Settembre è un po’ come gennaio: è il mese dei nuovi inizi, dei nuovi propositi e dei bilanci. Le vacanze, le lunghe giornate, il sale sulla pelle e le cene all’aperto sono ahimé soltanto un lontano ricordo.
Che lavori in smart working o alla tua scrivania una cosa è certa: è tempo di rinnovare il look delle tue unghie. Mettiamo da parte i colori fluo e pastello – che ricordano il mare e i tramonti d’estate – e diamo il benvenuto al nuovo trend dell’autunno: le Matt Nails, ovvero le unghie opache.
Ma quali saranno i colori più cool per l’autunno? Dal malva al marrone, passando per le tonalità delicate e soft del nude e del rosa. E se hai già nostalgia dei toni pastello, opta per il bianco e il glicine. Last but not least, anche la french manicure sarà declinata nella versione opaca. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Pronta a prenotare la tua prossima manicure?
Prenotala adessoFAQ
Come puoi rendere le tue unghie più eleganti in autunno?
Puoi scegliere un finish opaco come le Matt Nails per un effetto raffinato e moderno. Questa soluzione si adatta sia a colori intensi sia a nuance nude, aggiungendo un tocco sofisticato al look autunnale.
Quando conviene prenotare una manicure per rinnovare il look dopo l’estate?
Il momento ideale è proprio a settembre, quando finiscono le vacanze. In questo periodo si inaugura una nuova stagione e puoi seguire le tendenze autunnali per dare nuova vita alle unghie.
Quali colori puoi scegliere se non vuoi abbandonare completamente i toni estivi?
Le tonalità di bianco e glicine sono perfette per chi vuole mantenere un ricordo dei colori pastello. Queste nuance consentono una transizione morbida verso le nuove tendenze dell’autunno.
Come puoi rendere originale la french manicure in autunno?
La french manicure diventa speciale con un finish opaco, ideale per chi cerca una versione aggiornata e innovativa di questo stile classico. L’effetto mat dona eleganza e rende la french perfetta per la stagione autunnale.
