Per le affezionate della ceretta, l’appuntamento con l’estetista si ripete generalmente una volta al mese. Se i peli dovessero risultare troppo lunghi, sarà compito dell’estetista accorciarli prima di procedere al trattamento vero e proprio. Se invece in queste settimane hai preferito depilarti col rasoio, lascia passare una settimana dall’ultima depilazione fai-da-te prima di andare all'appuntamento (così i peli potranno essere estratti più facilmente). In linea generale, ricorda sempre che i peli devono essere lunghi almeno 4 mm affinché la cera li tiri via correttamente.
Prenota la tua cerettaCeretta: 5 consigli per il tuo primo appuntamento dall’estetista
aprile 6, 2022 / Beauty

Eccoci qui, il momento tanto atteso (o temuto) è arrivato: il momento in cui finalmente abbiamo deciso di fare il grande passo e prenotare una ceretta dall’estetista. I motivi possono essere diversi.
Forse è la prima volta che stai considerando di affidarti ad un’estetista professionista? Magari è passato molto tempo dall’ultima volta che l’hai fatta? Oppure sei una fan del rasoio e sei stanca della ricrescita pungente?
Qualunque sia il motivo, l’obiettivo è lo stesso: avere una pelle morbida e liscia per molto tempo. La depilazione è una scelta, non un obbligo, pertanto se vuoi liberarti dei peli superflui, ecco qualche piccola astuzia per il tuo prossimo appuntamento con la ceretta senza “effetti collaterali”.
