
Le sopracciglia sono le beauty star di questi ultimi anni e lo sono ancora di più in questo periodo visto che dobbiamo indossare una mascherina tutti i giorni. Nel 2021 sono le sopracciglia soap a farci sognare. Ecco come replicare questo trend a casa o in salone!
-
1 Soap brows: cosa sono?
Sono assolutamente ovunque su Instagram e Tik Tok e questa volta siamo piuttosto sollevati di vedere che non si tratta di una tecnica di rimozione dei peli. L'idea è quella di dare un effetto leggermente selvaggio e arruffato alle sopracciglia lasciando la loro lunghezza naturale, con un effetto spazzolato verso l'alto che si traduce in uno sguardo più aperto e un effetto lifting immediato.
-
2 A casa
La tecnica delle soap brows, come suggerisce il nome, prevede l'uso di un sapone solido inumidito. Strofina la punta di un pennello per sopracciglia sulla superficie del sapone leggermente inumidito e spazzola le sopracciglia verso l'alto e gradualmente verso l'esterno. Lascia asciugare qualche istante quindi, usando una matita o un pennello, disegna i peletti laddove dovessero mancare per rendere il disegno più armonico.
Pelle sensibile, alert: il sapone può irritare la pelle troppo sensibile. Optate quindi per un gel per sopracciglia.
-
3 In salone
Amiamo prenderci cura di noi stessi a casa, ma quando sappiamo che possiamo ottenere il nostro look preferito senza doverci dedicare troppo tempo al mattino – ancora meglio, no?!
Vuoi soap brows che durino a lungo, senza doverle spazzolare e modellare ogni giorno? Fissa un appuntamento in salone: il tuo visagista darà loro esattamente l'aspetto che desideri con una tinta per sopracciglia, pensata per intensificare il colore delle tue sopracciglia, seguita da una laminazione (chiamata anche lifting sopracciglia) che darà loro questo effetto naturale per 4-8 settimane.
Con Treatwell prenoti online i trattamenti di bellezza nei tuoi saloni preferiti: è facile e veloce. Scopri i migliori saloni della tua zona.