Se vuoi concederti un attimo di relax e di spensieratezza, Oasi Shinrin-Yoku Studio Olistico, una piccola oasi situata nel cuore della città di Bologna, fa proprio al caso tuo.
Trasporto pubblico più vicino:
Lo studio è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e si trova a soli 3 minuti a piedi dalla fermata dell'autobus Marconi (linee 11, 14, 15, e altre).
Parcheggio auto:
Lo studio è situato in ZTL.
Il parcheggio auto più vicino è il RIVA RENO|APCOA distante solo 550m a piedi.
Il team:
Mi chiamo Mariacristina e sono un'operatrice olistica specializzata nel massaggio certificata CSEN, con esperienza nel settore dell'estetica e del benessere dal 2015.
Mi muove una forte passione verso la cura della persona, il mio obiettivo è quello di far stare bene attraverso il massaggio. Per questa ragione a febbraio 2025 ho fondato Oasi Shinrin-Yoku, il mio Studio Olistico.
Mi prendo cura di ogni cliente con gentilezza e professionalità, offrendo un servizio attento, mirato al benessere e al recupero dell'equilibrio psico-fisico di ciascuno.
I punti forti del salone:
Qui potrai scegliere tra una vasta selezione di massaggi, trattamenti e rituali benessere, a carattere olistico, estetico e tecnico sportivo. L'atmosfera rilassante e professionale ti accompagneranno dall'inizio alla fine della tua esperienza in studio.
Cos'è lo "Shinrin-Yoku":
Se ti è già capitato di passeggiare per un po' in mezzo ad un bosco, ascoltando il cinguettio degli uccelli e scrutando i raggi del sole che filtrano attraverso le foglie, allora puoi dire di aver fatto una delle sessioni terapeutiche migliori che esistano per il tuo benessere psico-fisico.
Lo Shinrin-Yoku (bagno di foresta o forest bathing) è un'esperienza immersiva, che sfrutta le proprietà della natura per scopi preventivi e curativi.
È prendersi del tempo per assaporare ciò che ci circonda, lentamente, respirando profondamente e ascoltando tutti i sensi, ed una vera e propria filosofia che invita ad attuare dei comportamenti di distaccamento dalla vita tecnologica, estremamente frenetica ed opprimente a cui siamo sottoposti per la maggior parte del tempo.
Studi scientifici dimostrano che passare diverse ore a contatto con la natura (in aree con alta concentrazione di alberi, in particolar modo):
• Rafforza il sistema immunitario;
• Diminuisce il livello di cortisolo (ormone dello stress);
• Riduce gli stati ansiosi e nervosi, l'insonnia;
• Libera la mente dalle preoccupazioni e aiuta la concentrazione.
Nel mio piccolo, ecco perché "Oasi" Shinrin-Yoku, vorrei creare un luogo di pace, che rispecchi questi valori, in cui rifugiarsi quando si ha voglia di prendersi una pausa dalla frenesia.
𝗖𝘂𝗿𝗶𝗼𝘀𝗶𝘁à
In Giappone viene prescritto dai medici e il Governo ha avviato diverse campagne per incentivare le persone a praticarlo regolarmente.