Conosciuta anche col nome di P-shine manicure, si tratta di una tecnica perfetta per unghie fragili ed indebolite perché ne ripristina la naturale bellezza facendole diventare sane e robuste. Questa tecnica è una sorta di cura detox che utilizza solo ed esclusivamente prodotti naturali. Nemmeno lo smalto è coinvolto nel procedimento di esecuzione.
Per prima cosa si lasciano le mani a bagno per ammorbidire le cuticole e spingerle indietro con un bastoncino in legno d’arancio. La superficie dell’unghia viene poi limata per prepararla allo step successivo, ovvero l’applicazione della cera d’api; questa viene pressata e stesa con una speciale lima in pelle di camoscio. Si passa poi la polvere di cera d’api che ha lo scopo di proteggere e fortificare le unghie. Ed è qui che si compie la magia: noterai immediatamente la differenza, perché le tue unghie saranno lucide e brillanti. Alla fine, un po’ di olio per cuticole, come in ogni manicure che si rispetti.
Quanto dura l’effetto? All’incirca due settimane. Ti sembrerà di aver applicato lo smalto trasparente (senza averlo fatto in realtà). L’aspetto positivo di questa manicure è quello di essere delicata e priva di effetti collaterali per le unghie, grazie agli ingredienti di origine naturale.
A chi è consigliata? A chi ha le unghie particolarmente fragili o sensibilizzate da un eccessivo utilizzo di lima, smalto, ricostruzioni o acetone.
Ci sono controidicazioni? No perché gli ingredienti impiegati sono tutti naturali: cera d’api, polvere di perla e bastoncini in legno d’arancio. Anche le creme ed gli oli impiegati in questa manicure sono a base di ingredienti naturali: alcuni di quelli comunemente usati sono ginseng, latte di riso, olio di jojoba e estratti di alghe, vaniglia o semi di loto (e menzioniamo solo questi altrimenti questo post diventerebbe una lista per la spesa).
Prenota ora