo questo per dire che insomma, io sono una persona estremamente scettica quando si parla di pelle e skincare.
Frequento il centro Quarto di Luna da parecchi anni, ma solo per trattamenti più “classici” - come la ceretta. Quando qualche settimana fa Augusta mi ha proposto di fare qualcosa per la mia pelle, devo ammettere che ero certa sarebbe stato l’ennesimo tentativo che sarebbe fallito. Mi ha dato una serie di prodotti da provare, e li ho portati a casa con l'entusiasmo di un tentativo che sicuramente sarebbe fallito un'altra volta.
Parlandone con le persone a me care, mi hanno tutti detto: “Ma dai, provaci. Al massimo non cambia nulla.”
E così ho iniziato, lasciando da parte i miei dubbi.
Giorno dopo giorno, ho seguito la nuova routine: torba, detergente oleoso, siero, crema per poi iniziare con le pulizie del viso… ogni volta con il mio solito dubbio e timore.
E invece — incredibilmente — sta funzionando. La mia pelle non è mai stata così bella e luminosa. La texture è completamente nuova e la sento davvero pulita. Non avrei mai pensato, con la mia pelle grassa e piena di imperfezioni, di poter usare un siero ricco o un detergente oleoso senza peggiorare la situazione. Invece è successo l’opposto.
Ci tengo molto a condividere questa mia esperienza, anche perché sono una di quelle persone che leggono sempre le recensioni, soprattutto quando si è diffidenti.
So quanto sia difficile convivere con una pelle che non ti piace, e so anche quanto questo possa influire sul modo in cui ti relazioni con il mondo, anche se nessuno te lo fa notare apertamente (come nel mio caso).
Credo davvero che ognuno debba trovare la propria strada: per me non è stata il dermatologo, magari per qualcun altro lo sarà. Magari un giorno questi prodotti smetteranno di funzionare, chissà.
Ma oggi posso dire che grazie ad Augusta e al suo team ho trovato qualcosa che, finalmente, mi sta aiutando. E per ora basta così 🫶
Non ho scritto i nomi dei prodotti di proposito, perché so che ogni pelle è diversa e che il vero valore aggiunto sta proprio nel consiglio personalizzato che Augusta e le sue collaboratrici mi hanno saputo dare
Visualizza la risposta del centro...
Personale gentilissimo e servizio eccellente.
Mi son sentita coccolata dall'inizio alla fine del trattamento.
Angelo , semplicemente TOP!
A Presto😘
Visualizza la risposta del centro...