Trattamenti Depilazione

Sai la differenza tra una ceretta Brasiliana e la Hollywood? O vuoi liberarti dei peli superflui una volta per tutte e non sai se preferire la ceretta o la depilazione IPL? In un salone di depilazione troverai la risposta ad ogni problema!
Conosciuto anche come:

Epilazione

Ricerca per i trattamenti Depilazione più vicino a te

Ceretta

Che ti serva una depilazione alle gambe, alle ascelle o nella zona bikini, la ceretta è la migliore tecnica semi-permanente di rimozione dei peli, relativamente indolore, che ti permette di stare tranquilla per 4 settimane. Quindi getta il rasoio, dì addio ai peletti in ricrescita e goditi la sensazione di una pelle liscissima.

Ceretta Inguine Totale

Ci sono molti tipi differenti di cerette tra cui puoi scegliere per la zona bikini, ma la ceretta Hollywood è la più popolare. In grado di rimuovere fino all'ultimo pelo della parte anteriore e posteriore della zona bikini, la ceretta Hollywood promette un effetto levigato e pulito che dura fino ad un mese.

Ceretta Inguine Brasiliano

Se vuoi una ceretta della zona bikini che vada un po' oltre quella classica ma non vuoi arrivare all'estremo con la ceretta Hollywood, prova quella brasiliana. In pratica è una sana via di mezzo tra il tutto e il niente.

Depilazione Viso con Filo

Se vuoi sopracciglia perfettamente definite o un viso senza peli superflui ma non sei pronta al dermaplaning, il threading fa per te, perché permette un finish levigato che dura fino a sei settimane. Vuoi sapere quanto è rapido e preciso questo trattamento? Praticamente non ci metterai più di un quarto d'ora. E soprattutto, è (quasi) indolore!

Depilazione uomo

La ceretta maschile non è più un tabù e non è solo riservata agli atleti: a quanto pare 1 uomo su 3 ha introdotto la depilazione nella propria routine di bellezza. Ceretta allo zucchero, a caldo o strisce depilatorie sono tutte tecniche che li lasceranno belli lisci fino a quattro settimane. Non male!

Ceretta Gambe Donna

Se sei stufa di doverti radere regolarmente e non vuoi avere più le gambe ispide, la ceretta è un'ottima alternativa per avere gambe lisce e setose. L'utilizzo di un metodo ben testato, in grado di rimuovere i peli direttamente alla radice, è la soluzione per evitare le gambe pelose, per tutte quelle donne che non sono pronte a tentare misure più drastiche.

La maggior parte di saloni di depilazione offrono una serie di tecniche come ceretta, sugaring, laser e threading. Il tipo di tecnica che sceglierai dipende dalla tua pazienza e, in alcuni casi, anche dalla tua soglia del dolore. Ricorda che, come avviene per altri trattamenti di bellezza, anche la depilazione diventa una piacevole dipendenza. Perché limitarti a gambe, ascelle e zona bikini quando puoi farlo anche alle sopracciglia, alle dita dei piedi (sì, ci sono peli anche lì!) e persino sulle braccia? Oppire puoi fare direttamente una sessione di depilazione di tutto il corpo.

Se la depilazione non è una novità, il progresso tecnologico e le varie tecniche hanno reso questo trattamento sempre più facile ed efficace. Gli esseri umani hanno iniziato a depilarsi fin dall'età della pietra, e adesso sia uomini che donne lo considerano un'esperienza normale. Le tecniche tradizionali come il sugaring e il threading arrivano direttamente dai paesi più caldi.

Queste tecniche sono ampiamente disponibili, poco costose, semplici ed efficaci. Lasciano la pelle liscia e depilata per un paio di settimane. I trattamenti come laser, elettrolisi e IPL, anche se costano un po' di più, durano più a lungo e possono portare ad una riduzione permanente dei peli a patto che prosegui con costanza i trattamenti. In questi casi, il follicolo pilifero è penetrato da luce o da una corrente elettrica, che impedisce la crescita del pelo dalla radice. Il numero di sedute necessarie ad ottenere una pelle depilata dipende dal tipo di peli. Solitamente chi ha i capelli scuri nota i migliori risultati.

Se sei un uomo che teme la prima depilazione, non preoccuparti. I saloni accolgono a braccia aperte gli uomini, facendoli sentire comodi e rilassati. I peli maschili sono più folti e spessi, quindi è necessario un po' più di tempo per trattamenti di ceretta, threading e sugaring.

Altri trattamenti interessanti

Capelli

I saloni per capelli hanno dimensioni e tipologie differenti. Puoi optare per appuntamenti regolari, oppure saltellare da un parrucchiere all'altro in base a dove ti trovi o al tuo budget, ma una cosa è certa: tutti abbiamo bisogno di un bel taglio e il salone per capelli è il luogo in cui recarsi.

Corpo

Dall'abbronzatura ai trattamenti esfolianti, bendaggi con fanghi o massaggi, se vuoi un momento per coccolare il tuo corpo, prenota una seduta in un salone di bellezza e godrai del massimo relax.

Massaggio

Un bel massaggio è la risposta a qualsiasi dolore o indolenzimento muscolare, e se viene eseguito da un esperto professionista riesce ad alleviare il dolore in pochi minuti! Se non riesci a liberarti di articolazioni doloranti e spalle indolenzite, allora sbrigati a prenotare un massaggio in un salone.

Unghie

I nail bar sono una grande invenzione. Ci entri un po' sciatta e poco curata, e ne esci che sembri una star. Le tue unghie possono essere semplicemente rimesse in ordine, oppure puoi fare un trattamento con acrilico o addirittura avere una pedicure con colori al neon: in ogni caso, una sessione al nail bar riesce a trasformarti le unghie.

Viso

Se stai cercando il trattamento viso ideale, adesso molti saloni offrono una serie di servizi che si occupano della tua pelle. Il personale di questi saloni è ben preparato per affrontare qualsiasi problema di pelle, e prenotare un trattamento per il viso è il primo passo importante per rimettere in sesto la tua pelle.