Save the date: 23 Novembre 2018. Arriva puntuale anche quest’anno, la moda tutta americana degli sconti pazzi sullo shopping online. Se ti stai chiedendo perché dovresti aderire al Black Friday, la risposta è facile: febbre da shopping = appuntamenti come se piovesse.
Novembre è un mese generalmente tranquillo per i saloni, eppure in un solo giorno potresti veder crescere le tue entrate in maniera sorprendente. Preparati a non credere ai tuoi occhi (e alla tua agenda!). Abbiamo qualche trucchetto da consigliarti per sfruttare al massimo questo tranquillo venerdì di follia ?.
Siamo il partner ideale per il tuo business
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1 La svolta social
Le chiacchere stanno a zero: Facebook e Instagram sono le migliori vetrine virtuali per il tuo negozio. Puoi utilizzarli per creare delle anticipazioni e rimandare al tuo sito web per una descrizione più dettagliata dell’offerta. Giocare d’anticipo è il modo migliore per incuriosire i follower: otterrai grandi risultati pubblicizzando le tue offerte qualche giorno prima.
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2 Lancia una promo efficace
Il vantaggio per i clienti deve essere reale e la scadenza della promo tassativa: entro la giornata del Black Friday. Puoi offrire un pacchetto di trattamenti e proporre quello meno caro, gratis. In questo modo incentivi gli acquisti e riempi l’agenda. Se hai dei prodotti di cui vuoi liberarti, puoi offrirli in regalo con l’acquisto di un servizio. I clienti saranno felici e tu ti sarai disfatto dello stock in eccesso.
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3 Offerte last minute
Se programmare in anticipo non è il tuo forte, niente panico! Gli strumenti migliori per pubblicizzare un’offerta dell’ultimo minuto sono email e SMS. Le prime sono economiche e ti permettono di raggiungere l’intero database dei tuoi clienti: il nostro sistema CRM è perfetto per tenere costantemente aggiornati i tuoi clienti con offerte e novità dal mondo beauty. Anche gli SMS sono un’ottima alternativa di comunicazione, perché raggiungono un pubblico vasto e consentono la promozione di contenuti social.
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4 Vizia i tuoi clienti
Fare un regalo inaspettato ai clienti che vengono al salone il giorno del Black Friday, è un modo per farli sentire amati ed apprezzati. Dai un valore aggiunto ai tuoi servizi: ad esempio dopo lo shampoo, regala loro un indimenticabile massaggio alla testa. Un cliente soddisfatto ritornerà volentieri al tuo salone. Visto come è facile fidelizzare la clientela?
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5 And the winner is...
Organizza una competizione sui canali social: ad esempio chiedi ai tuoi clienti di pubblicare una foto scattata al tuo salone, geolocalizzandosi ed utilizzando un certo hashtag. Puoi mettere in palio un trattamento che il cliente potrà sfruttare a gennaio o febbraio, quando sarai un po’ più tranquillo con gli appuntamenti. Guadagnerai un’ottima recensione e qualcosa di cui parlare sui social o sul tuo sito web.