In Italia, il business legato al “sì” più importante della vita vale 15 miliardi di euro (sono i dati della Camera di Commercio di Milano). Vorresti trarre vantaggio da questa opportunità e ampliare il giro d’affari del tuo centro estetico? Allora fatti conoscere, dimostrando le tue capacità professionali alle future spose.
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1 Vai a nozze... in fiera
In tutte le regioni italiane si organizzano fiere specialistiche interamente dedicate alle nozze e agli sposi (e ai suoceri che pagano…). Partecipa a questi eventi e distinguiti con uno stand accattivante, oppure facendo dimostrazioni dei tuoi trattamenti dal vivo su una modella o un modello, magari offrendo un bicchiere di prosecco per creare un contesto amichevole.
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2 Crea una pagina speciale sui social
Instagram, Facebook, Snapchat sono vetrine fantastiche, ma è soprattutto su Pinterest che trovi "pane per i tuoi denti", perché è questa la piattaforma social più usata dalle spose. Crea un account e una bacheca, carica le tue foto (per quelle fatte alle tue clienti, chiedi sempre il permesso) e aggiungi gli hashtag più adatti ai servizi del tuo centro estetico.
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3 Fai squadra con altri operatori del settore
Pensa a come creare una catena di collaborazioni con fioristi, aziende di catering qualificate, boutique di abiti e accessori, wedding planner e agenzie specializzate in viaggi di nozze, già presenti sul territorio. Questo tipo di cooperazione porterà reciproci benefici: tu parli di loro alle tue clienti e loro parleranno di te, perché il passaparola funziona sempre.
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4 Pensa a offerte speciali dedicate alle spose
Offrendo tariffe speciali e consulenze gratuite avrai l'occasione di illustrare quali magie sai fare con la pelle, i capelli, il viso o le mani di una promessa sposa. Pubblica le tue offerte sui social media, oppure crea una lista di servizi dedicati da esporre in vetrina.
E se vuoi raggiungere le spose di tutta la tua città, non solo del tuo quartiere, unisciti a noi di Treatwell. Registrati sul nostro sito e richiedi subito la tua demo gratuita.