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Termini e Condizioni Prenotazione

Ultimo Aggiornamento: Settembre 2018.

Sintesi

Questa è una sintesi delle nostre principali Condizioni Generali di Prenotazione che non sostituisce in alcun modo la lettura della versione integrale che ne segue. I termini con l’iniziale in maiuscolo hanno il significato di cui alle rispettive definizioni riportate più avanti.​

  • I Servizi che puoi acquistare o prenotare tramite Treatwell sono forniti dai nostri Saloni e non da noi. Noi ci occupiamo unicamente di organizzare ed effettuare i tuoi Ordini e, a tal fine, siamo incaricati dai nostri Saloni ad agire in veste di loro agente commerciale.
  • Se paghi i Servizi dei nostri Saloni attraverso il nostro Sito, tramite l’App o Widget, riceveremo il pagamento per conto del Salone che hai selezionato in quanto suo mandatario. In tal caso, il buon esito del tuo pagamento in nostro favore ti libera dal pagamento al Salone che erogherà il Servizio.
  • Il contratto per l’erogazione dei Servizi è concluso direttamente tra te e il Salone. Anche se non siamo responsabili dei Servizi forniti dai nostri Saloni, ti preghiamo di segnalarci eventuali problemi o prestazioni inferiori alle aspettative. In questi casi faremo il possibile per assisterti.
  • Prima di effettuare un Ordine ti preghiamo di esaminare attentamente i dettagli dei Servizi proposti e le eventuali limitazioni.
  • Per favore prima dell’appuntamento assicurati di comunicare a Treatwell eventuali allergie/informazioni mediche rilevanti così che il al Salone presso cui hai prenotato venga preventivamente informato.
  • Treatwell si riserva il diritto di disattivare l’account di un Cliente Treatwell in caso di violazione delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione e/o ove il Cliente dovesse agire in maniera inappropriata, abusiva o comunque inammissibile nei confronti del nostro Servizio Clienti ovvero di un dipendente di un Salone, tanto mediante comunicazioni a mezzo e-mail o telefoniche, quanto di persona presso i locali del Salone.
  • Per modificare o annullare una Prenotazione già effettuata (fatta eccezione per la Prenotazione da Widget, disciplinata al paragrafo successivo) o per annullare un Coupon Regalo di Treatwell (a condizione che la modifica o la cancellazione (ove previste) non siano escluse dalle presenti Condizioni Generali di Prenotazione) puoi avvalerti di una delle seguenti modalità:
  • utilizzare il modulo che trovi indicato all’articolo 5.2 (d) delle Condizioni Generali di Prenotazione;
  • utilizzare il tuo account Treatwell sul Sito o tramite l’App;
  • seguire il link riportato nell’email di Conferma dell’Ordine.
  • Per modificare o annullare invece una Prenotazione da Widget (a condizione che la modifica o la cancellazione (a seconda del caso) non siano escluse dalle presenti Condizioni Generali di Prenotazione) puoi avvalerti di una delle seguenti modalità:
  • utilizzare il modulo che trovi indicato all’articolo 5.2 (d) delle Condizioni Generali di Prenotazione;
  • seguire il link riportato nell’email di Conferma dell’Ordine; o
  • direttamente tramite il Salone.
  • Le regole di annullamento variano a seconda che tu abbia effettuato una Prenotazione o una Prenotazione da Widget, oppure acquistato un Coupon Regalo di Treatwell:
  • puoi annullare un Coupon Regalo di Treatwell entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della Conferma dell’Ordine e, in tal caso, ti rimborseremo integralmente a condizione che il Coupon non sia già associato a un profilo Treatwell e tu non l’abbia già utilizzato per prenotare un appuntamento o per effettuare un altro acquisto;
  • puoi annullare (in tutto o in parte) una Prenotazione (fatta eccezione per la Prenotazione da Widget, disciplinata al paragrafo successivo) sino a 24 (ventiquattro) ore prima dell’orario fissato per il tuo appuntamento e avrai diritto al rimborso completo secondo le seguenti modalità: i) se annulli la Prenotazione entro le 24 (ventiquattro) ore successive dalla ricezione della conferma dell’Ordine, riceverai un rimborso del relativo importo mediante il metodo di pagamento da te utilizzato; ii) se annulli la Prenotazione dopo le 24 (ventiquattro) ore successive alla ricezione della conferma dell’Ordine, riceverai un rimborso del relativo importo tramite codice promozionale di pari importo, che dovrà essere utilizzato sul Sito o tramite App entro sei mesi dalla ricezione di tale rimborso. Se invece annulli l’appuntamento nelle ultime 24 (ventiquattro) ore che precedono l’orario fissato per il tuo appuntamento non potrai ottenere alcun rimborso;
  • puoi annullare una Prenotazione da Widget sino a 24 (ventiquattro) ore prima dell’orario fissato per il tuo appuntamento ed in tale ipotesi avrai diritto ad un rimborso dell’intero importo mediante il metodo di pagamento da te utilizzato. Se invece annulli l’appuntamento nelle ultime 24 (ventiquattro) ore che precedono l’orario fissato per il tuo appuntamento non potrai ottenere alcun rimborso. Segnaliamo che le Prenotazioni da Widget non prevedono la possibilità di emettere note di credito in alcuna circostanza.
  • In caso di necessità in merito alla tua Prenotazione o all’acquisto di un Coupon Regalo di Treatwell, Treatwell o il Salone potranno mettersi in contatto con te tramite SMS, WhatsApp o altri canali di comunicazione rapida.
  • Per qualsiasi esigenza puoi contattare il nostro Servizio Clienti ai seguenti recapiti:
Email: assistenzaclienti@treatwell.it
Indirizzo: Treatwell IT S.r.l, via Aldo Manuzio 17, Milano 20124
Tel: 02 30 57 80 60

Versione completa

Prima di effettuare una transazione su questo Sito, tramite l’App ovvero mediante Widget, ti preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Prenotazione, che disciplineranno tutte le tue transazioni. Ti raccomandiamo altresì di stampare una copia di queste Condizioni Generali di Prenotazione per futura consultazione. Se non accetti le Condizioni Generali di Prenotazione non potrai utilizzare il nostro Sito nè l’App ovvero Widget per effettuare le Prenotazioni.

  1. Definizioni
    1. Per agevolare la consultazione, nelle presenti Condizioni Generali di Prenotazione le seguenti espressioni avranno i seguenti significati:
      1. App” indica il software dell’applicazione per cellulari scaricabile da iTunes e Google Play;
      2. Cliente”, “tu” e “tuo/a/oi/ev” si riferiscono a te in qualità di acquirente di un Servizio;
      3. Conferma dell’Ordine” ha il significato di cui al seguente articolo 3.3;
      4. Contratto con il Salone” ha il significato di cui al seguente articolo 2.3(b);
      5. Contratto con Treatwell” ha il significato di cui al seguente articolo 2.3(a);
      6. Coupon Regalo di Treatwell” indica i voucher regalo emessi da Treatwell e utilizzabili per l’acquisto dei Servizi tramite il Sito o l’App come descritto al seguente articolo 7;
      7. Ordine” ha il significato di cui al seguente articolo 3.1;
      8. Prenotazione” indica l’appuntamento per un determinato orario e data, concordato tramite Sito, App o Widget (e che include quindi la Prenotazione da Widget) con il Salone che fornirà il Servizio;
      9. Prenotazione da Widget” indica una Prenotazione effettuata ed acquistata online direttamente con il Salone tramite Widget. N.B.: essa non include le prenotazioni effettuate su Widget utilizzando l’opzione “Paga nell’Esercizio”, in merito alle quali Treatwell non è coinvolta.
      10. Salone(i)” indica ognuno dei partner che selezioniamo per la vendita di beni o l’erogazione di servizi tramite il nostro Sito internet, App o Widget;
      11. Servizio” indica ognuno dei beni e/o servizi forniti dai Saloni, acquistabili o prenotabili attraverso il nostro Sito internet, App o Widget;
      12. Widget” indica un’interfaccia web di prenotazione di proprietà di Treatwell, che il Salone può inserire sul suo sito personale e/o sui propri social e che consente al Cliente di poter effettuare una Prenotazione da Widget;“
  2. Presentazione e rapporti tra te, noi e i Saloni
    1. Questo Sito internet,l’App e Widget sono gestiti da Treatwell IT S.r.l., società di diritto italiano iscritta al Registro delle Imprese con il numero MI – 2062855, con sede legale in via Aldo Manuzio 17, Milano 20124, codice fiscale 09017230963 (in breve “Treatwell”, “noi”, “ci” o “nostro/a/i/e”).
    2. Il Sito internet di Treatwell,l’App e Widget ti permettono di prenotare e di pagare un’ampia gamma di trattamenti di bellezza e per i capelli disponibili in numerosi centri (i nostri Saloni). Ti ricordiamo che per utilizzare il Sito, Widget e/o l’App devi avere almeno 18 anni. I Servizi sono forniti dai nostri Saloni e non da noi. I Servizi prenotati tramite il nostro Sito internet, l’App o Widget sono a cura e sotto la responsabilità dei Saloni che li forniscono. Se paghi il Servizio tramite il nostro Sito,l’App o Widget, saremo noi a ricevere il pagamento in quanto mandatario del Salone. Ogni volta che riceviamo un pagamento in qualità di mandatario del Salone, la nostra ricevuta di buon esito del tuo pagamento in nostro favore ti libera dal pagamento al Salone che erogherà il Servizio. In caso di necessità di contattarti in merito alla tua Prenotazione o all’acquisto di un Coupon Regalo di Treatwell, Treatwell o il Salone potranno mettersi in contatto con te tramite SMS, WhatsApp o altri canali di comunicazione rapida.
    3. Dal punto di vista legale, ogni volta che acquisti un Servizio - fatta eccezione per gli Ordini effettuati su Widget utilizzando l’opzione “Paga nell’Esercizio”, nel cui caso non si configura alcun contratto giuridicamente vincolante - si creano due contratti giuridicamente vincolanti:
      1. il primo è un contratto tra te e Treatwell, con cui Treatwell assume nei tuoi confronti alcuni obblighi legati alla Prenotazione o all’acquisto (il “Contratto con Treatwell”). Tale contratto è disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di Prenotazione;
      2. il secondo è un contratto tra te e il Salone, il cui oggetto è la fornitura dei Servizi prenotati da te tramite il nostro Sito, l’App ovvero Widget (il “Contratto con il Salone”). Tale contratto è soggetto ad alcune delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione, comprese le modalità di annullamento/recesso che trovi più avanti e che ti saranno comunicate al momento della prenotazione.
    4. Tutti i Servizi acquistabili nel Sito, tramite l’App o Widget sono offerti da Treatwell per conto dei Saloni. In altri termini, Treatwell opera in qualità di mandatario per le prenotazioni per conto dei Saloni. Pertanto non avremo verso di te alcuna responsabilità né obbligo per i Servizi prenotati tramite il Sito,l’App o Widget (compresi i Servizi acquistati con i Coupon Regalo di Treatwell).
    5. Ci riserviamo la facoltà di modificare periodicamente le presenti Condizioni Generali di Prenotazione, come previsto all’articolo 11. Prima di effettuare un Ordine dal Sito,tramite l’App o Widget sei tenuto a controllare le Condizioni Generali di Prenotazione, per assicurarti di avere ben compreso le condizioni allora vigenti.
  3. Ordini e conclusione dei contratti tra te e noi
    1. Ci sono due tipi di ordine (l’“Ordine”) che puoi effettuare sul Sito o tramite l’App: (a) gli Ordini per i Servizi e (b) gli Ordini per i Coupon Regalo di Treatwell.
    2. La procedura di inoltro degli Ordini ti permette di controllare e correggere eventuali errori prima di inviarci il tuo Ordine. Ti preghiamo di dedicare un tempo adeguato alla lettura e alla verifica dell’Ordine in ogni fase della compilazione e prima dell’invio finale.
    3. Ti ricordiamo che noi agiamo in qualità di mandatario dei Saloni e raccogliamo le Prenotazioni per loro conto. Pertanto, il Contratto con il Salone si intende stipulato nel momento in cui ti invieremo una conferma scritta dell’Ordine (generalmente con un’e-mail: la “Conferma dell’Ordine”). Per quanto riguarda gli Ordini di Coupon Regalo di Treatwell, la ricezione di un e-voucher equivarrà a una Conferma dell’Ordine. Qualora non ricevessi la nostra Conferma dell’Ordine, sarà tua cura contattarci all’indirizzo e-mail assistenzaclienti@treatwell.it o al numero 0230578060 al fine di verificare che il tuo appuntamento sia stato confermato dal Salone. La Conferma dell’Ordine rappresenterà la tua ricevuta da parte di Treatwell. Ove dovessi necessitare di una ricevuta ai fini IVA dovrai contattare direttamente il Salone. Rimandiamo al successivo articolo 9.2 per ulteriori dettagli a tal riguardo.
    4. Qualora volessi modificare una Prenotazione dopo avere ricevuto la Conferma dell’Ordine, e sempre a condizione che il tuo appuntamento non sia fissato per le successive 24 (ventiquattro) ore, puoi modificarla direttamente tramite il Sito Web o l’App ovvero, nel caso si tratti di una Prenotazione da Widget, tramite Widget o contattando direttamente il Salone, ovvero seguendo il link riportato nella email di Conferma dell’Ordine, o contattandoci all’indirizzo e-mail assistenzaclienti@treatwell.it o al numero 0230578060. In tal caso, faremo il possibile per proporti un nuovo orario e/o una nuova data. Ti ricordiamo che la possibilità di soddisfare la tua richiesta di modifica della Prenotazione è soggetta alla disponibilità del Salone e, in caso ciò non sia possibile, potresti dover annullare il tuo appuntamento.
    5. Ti preghiamo, qualora tu intenda annullare un Ordine prima di ricevere la relativa Conferma dell’Ordine, di darcene immediata comunicazione al numero 0230578060 o all’indirizzo e-mail assistenzaclienti@treatwell.it. Se desideri recedere da un Contratto con il Salone (vale a dire, nel caso tu intenda annullare un Ordine di cui hai già ricevuto la Conferma dell’Ordine) ti preghiamo di consultare la politica di annullamento/recesso descritta nel successivo articolo 5.
    6. Come indicato nelle Condizioni di Utilizzo del Sito e dell’App, ci riserviamo la facoltà di negare l’accesso al nostro Sito e/o all’App nonchè la facoltà di annullare gli Ordini nel caso non dovessi superare le nostre verifiche in materia di merito creditizio e prevenzione frodi o qualora avessimo il fondato sospetto di frode o riciclaggio di denaro da parte tua o di chiunque stia utilizzando il tuo account.
  4. Servizi
    1. I nostri Saloni sono legalmente obbligati a fornire Servizi corrispondenti a quelli descritti nei relativi Contratti con i Saloni.
    2. Tutti i Servizi indicati nel Sito, nell’App o su Widget sono forniti solo se disponibili. I Servizi effettivamente prestati potranno differire dalle immagini e/o dalle descrizioni riportate nel Sito, nell’App o su Widget, che sono puramente indicative. Chiediamo ai nostri Saloni di verificare l’esattezza, l’esaustività e la veridicità di tutte le informazioni (che noi non possiamo controllare) inviateci per la pubblicazione nelle loro pagine sul nostro Sito,sull’App o su Widget. Spetterà a ciascun Salone verificare la disponibilità e corretta descrizione di tutti i suoi Servizi proposti sul Sito,sull’App o su Widget.
    3. Ti ricordiamo che se agisci in qualità di consumatore hai specifici diritti in relazione a servizi non eseguiti con adeguata cura e professionalità o non corrispondenti a quanto descritto. Puoi ricevere assistenza in merito ai tuoi diritti da parte delle associazioni dei consumatori preposte. Nessuna clausola delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione può derogare a tali diritti.
    4. Sarà di tua esclusiva responsabilità (o del destinatario dei Servizi) comunicare anticipatamente al Salone le tue condizioni mediche o di salute e/o esigenze particolari, che potrebbero pregiudicare la fruizione dei Servizi o risultarne pregiudicate (citiamo, a mero titolo d’esempio, le allergie o i problemi di salute). Fermo restando l’articolo 10.3, se tu (o i destinatari dei vari Servizi) non comunicherai tali informazioni al Salone interessato, né Treatwell né il Salone saranno responsabili nei tuoi confronti (o verso i destinatari dei Servizi) per lesioni, perdite o danni che, sebbene causati dai Servizi, avrebbero ragionevolmente potuto essere evitati se tu (o i rispettivi destinatari dei Servizi) avessi comunicato le suddette informazioni prima di ricevere i Servizi.
  5. Annullamenti
    1. Oltre ai diritti a te conferiti dalla legge, in alcuni casi hai diritto di recedere dal Contratto con il Salone e/o dal Contratto con Treatwell (ove possibile) e di percepire il relativo rimborso se ricorreranno le condizioni previste dal presente articolo 5.
    2. Se cambi idea su un Ordine riguardante una Prenotazione, una Prenotazione da Widget o un Coupon Regalo di Treatwell e vuoi annullarlo, potrai farlo alle seguenti condizioni di recesso:
      1. Prenotazioni (fatta eccezione per le Prenotazioni da Widget, disciplinate nel paragrafo b) che segue)
        1. Puoi annullare (in tutto o in parte) una Prenotazione (fatta eccezione per le Prenotazioni da Widget, disciplinate nel paragrafo b) che segue) sino a 24 (ventiquattro) ore prima dell’orario fissato per il tuo appuntamento e, in tal caso, avrai diritto al rimborso completo, secondo le seguenti modalità: a) se annulli la Prenotazione entro le 24 (ventiquattro) ore successive dalla ricezione della conferma dell’Ordine riceverai un rimborso del relativo importo mediante il metodo di pagamento da te utilizzato; b) se annulli la Prenotazione dopo le 24 (ventiquattro) ore successive alla ricezione della conferma dell’Ordine riceverai un rimborso del relativo importo tramite codice promozionale di pari importo, che dovrà essere utilizzato sul Sito o tramite App entro sei mesi dalla ricezione di tale rimborso. Se invece annulli l’appuntamento nelle ultime 24 (ventiquattro) ore che precedono l’orario fissato per il tuo appuntamento non potrai ottenere alcun rimborso.
        2. Puoi annullare le tue Prenotazioni (a condizione che la cancellazione non sia esclusa dalle presenti Condizioni Generali di Prenotazione) utilizzando il modulo che trovi al seguente articolo 5.2 (d), o attraverso il tuo account Treatwell sul Sito o tramite l’App, oppure cliccando sul link contenuto nella Conferma dell’Ordine, o oppure contattando il nostro Servizio Clienti via email all’indirizzo assistenzaclienti@treatwell.it o telefonicamente al numero 0230578060.
        3. In alcune sporadiche circostanze potrebbe non essere possibile annullare una Prenotazione (ad esempio, se effettui una Prenotazione meno di 24 (ventiquattro) ore prima dell’appuntamento), ma in questi casi verrai informato prima di inviare l’ordine e potrai valutare se intendi stipulare il contratto a quelle condizioni.
        4. Ai sensi dell’articolo 59, comma 1, lettera (n), del d.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche e integrazioni (il “codice del consumo” nonche’ ai sensi dell’articolo 16, paragrafo 1, lettera (c) della direttiva 2011/83/ue non potrai ottenere il rimborso qualora la cancellazione sia avvenuta nelle 24 (ventiquattro) ore che precedono l’appuntamento.
        5. Nel caso in cui la tua prenotazione preveda l’opzione “paga nell’esercizio”, Treatwell si riserva il diritto di addebitarti l’intero importo della prenotazione se annulli la prenotazione nelle ultime 24 (ventiquattro) ore che precedono l’appuntamento prenotato.
      2. Prenotazioni da Widget
        1. Puoi annullare una Prenotazione da Widget sino a 24 (ventiquattro) ore prima dell’orario fissato per il tuo appuntamento ed in tale ipotesi avrai diritto ad un rimborso dell’intero importo mediante il metodo di pagamento da te utilizzato. Se invece annulli l’appuntamento nelle ultime 24 (ventiquattro) ore che precedono l’orario fissato per il tuo appuntamento non potrai ottenere alcun rimborso. Segnaliamo che le Prenotazioni da Widget non prevedono la possibilità di emettere note di credito in alcuna circostanza;
        2. Puoi annullare le tue Prenotazioni da Widget (sempre a condizione che la cancellazione non sia esclusa dalle presenti Condizioni Generali di Prenotazione) utilizzando una delle seguenti modalità:
          1. utilizzare il modulo che trovi indicato all’articolo 5.2 (d) delle Condizioni Generali di Prenotazione;
          2. seguire il link riportato nell’email di Conferma dell’Ordine; o
          3. direttamente tramite il Salone.
        3. In alcune sporadiche circostanze potrebbe non essere possibile annullare una Prenotazione da Widget (ad esempio, se effettui una Prenotazione da Widget meno di 24 (ventiquattro) ore prima dell’appuntamento), ma in questi casi verrai informato prima di inviare l’ordine e potrai valutare se intendi stipulare il contratto a quelle condizioni.
        4. Ai sensi dell’articolo 59, comma 1, lettera (n), del d.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche e integrazioni (il “codice del consumo” nonche’ ai sensi dell’articolo 16, paragrafo 1, lettera (c) della direttiva 2011/83/ue non potrai ottenere il rimborso qualora la cancellazione sia avvenuta nelle 24 (ventiquattro) ore che precedono l’appuntamento.
        5. Nel caso in cui la tua prenotazione preveda l’opzione “paga nell’esercizio”, Treatwell si riserva il diritto di addebitarti l’intero importo della prenotazione se annulli la prenotazione nelle ultime 24 (ventiquattro) ore che precedono l’appuntamento prenotato.
      3. Coupon Regalo di Treatwell
        1. Se annulli (integralmente o parzialmente) un Coupon Regalo di Treatwell entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della Conferma dell’Ordine, avrai diritto al rimborso degli importi dovuti con le stesse modalità di pagamento da te utilizzate, a condizione che tu non abbia già utilizzato il Coupon per prenotare un appuntamento o per effettuare un altro acquisto. Ti corrisponderemo il rimborso entro 14 (quattordici) giorni dalla data di conferma del rimborso ai sensi del presente articolo 5.
        2. Puoi annullare un Coupon Regalo di Treatwell utilizzando il modulo che trovi al seguente articolo 5.2 (d), o attraverso il tuo account Treatwell sul Sito o tramite l’App, oppure cliccando sul link contenuto nella Conferma dell’Ordine, oppure contattando il nostro Servizio Clienti via email all’indirizzo assistenzaclienti@treatwell.it oppure telefonicamente al numero 0230578060.
        3. Non potrai ottenere il rimborso qualora la richiesta di annullamento del coupon regalo di Treatwell sia inoltrata dopo che il coupon è già stato interamente utilizzato per prenotare l’appuntamento presso il salone o per acquistare un altro prodotto.
        4. Se chiedi l’annullamento di un coupon regalo di Treatwell che risulti parzialmente utilizzato per prenotare l’appuntamento presso il salone o per acquistare un prodotto, non potrai ottenere il rimborso per la parte già utilizzata.
      4. Modulo per l’annullamento/recesso

        Modulo per il recesso “Se vuoi recedere dal contratto, per favore compila questo modulo e inviacelo a: Treatwell IT S.r.l, via Aldo Manuzio 17, 20124 Milano, Italia, oppure all’indirizzo email assistenzaclienti@treatwell.it. Con la presente io/noi recedo/recediamo dal contratto sottoscritto da me/noi per l’acquisto del seguente bene/servizio [●] prenotato il [●] / ricevuto il [●]. Nome del consumatore: [●]. Indirizzo del consumatore: [●]. Firma del consumatore (solo su modulo cartaceo): [●]. Data: [●]. Barrare i termini non pertinenti.”
  6. Reclami e risoluzione delle problematiche
    1. Per noi la tua soddisfazione è importante e vogliamo essere certi di offrirti il miglior servizio possibile. Se desideri inoltrare un reclamo riguardo uno dei nostri Saloni o i loro Servizi ti preghiamo di utilizzare una delle seguenti modalità:
      1. contattare direttamente il Salone e cercare di risolvere il problema;
      2. scrivere una recensione veritiera ed onesta sul Sito o sull’App che rispecchi la tua esperienza; ovvero
      3. scriverci all’indirizzo e-mail assistenzaclienti@treatwell.it o all’indirizzo postale Treatwell IT S.r.l., via Aldo Manuzio 17, Milano 20124 oppure di telefonarci al numero 0230578060, faremo del nostro meglio per fornirti assistenza.
    2. Dopo la ricezione del reclamo contatteremo il Salone per cercare di risolvere il problema per tuo conto. Se dopo avere contattato il Salone non riusciremo a risolvere il problema potremo, a nostra esclusiva discrezione, qualora lo ritenessimo ragionevole tenuto conto di tutte le circostanze, prendere uno dei seguenti provvedimenti:
      1. inviarti una nota di credito di importo pari a quello contestato o oggetto del reclamo relativo al tuo Ordine, da utilizzare per acquistare altri Servizi tramite il Sito o l’App; oppure
      2. in ultima istanza o in circostanze straordinarie, ma sempre a nostra esclusiva discrezione, rimborsarti l’importo contestato o oggetto del reclamo (si segnala che per ricevere il rimborso integrale potrebbero essere necessari fino a 30 giorni).
    3. Importante: ti ricordiamo che attribuiamo grande importanza a tutti i reclami riguardanti i nostri saloni e che faremo il possibile per aiutarti a risolverli, ma che non siamo responsabili nei tuoi confronti dei Servizi forniti dai Saloni e, pertanto, non siamo tenuti a rimborsarti o ad inviarti una nota di credito qualora tu non sia soddisfatto del Servizio ricevuto dal Salone.
  7. I Coupon Regalo di Treatwell
    1. I Coupon Regalo di Treatwell sono emessi da Treatwell. Puoi utilizzare un Coupon Regalo di Treatwell solo per effettuare gli Ordini dei Servizi che trovi sul nostro Sito o sull’App, e scaleremo l’importo del tuo Coupon Regalo di Treatwell dal prezzo del Servizio. Se il prezzo del Servizio è minore dell’importo del Coupon Regalo di Treatwell, il credito residuo del tuo Coupon Regalo di Treatwell comparirà sul tuo profilo, nella sezione “My Wallet” (al primo utilizzo dei Coupon Regalo di Treatwell ti verrà richiesto di creare il tuo profilo).
    2. I Coupon Regalo di Treatwell possono essere annullati solo con le modalità descritte al precedente articolo 5.
    3. Non puoi utilizzare i Coupon Regalo di Treatwell per:
      1. pagare i Servizi direttamente presso il Salone o tramite il suo sito internet;
      2. acquistare altri Coupon Regalo di Treatwell; o
      3. convertire il credito residuo di un Coupon Regalo di Treatwell in denaro.
    4. Tutti i Coupon Regalo di Treatwell sono validi per un periodo di 12 (dodici) mesi dalla data di acquisto. La data di scadenza è indicata nella email del Coupon Regalo di Treatwell. Se hai inserito il Coupon Regalo di Treatwell sul tuo account, potrai vedere la scadenza del Coupon Regalo di Treatwell nella sezione “Portafogli” del tuo profilo.
    5. I Coupon Regalo di Treatwell sono inviati elettronicamente.
    6. Sarà tua cura conservare il tuo Coupon Regalo di Treatwell in un posto sicuro. Non saremo responsabili per lo smarrimento o l’utilizzo fraudolento dei Coupon Regalo di Treatwell. Se ti accorgi di aver smarrito il Coupon Regalo di Treatwell, o che qualcun altro lo sta utilizzando, contattaci immediatamente al numero 0230578060. Se il Coupon Regalo di Treatwell smarrito non è ancora stato utilizzato, lo annulleremo e te ne invieremo uno nuovo.
  8. Utilizzo dei codici sconto
    1. Treatwell si riserva il diritto di emettere codici sconto gratuiti nell’ambito di campagne pubblicitarie. Salvo diversamente espresso, ai codici sconto si applicano i seguenti termini e condizioni:
      1. i codici sconto e i vouchers hanno validità e scadenza definita da Treatwell, indicata di volta in volta nelle condizioni specifiche del singolo codice o voucher, oltre la quale non è più possibile utilizzarli;
      2. il valore dei codici sconto e dei vouchers è sempre limitato e viene definito di volta in volta da Treatwell;
      3. un codice sconto non può essere mai convertito in denaro;
      4. i codici sconto possono essere utilizzati solo sul nostro Sito e/o sull’App; e
      5. ogni Cliente può utilizzare un solo codice sconto.
  9. Prezzo e pagamento
    1. I prezzi e le eventuali tariffe di consegna e/o di elaborazione sono indicati di volta in volta nel Sito, nell’App o su Widget, ma potranno essere modificati da Treatwell o dai Saloni in qualsiasi momento (in tal caso, il Sito, l’App e Widget saranno aggiornati di conseguenza), ma è possibile che, nonostante l’impegno profuso da Treatwell, possano esservi inesattezze in alcuni prezzi e in altre informazioni su taluni Servizi. In tal caso, ove il prezzo corretto del Servizio al momento del tuo Ordine sia più alto rispetto al prezzo che ti è stato comunicato, ti contatteremo al fine di ricevere le tue istruzioni al riguardo prima di accettare il tuo Ordine. Se il tuo Ordine è stato accettato ed hai ricevuto una Conferma dell’Ordine prima che l’errore nell’indicazione del prezzo fosse stato accertato, nel caso in cui tale errore fosse palese ed avrebbe potuto essere da te ragionevolmente riconosciuto come prezzo errato, ti daremo la possibilità di riconfermare l’Ordine al prezzo corretto e, ove non dovessi provvedere in tal senso, l’Ordine si intenderà annullato. In caso di annullamento dell’Ordine ti rimborseremo l’intero importo pagato.
    2. Ogni Salone gestisce l’applicazione dell’IVA sull’importo dell’Ordine, ove applicabile. Treatwell non applica l’IVA sugli Ordini poiché i Servizi sono forniti dai Saloni e non da Treatwell. Pertanto, Treatwell non può emettere fatture degli Ordini comprensive di IVA. Se necessiti della fattura comprensiva dell’IVA dovrai rivolgerti direttamente al Salone.
    3. Salvo il caso in cui sia disponibile e sia stata scelta l’opzione “Paga nell’Esercizio” (si veda il successivo articolo 9.8), tutti i Servizi dovranno essere pagati in euro, contestualmente alla prenotazione, con carta di credito o di debito, oppure tramite i sistemi di pagamento forniti da terze parti, come PayPal, oppure utilizzando il sistema di pagamento online (il “Sistema di Pagamento”). Se scegli di pagare tramite un sistema di pagamento fornito da terze parti, come ad esempio PayPal, sarai reindirizzato al loro sito per effettuare il pagamento e sarai vincolato ai loro termini e condizioni, alle loro policy sulla privacy e ai loro ulteriori termini di utilizzo. Per favore leggili attentamente prima di confermare il tuo Ordine. E’ sotto la tua responsabilità proteggere la riservatezza del tuo codice identificativo di accesso al Sito o all’App, delle password e degli altri dati di sicurezza eventualmente utilizzati per accedere al tuo account nel Sistema di Pagamento. Tutti i costi delle conversioni valutarie e gli altri oneri legati ai pagamenti saranno a tuo carico e si sommeranno al prezzo dovutoci.
    4. I pagamenti attraverso il Sistema di Pagamento sono gestiti da terze parti che forniscono servizi di pagamento. Treatwell fa quanto ragionevolmente possibile per mantenere il Servizio di Pagamento sempre operativo e funzionante, ma non può garantire l’accesso costante, ininterrotto o sicuro al Servizio né che esso sarà esente da virus o da errori. Ci avvaliamo di terze parti che forniscono servizi di pagamento per processare i pagamenti ma non possiamo prevedere o garantire il tempo necessario per eseguirli perché ciò dipende da numerosi fattori indipendenti dalla nostra volontà, tra cui i ritardi del sistema bancario e dei circuiti delle carte di pagamento. L’accesso al Sistema di Pagamento potrà essere temporaneamente limitato per permetterne la riparazione e la manutenzione e per installarvi nuove strutture e servizi. Cercheremo di comunicare con ragionevole anticipo le interruzioni programmate del Servizio di Pagamento e faremo quanto ragionevolmente possibile per ripristinare il servizio al più presto.
    5. Se paghi i Servizi attraverso il Sistema di Pagamento, Treatwell riceverà il pagamento in qualità di mandatario del Salone che hai selezionato. Il buon esito del pagamento che hai effettuato in favore di Treatwell ti libera dal pagamento al Salone in quanto Treatwell ha ricevuto il tuo pagamento per suo conto.
    6. Alcune Prenotazioni potrebbero prevedere l’opzione “Paga nell’Esercizio”. Questa opzione permette di effettuare l’Ordine ma pagarlo direttamente al Salone in occasione dell’appuntamento (ossia di non pagare anticipatamente tramite il Sistema di Pagamento). Si ricorda che quest’opzione non sarà disponibile in tutti i casi, ma sarà utilizzabile solo se ricorreranno determinati requisiti dell’Ordine e del Salone (cosa che, di solito, avviene). Ti ricordiamo altresì che sul Sito e sull’App puoi contemporaneamente disporre di massimo 3 (tre) prenotazioni contemporaneamente con l’opzione “Paga nell’Esercizio”. I coupon regalo e i codici sconto di Treatwell non possono essere utilizzati per gli appuntamenti con l’opzione “paga nell’esercizio”.
    7. Ti informiamo che stipuli un contratto giuridicamente vincolante anche quando invii tramite Sito o App un Ordine con l’opzione “Paga nell’Esercizio”, e che dopo la spedizione delle Conferme degli Ordini e il perfezionamento dei Contratti con i Saloni sarai tenuto al pagamento integrale degli importi dovuti ai Saloni quando tu (o il destinatario dei Servizi) ti recherai all’appuntamento. Se non ti presenti a un appuntamento che non hai pagato sarai comunque tenuto al pagamento in favore del Salone dell’intero corrispettivo previsto dal Contratto con il Salone, a meno che tu l’abbia annullato come previsto dall’articolo 5. In ogni caso il Contratto con il Salone resterà soggetto alle presenti Condizioni Generali di Prenotazione incluse le previsioni in materia di annullamento/recesso.
    8. Nell’ipotesi di Ordini formulati su Widget con l’opzione “Paga nell’Esercizio” non è concluso alcun contratto giuridicamente vincolante con riferimento all’Ordine e pertanto sia tu che il Salone avete la possibilita di annullare l’Ordine sino al momento in cui l’appuntamento avrà luogo. Non si concluderà pertanto alcun Contratto con Treatwell nè alcun Contratto con il Salone.
  10. Responsabilità
    1. In caso di nostra colpa e/o di violazioni di nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti saremo responsabili dei danni e delle perdite di natura diretta, da te incorsi per tali motivi, purché prevedibili. Sono considerati eventi prevedibili le perdite e i danni che siano naturali conseguenze di nostre negligenze o di nostri inadempimenti contrattuali.
    2. Non accettiamo alcuna responsabilità per i seguenti tipi di perdite, derivanti indifferentemente da inadempimenti contrattuali, responsabilità civile (anche per colpa) o altre cause, anche se la perdita fosse stata prevedibile: perdite di redditi o di ricavi; affari mancati; lucro cessante; perdita di presunti risparmi; perdite di dati; o perdite di tempo di dirigenti e dipendenti.
    3. Non escludiamo né limitiamo le nostra responsabilità per morte o lesioni da noi causati con colpa, dolo o a seguito di dichiarazioni dolose, o per qualsiasi altra responsabilità non escludibile o non limitabile secondo le leggi vigenti.
  11. Il nostro diritto di modificare le Condizioni Generali di Prenotazione
    1. Ci riserviamo la facoltà di variare di volta in volta le nostre Condizioni Generali di Prenotazione nelle seguenti circostanze:
      1. nostre modifiche delle procedure di accettazione dei tuoi pagamenti;
      2. variazioni dei pertinenti obblighi di legge e regolamentari;
      3. altre variazioni delle nostre attività commerciali, che ragionevolmente ci impongano di modificare le Condizioni Generali di Prenotazione.
    2. Ogni qualvolta ordinerai dal Sito, dall’App o da Widget dei Servizi o dei Coupon Regalo di Treatwell, le presenti Condizioni Generali di Prenotazione di volta in volta vigenti (consultabili sul nostro Sito o tramite l’App e/o Widget ed accettate da te al momento del check-out) regoleranno il tuo Contratto con Treatwell e il tuo Contratto con il Salone. Nell’incipit di questa pagina trovi la data dell’ultimo aggiornamento delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione.
  12. Disposizioni generali
    1. Tutte le comunicazioni e gli avvisi dovranno essere indirizzati al seguente indirizzo e-mail di Treatwell: assistenzaclienti@treatwell.it. Potrai contattarci anche al seguente indirizzo: Treatwell, via Aldo Manuzio 17, Milano 20124. Treatwell potrà inviarti le sue comunicazioni e notifiche tramite posta tradizionale o posta elettronica, oppure pubblicandole nel Sito, sull’App o su Widget.
    2. Gli orari del nostro servizio clienti sono i seguenti: 9 – 19 dal lunedì al venerdì; 9 – 14 e 15 – 18 il sabato (chiuso durante le festività, Natale e Capodanno).
    3. Treatwell si riserva il diritto di disattivare l’account di un Cliente Treatwell in caso di violazione delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione e/o ove il Cliente dovesse agire in maniera inappropriata, abusiva o comunque inammissibile nei confronti del nostro Servizio Clienti ovvero di un dipendente di un Salone, tanto mediante comunicazioni a mezzo e-mail o telefoniche, quanto di persona presso i locali del Salone.
    4. Se un termine delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione sarà considerato invalido, illecito o per qualsiasi ragione inapplicabile da un’autorità competente, tale termine, condizione o previsione sarà separato dagli altri termini, condizioni e clausole, che resteranno validi nella misura massima consentita dalla legge.
    5. Le presenti Condizioni Generali di Prenotazione saranno disciplinate dalle leggi vigenti in Italia e interpretate di conseguenza. Qualsiasi disputa o controversia derivante o connessa alle prenotazioni e/o alla fornitura dei Servizi tramite il Sito, l’App o Widget sarà regolata e decisa in conformità alla normativa italiana e, in particolare, alle specifiche previsioni dettate dal Codice del Consumo.
    6. Treatwell si riserva la facoltà – previa comunicazione via email - di recedere dal presente contratto in qualsiasi momento, con un preavviso di 5 (cinque) giorni, eccetto in caso di recesso per giusta causa poiché, in tal caso, Treatwell potrà recedere dal contratto con effetto immediato e senza preavviso. In ogni caso restano impregiudicati eventuali vincoli contrattuali tra te e il Salone e avrai diritto a richiedere a Treatwell il doppio dell’importo che hai pagato per il Servizio che non hai ricevuto.