Rasatura uomo

Cerca su Treatwell per Rasatura uomo vicino a te
Diciamoci la verità: una rasatura liscia e perfetta senza taglietti o peli residui non è la cosa più facile del mondo. Come può confermare qualsiasi grande uomo, ottenere guance completamente lisce e levigate può essere un compito arduo. Ed è per questo motivo che, ogni tanto, è meglio lasciare a un professionista il compito di curare alla perfezione la tua rasatura. Prenota e lasciati alle mani degli esperti...

Cosa avviene

Quando si tratta di rasatura uomo, la preparazione è essenziale. Il tuo barbiere o terapista professionista comincerà applicandoti sul viso asciugamani caldi per alcuni minuti. Il calore piacevole e rilassante aprirà i pori e ammorbidirà i peli sotto l’epidermide, rendendoli più semplici da rimuovere. È anche un momento di completo relax. A seconda del trattamento selezionato, a questo punto potrebbe essere il momento dell'esfoliazione. In ogni caso, la rasatura a umido che segue funge anche da processo di esfoliazione, rimuovendo le cellule morte a ogni passaggio della lama. Il barbiere o terapista applicherà un olio pre-rasatura ricco di estratti naturali. Non ricevi questo trattamento di lusso quando sei a casa davanti allo specchio del bagno, vero?

Un consiglio dai professionisti: sul viso, non raderti mai contropelo e verso l’alto, altrimenti aumenti il rischio di graffietti e bruciature da rasoio.

Mentre la tua pelle viene tenuta fermamente in posizione, sentirai la lama passare delicatamente sul viso, con movimenti brevi e precisi. Si comincia sempre ai lati del volto, per poi passare a collo, mento e labbra. Una volta terminata la rasatura, ti verrà spruzzata acqua fredda sul viso, per chiudere i pori. Questo processo aiuta anche a pulire la pelle e ridurre il rischio di irritazione. L'ultimo passaggio, ma non il meno importante, è l'applicazione di un trattamento di idratazione intensiva, per lasciarti con una pelle morbidissima. Ecco fatto!

Informazioni utili prima del trattamento

  • Anche se ti piace portare la barba lunga, concederti ogni tanto una rasatura professionale fa bene: rafforza i peli di barba e baffi ed è essenziale per mantenere una pelle sana.
  • Sapevi che radersi con regolarità aiuta la pelle del viso a mantenere un aspetto giovanile?
  • Un consiglio dai professionisti: sul viso, non raderti mai contropelo e verso l’alto, altrimenti aumenti il rischio di graffietti e bruciature da rasoio.
  • Dopo il trattamento, le pelli più sensibili potrebbero riscontrare leggerissime bruciature da rasoio. Fortunatamente è un evento più unico che raro e, anche se si verificasse, l'effetto scomparirebbe rapidamente.
  • Se sei fortunato, potresti anche ricevere un rapido massaggio a collo e spalle per completare il trattamento.

Condividi questo articolo