Treatwell magazine Bellezza. Capelli. Lifestyle.

Come lavare i capelli: 10 errori da non fare per non rovinarli

maggio 2, 2022 / Beauty

Alcune lo fanno tutti i giorni, altre solo una volta a settimana. Cosa hai capito? Stiamo parlando dello shampoo! Lavarsi i capelli sembra una delle cose più semplici che facciamo nella nostra routine quotidiana ma non è così. Spesso commettiamo degli errori (che non sappiamo nemmeno di fare), rischiando di compromettere la salute dei nostri capelli.

E poi ammettiamolo, il più delle volte laviamo i capelli con un po’ di fretta e anche un po’ di pigrizia – e non ci rendiamo conto che in realtà non ci stiamo prendendo cura di loro ma li stiamo stressando. Lo shampoo applicato nel modo sbagliato, la temperatura dell’acqua troppo alta sono alcuni degli errori che facciamo e che possono rovinare i nostri capelli, rendendoli a lungo andare fragili e spenti.

D’altronde se i capelli, quando usciamo dal parrucchiere, sembrano puliti in modo del tutto diverso rispetto a quando li laviamo a casa, un motivo ci sarà, no?

Ecco allora i 10 errori più comuni da non fare quando laviamo i capelli per una chioma sana e forte (con il minimo sforzo).

3,2,1… Che la caccia agli errori abbia inizio!

spinner