Se vuoi rendere particolare lo smalto rosso in modo del tutto delicato e poco appariscente, opta per questa nail art dallo stile minimal perfetta per un look elegante e chic. Ti consigliamo di puntare sulle unghie in gel in quanto si prestano molto bene alle nail art e hanno una durata che va da 2 a 4 settimane, cosa volere di più?
Voglio provarleUnghie rosse 2022: idee e ispirazioni per una manicure di tendenza

Le unghie rosse – insieme alla french manicure – sono un classico senza tempo perfette per aggiungere un tocco di classe a qualsiasi look. Da sfoggiare nelle diverse tonalità durante l’intero arco dell’anno, le unghie rosse possono essere declinate in tanti stili diversi.
Dimentica le unghie San Valentino o le unghie natalizie e dai il benvenuto alle nail art rosse divertenti e stravaganti, ideali per qualsiasi occasione: per una vacanza al mare, una fuga romantica o per un evento speciale. Con i jeans e un crop top bianco o con un abito da sera elegante: stanno bene con qualsiasi look. Inoltre, se desideri che la tua manicure duri il più a lungo possibile opta per unghie in gel, meglio ancora se fatte da una professionista.
Ma come scegliere lo smalto rosso più adatto a te?
Come per i rossetti, la regola è osservare il proprio tipo di pelle. Ogni carnagione richiede una sfumatura di rosso che la valorizzi al meglio. Più pallida è la tua carnagione, più calda e luminosa dovrà essere la tonalità di rosso. In questi casi è preferibile optare per tonalità corallo, rossi chiari o bordeaux. Se hai una carnagione scura, invece, puoi sbizzarrirti con tutte le sfumature di rosso, da quelle appariscenti a quelle color ciliegia.
Un’altra cosa da considerare è la forma delle unghie. Ci sono manicure perfette per unghie corte e nail art che stanno bene soprattutto su unghie XXL.
Per decorare le unghie rosse in modo originale a volte basta davvero poco: come aggiungere una sottile striscia o un motivo geometrico, utilizzando una tonalità a contrasto. E se una sola tonalità non è sufficiente, puoi combinare diversi colori e vedrai come anche un singolo dettaglio è in grado di trasformare una semplice manicure in pura arte.
Pronta a scoprire le unghie rosse più cool del momento?
