Vorresti svegliarti al mattino e poter dire “I woke up like this”? Non vale imbrogliare: non ti autorizziamo ad usare l’hashtag #nofilter se hai usato qualche trucchetto per il tuo selfie del buongiorno.
C’è chi può contare sull’aiuto di ottimi geni e non ha la minima idea di cosa sia un’imperfezione. C’è poi il resto del mondo che deve fare i conti con occhiaie, punti neri, brufoli, macchie della pelle, solo per citarne alcuni.
Se vuoi svegliarti con una pelle di pesca la regola numero 1 è struccarti sempre prima di andare a dormire. A seguire, pochi ma semplici step che ti cambieranno per sempre la vita: scrub esfoliante una volta a settimana per eliminare le cellule morte ed illuminare l’incarnato, tonico per rinfrescare la pelle e dare tonicità, crema idratante o anti-age (ma solo per le over 30). Hai il coraggio di mostrarti al naturale?
3,2,1...cheese!FAQ
Come puoi ottenere una pelle di pesca la mattina?
Struccarti sempre prima di andare a dormire è la regola fondamentale per una pelle di pesca al risveglio. Questo gesto previene imperfezioni come occhiaie, punti neri e brufoli mantenendo la pelle fresca e luminosa.
Quali sono i passaggi base per una beauty routine serale efficace?
I passaggi base sono struccare la pelle, effettuare uno scrub esfoliante una volta a settimana, applicare il tonico e la crema idratante o anti-age. Seguire questa routine aiuta a eliminare le cellule morte, tonificare e mantenere la pelle idratata.
Ogni quanto dovresti fare uno scrub esfoliante sul viso?
Uno scrub esfoliante andrebbe fatto una volta a settimana. Questa frequenza consente di eliminare le cellule morte e illuminare l’incarnato senza irritare la pelle.
Quando è meglio iniziare ad usare una crema anti-age?
La crema anti-age è consigliata solo per chi ha più di 30 anni. Prima di questa età, è sufficiente puntare su prodotti idratanti per preservare al meglio la pelle.
Perché struccarti prima di dormire è così importante per la pelle?
Struccarti ogni sera evita che i residui di trucco causino imperfezioni e opacità. Questo passaggio permette alla pelle di respirare e di rigenerarsi correttamente durante la notte.
