Ultraviolet Hair and Make-Up Recensioni

Via Giuseppe Bentivogli, 48, 40138 Bologna, Italia

Controlla disponibilità e prenota online

Le recensioni vengono scritte dai clienti dopo la loro visita.

4,8
50 recensioni

Filtra le recensioni

Filtra per valutazione

Valutazione
Filtra per valutazione

Recensioni verificate

Scritte dai nostri utenti, così puoi leggere un'opinione reale sul salone.
sempre perfetti
Mi trovo sempre benissimo! 
Servizi ottimo sotto tutti i punti di vista 
Gentilezza, professionalità, precisione... e simpatia! Consigliatissimi!
Il giorno Sabato 8/5 alle ore 9.30 mi sono recata dal parrucchiere Ultraviolet per taglio e piega. Mi segue per shampoo, taglio e piega Rachele. Ho chiesto un taglio corto dietro e davanti più lungo, facendo cenno con la mano che dovesse seguire la linea della mandibola (un taglio a caschetto ormai diventato un classico). In allegato le foto del risultato. Voglio precisare che non ho mai chiesto né un taglio particolare né un taglio asimmetrico. Tornata a casa mi rendo conto che il taglio ha qualcosa che non va, chiamo quindi Sabato sera per chiedere spiegazioni e un incontro, mi risponde la titolare Anna dicendo che mi sarei potuta recare al negozio il Martedì 11/5 mattina così da farmi controllare il taglio da Roberto (l’altro proprietario) o da lei. Martedì alle 16.00 mi presento, la titolare Anna mi fa accomodare e mi chiede di attendere il titolare Roberto che sarebbe arrivato. Il signor Roberto arriva e senza proferire parola inizia a guardarmi i capelli con un pettine in mano. Mostro le irregolarità del taglio in tutte le sue parti, sottolineando il fatto di non aver mai richiesto un taglio simile, e che in aggiunta l’effetto corto dietro -lungo davanti che avevo richiesto si era perso a causa di queste irregolarità. Il titolare dice “in effetti qualche scalatura è un po’ corta, ma lo sistemiamo”. Poi mi sposta i capelli con le mani, portando quelli dietro in avanti e afferma che “in effetti così il taglio c’è”. A questo punto la situazione cambia di toni: rispondo al proprietario che non volevo mi sistemasse il taglio perché non mi fidavo più. A questa frase il signor Roberto inizia ad adirarsi, ed esclama, cito testualmente: “ ma come non ti fidi, io sono un ca**o di chirurgo a tagliare i capelli!!” e da quel momento in poi, e fino a quando me ne sono andata, ha urlato e utilizzato un linguaggio scurrile. Gli chiedo il perché stesse utilizzando parolacce, non ricevendo giustificazioni, sempre che ce ne fossero per usare tali toni e parole nei confronti di una cliente che, seppur non soddisfatta, non ha mai usato toni o linguaggio offensivi o irrispettosi. Il titolare ha continuato ad urlare rinfacciandomi che non gli stavo dando modo di rimediare e di sistemare la situazione. Ho comunicato al titolare che poteva venirmi incontro rimborsandomi, Il titolare ha urlato: “io non rimborso nessuno!” e ancora “Allora facciamo così io ti sistemo il taglio e poi al massimo se non ti piace ti rimborso!”. Ho insistito sulla mia richiesta di rimborso rappresentando che ormai non mi fidavo. Il titolare, purtroppo, si è sentito offeso senza comprendere lo stato d’animo di una donna che si è affidata alla sua attività chiedendo un taglio sicuramente semplice per un professionista che dovrebbe avere collaboratori adeguati alla sua professionalità. Il signor Roberto, ancora in modo scortese, poi ha iniziato a fare affermazioni imbarazzanti, nel tentativo di convincermi che in realtà la colpa era la mia, del tenore: “ma come c**o te li sei asciugati tu i capelli” e anche “non è colpa mia se non hai i capelli dritti come una Giapponese”. Lascio a chi legge trarre le proprie valutazioni in merito. Come se non bastasse l’altra titolare, la signora Anna, dopo essere rimasta impassibile a tutta la scena, passa al contrattacco insinuando il dubbio che prima del taglio incriminato avessi già I capelli scalati in quel modo. Ma certo, una donna che si lamenta del taglio e chiede il rimborso per un danno è una professionista della truffa, sic.! Dopo altri tentativi di contestare l’evidenza, il titolare mi ha rimborsato i soldi solo del taglio (23€) trattenendo invece il compenso per la piega (20€). Per tutte le fotografie che provano quanto scritto vedere la mia recensione su Google. Lascio a chi legge le considerazioni del caso. Un consiglio..alla larga da qui!
4
1
4
5
6
9
6