Elettrolisi

Cerca su Treatwell per Elettrolisi vicino a te
Negli anni '90 erano gli epilatori a fare da padrone. Oggi invece la rimozione dei peli superflui è diventata high tech. Ecco l’elettrolisi: il tuo nuovo metodo preferito per la rimozione dei peli superflui. La sua prima comparsa nel campo dell'estetica risale addirittura al 1875, ma oggi come oggi è più semplice ed efficace che mai. Prova la sensazione di una pelle liscia come la seta, con un trattamento di elettrolisi su Treatwell...

Cosa avviene

I trattamenti di elettrolisi si suddividono in tre categorie. Le opzioni sono: galvanica, termolisi e metodo misto (blend). Lo scopo che si prefiggono tutte e tre è lo stesso: eliminare una volta per tutte le cellule matrici dei bulbi piliferi. Con l’elettrolisi galvanica, il tecnico lo farà sfruttando la corrente elettrica per produrre una reazione chimica. La termolisi invece impiega il calore generato dalla corrente elettrica per eliminare i peli indesiderati. La termolisi è più rapida dell’elettrolisi galvanica, ma non è altrettanto precisa, per cui si consiglia un metodo misto (blend) di questi due tipi di elettrolisi. Durante il trattamento, ti verrà chiesto di sdraiarti sull’apposito lettino e il terapista procederà inserendo una piccola sonda di metallo (simile a un ago sottilissimo) in ciascun follicolo. Fortunatamente la sonda non fora la pelle, per cui non la sentirai affatto mentre penetra nei follicoli. L’unico leggero pizzicore che potresti sentire è durante la leggera scarica elettrica nel follicolo. Se hai mai provato la tortura della ceretta, ti accorgerai che questo non è niente a confronto!

Informazioni utili prima del trattamento

  • L’elettrolisi è estremamente efficace, ma il trattamento di ciascun follicolo richiede, ovviamente, del tempo. Le sedute possono durare da cinque minuti a due ore.
  • Siccome i peli (purtroppo!) non crescono tutti insieme appassionatamente, potrebbero occorrere alcuni trattamenti prima di poter osservare dei risultati visibili. Tieni duro, ne varrà la pena!
  • Ti consigliamo sedute una volta alla settimana oppure ogni quindici giorni. * Una volta presa l’abitudine, ciascuna seduta di elettrolisi diventerà più rapida e meno frequente.
  • Di solito la depilazione laser non si dimostra efficace per chi ha capelli biondi o chiari, ma l’elettrolisi si presta a tutti i tipi di pelle e peli. Evviva!

Un po’ di scienza

OK, a volte l’elettrolisi può passare in secondo piano di fronte alla rapidità dei trattamenti laser disponibili sul mercato. Tuttavia, non esistono prove conclusive che la depilazione laser sia del tutto permanente. Per assicurarti che questi pelacci malefici non abbiano neppure il coraggio di tornare, l’elettrolisi con la sua efficacia comprovata è quello che fa per te.


Condividi questo articolo