Treatwell magazine Bellezza. Capelli. Lifestyle.

Se lo smart working ti manda in letargo, ritrova la concentrazione con una sana alimentazione (e una bella dormita)

ottobre 29, 2020 / Beauty talk

Cosa dovremmo fare durante una videoconferenza su Zoom: essere puntuali, scegliere la giusta location, avere un abbigliamento consono, mostrarci interessati e partecipi.

Cosa facciamo in realtà durante una videoconferenza su Zoom: disattiviamo il video perché abbiamo dei capelli troppo imbarazzanti per mostrarli in azienda-visione, siamo vestiti per metà col pigiama di flanella rimboccato nei tattici calzettoni antiscivolo, seguiamo il meeting spiaggiati in posizione yoga sul divano. 

È più o meno questo il ritratto di tanti mesi di smart working o lezioni a distanza, con le folcloristiche varianti del caso ovviamente, ma per tutti con un comune denominatore: la difficoltà a mantenere la concentrazione per un’intera giornata tra le mura di casa. D’altra parte come si fa a non distrarsi nel tentativo di cercare una stanza libera dove lavorare o trovare il focus necessario mentre il tuo vicino ha deciso di darsi al bricolage proprio sul muro confinante con il tuo? Difficile ma non impossibile. Con qualche trucchetto da vera pro, rendi meno soporifera la giornata e tieni alta la concentrazione fino a sera. 

spinner