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Termini e Condizioni Prenotazione

Ultimo aggiornamento: Gennaio 2018.

Condizioni Generali di Prenotazione

SINTESI Questa è una sintesi delle nostre principali Condizioni Generali di Prenotazione che non sostituisce in alcun modo la lettura della versione integrale che ne segue. I termini con l’iniziale in maiuscolo hanno il significato di cui alle rispettive definizioni riportate più avanti.

  • I Servizi che puoi acquistare o prenotare tramite Treatwell sono forniti dai nostri Saloni e non da noi. Noi ci occupiamo unicamente di organizzare ed effettuare i tuoi Ordini e, a tal fine, siamo incaricati dai nostri Saloni ad agire in veste di loro agente commerciale.
  • Se paghi i Servizi dei nostri Saloni attraverso il nostro Sito o tramite l’App, riceveremo il pagamento per conto del Salone che hai selezionato in quanto suo mandatario. In tal caso, il buon esito del tuo pagamento in nostro favore ti libera dal pagamento al Salone che erogherà il Servizio.
  • Il contratto per l’erogazione dei Servizi è concluso direttamente tra te e il Salone. Anche se non siamo responsabili dei Servizi forniti dai nostri Saloni, ti preghiamo di segnalarci eventuali problemi o prestazioni inferiori alle aspettative. In questi casi faremo il possibile per assisterti.
  • Prima di effettuare un Ordine ti preghiamo di esaminare attentamente i dettagli dei Servizi proposti e le eventuali limitazioni.
  • Per favore prima dell’appuntamento assicurati di comunicare eventuali allergie / informazioni mediche rilevanti al Salone presso cui hai prenotato.
  • Per modificare o annullare una Prenotazione già effettuata o per annullare un Coupon Regalo di Treatwell (a condizione che la modifica o la cancellazione (ove previste) non siano escluse dalle presenti Condizioni Generali di Prenotazione) puoi avvalerti di una delle seguenti modalità:
    • utilizzare il tuo account Treatwell sul Sito o tramite l’App;
    • seguire il link riportato nell’email di Conferma dell’Ordine, oppure scrivere al nostro Servizio Clienti all’indirizzo e-mail assistenzaclienti@treatwell.it; o
    • contattare telefonicamente il nostro Servizio Clienti al numero 0230578060.
  • Le regole di annullamento variano a seconda che tu abbia effettuato una Prenotazione oppure acquistato un Coupon Regalo di Treatwell:
    • puoi annullare un Coupon Regalo di Treatwell entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della Conferma dell’Ordine e, in tal caso, ti rimborseremo integralmente a condizione che tu non abbia già utilizzato il Coupon per prenotare un appuntamento o per effettuare un altro acquisto;
    • puoi annullare una Prenotazione sino a 24 (ventiquattro) ore prima dell’orario fissato per il tuo appuntamento e, in tal caso, avrai diritto al rimborso integrale. Se invece annulli l’appuntamento nelle ultime 24 (ventiquattro) ore che precedono l’orario fissato per il tuo appuntamento non potrai ottenere nessun rimborso e, in caso di Prenotazioni effettuate con l’opzione “Paga nell’Esercizio”, ti addebiteremo l’intero importo della Prenotazione sulla carta di credito o di debito collegata al tuo account Treatwell.
  • In caso di necessità in merito alla tua Prenotazione o all’acquisto di un Coupon Regalo di Treatwell, Treatwell o il Salone potranno mettersi in contatto con te tramite SMS, WhatsApp o altri canali di comunicazione rapida.
  • Per qualsiasi esigenza puoi contattare il nostro Servizio Clienti ai seguenti recapiti:

Email: assistenzaclienti@treatwell.it

Indirizzo: Treatwell IT S.r.l, via Aldo Manuzio 17, Milano 20124

Tel: 02 30 57 80 60

Versione completa

Versione completa Prima di effettuare una transazione su questo Sito o tramite l’App ti preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Prenotazione, che disciplineranno tutte le tue transazioni. Ti raccomandiamo altresì di stampare una copia di queste Condizioni Generali di Prenotazione per futura consultazione. Se non accetti le Condizioni Generali di Prenotazione non potrai utilizzare il nostro Sito o l’App per effettuare le Prenotazioni.

  1. Definizioni
    1. Per agevolare la consultazione, nelle presenti Condizioni Generali di Prenotazione le seguenti espressioni avranno i seguenti significati:
      1. App” indica il software Treatwell Customer dell’applicazione per cellulari scaricabile da iTunes e Google Play;
      2. Cliente”, “tu” e “tuo/a/oi/e” si riferiscono a te in qualità di acquirente di un Servizio;
      3. Conferma dell’Ordine” ha il significato di cui al seguente articolo 3.3;
      4. Contratto con il Salone” ha il significato di cui al seguente articolo 2.3(b);
      5. Contratto con Treatwell” ha il significato di cui al seguente articolo 2.3(a);
      6. Coupon Regalo di Treatwell” indica i voucher regalo emessi da Treatwell e utilizzabili per l’acquisto dei Servizi tramite il Sito o l’App come descritto al seguente articolo 7;
      7. Ordine” ha il significato di cui al seguente articolo 3.1;
      8. Prenotazione” indica l’appuntamento con il Salone che fornirà il Servizio ad un orario/data determinati;
      9. Salone” indica ognuno dei partner che selezioniamo per la vendita di beni o l’erogazione di servizi tramite il nostro Sito internet o la nostra App;
      10. “Servizio” indica ognuno dei beni e/o servizi forniti dai Saloni, acquistabili o prenotabili attraverso il nostro Sito internet o la nostra App.
  2. Presentazione e rapporti tra te, noi e i Saloni
    1. Questo Sito internet e la nostra App sono gestiti da Treatwell IT S.r.l., società di diritto italiano iscritta al Registro delle Imprese con il numero MI – 2062855, con sede legale in via Aldo Manuzio 17, Milano 20124, codice fiscale 09017230963 (in breve “Treatwell”, “noi”, “ci” o “nostro/a/i/e”).
    2. Il Sito internet di Treatwell e la nostra App ti permettono di prenotare e di pagare un’ampia gamma di trattamenti di bellezza e per i capelli disponibili in numerosi centri (i nostri Saloni). Ti ricordiamo che per utilizzare il Sito e/o l’App devi avere almeno 18 anni. I Servizi sono forniti dai nostri Saloni e non da noi. Treatwell si occupa di raccogliere e processare le tue prenotazioni in qualità di mandatario di ogni Salone. I Servizi prenotati tramite il nostro Sito internet o la nostra App sono a cura e sotto la responsabilità dei Saloni che li forniscono. Se paghi il Servizio tramite il nostro Sito o la nostra App, il tuo pagamento sarà accreditato direttamente al Salone che hai selezionato o, alternativamente, saremo noi a ricevere il pagamento in quanto mandatario del Salone. Ogni volta che riceviamo un pagamento in qualità di mandatario del Salone, la nostra ricevuta di buon esito del tuo pagamento in nostro favore ti libera dal pagamento al Salone che erogherà il Servizio. In caso di necessità di contattarti in merito alla tua Prenotazione o all’acquisto di un Coupon Regalo di Treatwell, Treatwell o il Salone potranno mettersi in contatto con te tramite SMS, WhatsApp o altri canali di comunicazione rapida.
    3. Dal punto di vista legale, ogni volta che acquisti un Servizio si creano due contratti giuridicamente vincolanti:
      1. il primo è un contratto tra te e Treatwell, con cui Treatwell assume nei tuoi confronti alcuni obblighi legati alla Prenotazione o all’acquisto (il “Contratto con Treatwell”). Tale contratto è disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di Prenotazione;
      2. il secondo è un contratto tra te e il Salone, il cui oggetto è la fornitura dei Servizi prenotati da te tramite il nostro Sito o la nostra App (il “Contratto con il Salone”). Tale contratto è soggetto ad alcune delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione, comprese le modalità di annullamento/recesso che trovi più avanti e che ti saranno comunicate al momento della prenotazione.
    4. Tutti i Servizi acquistabili nel Sito o tramite l’App sono offerti da Treatwell per conto dei Saloni. In altri termini, Treatwell opera in qualità di mandatario per le prenotazioni per conto dei Saloni. Pertanto non avremo verso di te alcuna responsabilità né obbligo per i Servizi prenotati tramite il Sito o l’App (compresi i Servizi acquistati con i Coupon Regalo di Treatwell).
    5. Ci riserviamo la facoltà di modificare periodicamente le presenti Condizioni Generali di Prenotazione, come previsto all’articolo 11. Prima di effettuare un Ordine dal Sito o tramite l’App sei tenuto a controllare le Condizioni Generali di Prenotazione, per assicurarti di avere ben compreso le condizioni allora vigenti.
  3. Ordini e conclusione dei contratti tra te e noi
    1. Ci sono due tipi di ordine (l’“Ordine”) che puoi effettuare sul Sito o tramite l’App: (a) gli Ordini per i Servizi e (b) gli Ordini per i Coupon Regalo di Treatwell.
    2. La procedura di inoltro degli Ordini ti permette di controllare e correggere eventuali errori prima di inviarci il tuo Ordine. Ti preghiamo di dedicare un tempo adeguato alla lettura e alla verifica dell’Ordine in ogni fase della compilazione e prima dell’invio finale.
    3. Ti ricordiamo che noi agiamo in qualità di mandatario dei Saloni e raccogliamo le prenotazioni per loro conto. Pertanto, il Contratto con il Salone si intende stipulato nel momento in cui ti invieremo una conferma scritta dell’Ordine (generalmente con un’e-mail: la “Conferma dell’Ordine”). Per quanto riguarda gli Ordini di Coupon Regalo di Treatwell, la ricezione di un e-voucher equivarrà a una Conferma dell’Ordine. Qualora non ricevessi la nostra Conferma dell’Ordine, sarà tua cura contattarci all’indirizzo e-mail assistenzaclienti@treatwell.it o al numero 0230578060 al fine di verificare che il tuo appuntamento sia stato confermato dal Salone.
    4. Qualora volessi modificare una Prenotazione dopo avere ricevuto la Conferma dell’Ordine, e sempre a condizione che il tuo appuntamento non sia fissato per le successive 24 (ventiquattro) ore, ti raccomandiamo di contattarci e, in tal caso, faremo il possibile per proporti un nuovo orario e/o una nuova data. Per modificare una Prenotazione ti invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail assistenzaclienti@treatwell.it o al numero 0230578060 o, altrimenti, puoi modificare la tua Prenotazione direttamente tramite il Sito o l’App o seguendo il link riportato nella email di Conferma dell’Ordine. Ti ricordiamo che la possibilità di soddisfare la tua richiesta di modifica della Prenotazione è soggetta alla disponibilità del Salone e, in caso ciò non sia possibile, potresti dover annullare il tuo appuntamento.
    5. Ti preghiamo, qualora tu intenda annullare un Ordine prima di ricevere la relativa Conferma dell’Ordine, di darcene immediata comunicazione al numero 0230578060 o all’indirizzo e-mail assistenzaclienti@treatwell.it. Se desideri recedere da un Contratto con il Salone (vale a dire, nel caso tu intenda annullare un Ordine di cui hai già ricevuto la Conferma dell’Ordine) ti preghiamo di consultare la politica di annullamento/recesso descritta nel successivo articolo 5.
    6. Come indicato nelle Condizioni di Utilizzo del Sito e dell’App, ci riserviamo la facoltà di negare l’accesso al nostro Sito e/o all’App nonchè la facoltà di annullare gli Ordini nel caso non dovessi superare le nostre verifiche in materia di merito creditizio e prevenzione frodi o qualora avessimo il fondato sospetto di frode o riciclaggio di denaro da parte tua o di chiunque stia utilizzando il tuo account.
  4. Servizi
    1. I nostri Saloni sono legalmente obbligati a fornire Servizi corrispondenti a quelli descritti nei relativi Contratti con i Saloni.
    2. Tutti i Servizi indicati nel Sito o nell’App sono forniti solo se disponibili. I Servizi effettivamente prestati potranno differire dalle immagini e/o dalle descrizioni riportate nel Sito, che sono puramente indicative. Chiediamo ai nostri Saloni di verificare l’esattezza, l’esaustività e la veridicità di tutte le informazioni (che noi non possiamo controllare) inviateci per la pubblicazione nelle loro pagine sul nostro Sito o sull’App. Spetterà a ciascun Salone verificare la disponibilità e corretta descrizione di tutti i suoi Servizi proposti sul Sito o sull’App.
    3. Ti ricordiamo che se agisci in qualità di consumatore hai specifici diritti in relazione a servizi non eseguiti con adeguata cura e professionalità o non corrispondenti a quanto descritto. Puoi ricevere assistenza in merito ai tuoi diritti da parte delle associazioni dei consumatori preposte. Nessuna clausola delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione può derogare a tali diritti.
    4. Sarà di tua esclusiva responsabilità (o del destinatario dei Servizi) comunicare anticipatamente al Salone le tue condizioni mediche o di salute e/o esigenze particolari, che potrebbero pregiudicare la fruizione dei Servizi o risultarne pregiudicate (citiamo, a mero titolo d’esempio, le allergie o i problemi di salute). Fermo restando l’articolo 10.3, se tu (o i destinatari dei vari Servizi) non comunicherai tali informazioni al Salone interessato, né Treatwell né il Salone saranno responsabili nei tuoi confronti (o verso i destinatari dei Servizi) per lesioni, perdite o danni che, sebbene causati dai Servizi, avrebbero ragionevolmente potuto essere evitati se tu (o i rispettivi destinatari dei Servizi) avessi comunicato le suddette informazioni prima di ricevere i Servizi.
  5. Annullamenti
    1. Oltre ai diritti a te conferiti dalla legge, in alcuni casi hai diritto di recedere dal Contratto con il Salone e/o dal Contratto con Treatwell (ove possibile) e di percepire il relativo rimborso se ricorreranno le condizioni previste dal presente articolo 5.
    2. Se cambi idea su un Ordine riguardante una Prenotazione o un Coupon Regalo di Treatwell e vuoi annullarlo, potrai farlo alle seguenti condizioni di recesso:
      1. Prenotazioni
        1. Se annulli (integralmente o parzialmente) una Prenotazione almeno 24 (ventiquattro) ore prima dell’appuntamento, avrai diritto al rimborso degli importi dovuti con le stesse modalità di pagamento da te utilizzate.
        2. Puoi annullare le tue Prenotazioni utilizzando il modulo che trovi al seguente articolo 5.2(c), o attraverso il tuo account Treatwell sul Sito o tramite l’App, oppure cliccando sul link contenuto nella Conferma dell’Ordine, oppure contattando il nostro Servizio Clienti via email all’indirizzo assistenzaclienti@treatwell.it o telefonicamente al numero 0230578060.
        3. IN ALCUNE SPORADICHE CIRCOSTANZE POTREBBE NON ESSERE POSSIBILE ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE (AD ESEMPIO, SE EFFETTUI UNA PRENOTAZIONE MENO DI 24 (VENTIQUATTRO) ORE PRIMA DELL’APPUNTAMENTO), MA IN QUESTI CASI VERRAI INFORMATO PRIMA DI INVIARE L’ORDINE E POTRAI VALUTARE SE INTENDI STIPULARE IL CONTRATTO A QUELLE CONDIZIONI
        4. AI SENSI DELL’ARTICOLO 59, COMMA 1, LETTERA (N), DEL D.LGS. N. 206 DEL 6 SETTEMBRE 2005 E SUCCESSIVE MODIFICHE E INTEGRAZIONI (IL “CODICE DEL CONSUMO”) NONCHE’ AI SENSI DELL’ARTICOLO 16, PARAGRAFO 1, LETTERA (C) DELLA DIRETTIVA 2011/83/UE NON POTRAI OTTENERE IL RIMBORSO QUALORA LA CANCELLAZIONE SIA AVVENUTA NELLE 24 (VENTIQUATTRO) ORE CHE PRECEDONO L’APPUNTAMENTO.
        5. NEL CASO IN CUI LA TUA PRENOTAZIONE PREVEDA L’OPZIONE “PAGA NELL’ESERCIZIO”, TREATWELL SI RISERVA IL DIRITTO DI ADDEBITARTI L’INTERO IMPORTO DELLA PRENOTAZIONE SULLA CARTA DI CREDITO O DEBITO REGISTRATA SUL TUO ACCOUNT TREATWELL SE ANNULLI LA PRENOTAZIONE NELLE ULTIME 24 (VENTIQUATTRO) ORE CHE PRECEDONO L’APPUNTAMENTO PRENOTATO.
      2. Coupon Regalo di Treatwell
        1. Se annulli (integralmente o parzialmente) un Coupon Regalo di Treatwell entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della Conferma dell’Ordine, avrai diritto al rimborso degli importi dovuti con le stesse modalità di pagamento da te utilizzate, a condizione che tu non abbia già utilizzato il Coupon per prenotare un appuntamento o per effettuare un altro acquisto. Ti corrisponderemo il rimborso entro 14 (quattordici) giorni dalla data di conferma del rimborso ai sensi del presente articolo 5.
        2. Puoi annullare un Coupon Regalo di Treatwell utilizzando il modulo che trovi al seguente articolo 5.2(c), o attraverso il tuo account Treatwell sul Sito o tramite l’App, oppure cliccando sul link contenuto nella Conferma dell’Ordine, oppure contattando il nostro Servizio Clienti via email all’indirizzo assistenzaclienti@treatwell.it oppure telefonicamente al numero 0230578060.
        3. NON POTRAI OTTENERE IL RIMBORSO QUALORA LA RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DEL COUPON REGALO DI TREATWELL SIA INOLTRATA DOPO CHE IL COUPON E’ GIA’ STATO INTERAMENTE UTILIZZATO PER PRENOTARE L’APPUNTAMENTO PRESSO IL SALONE O PER ACQUISTARE UN ALTRO PRODOTTO.
        4. SE CHIEDI L’ANNULLAMENTO DI UN COUPON REGALO DI TREATWELL CHE RISULTI PARZIALMENTE UTILIZZATO PER PRENOTARE L’APPUNTAMENTO PRESSO IL SALONE O PER ACQUISTARE UN PRODOTTO, NON POTRAI OTTENERE IL RIMBORSO PER LA PARTE GIA’ UTILIZZATA.
      3. Modulo per l’annullamento/recesso
    Modulo per il recesso “Se vuoi recedere dal contratto, per favore compila questo modulo e inviacelo a: Treatwell IT S.r.l, via Aldo Manuzio 17, 20124 Milano, Italia, oppure all’indirizzo email assistenzaclienti@treatwell.it. Con la presente io/noi recedo/recediamo dal contratto sottoscritto da me/noi per l’acquisto del seguente bene/servizio [●] prenotato il [●] / ricevuto il [●]. Nome del consumatore: [●]. Indirizzo del consumatore: [●]. Firma del consumatore (solo su modulo cartaceo): [●]. Data: [●]. Barrare i termini non pertinenti.”
  6. Reclami e risoluzione delle problematiche
    1. Per noi la tua soddisfazione è importante e vogliamo essere certi di offrirti il miglior servizio possibile. Se desideri inoltrare un reclamo riguardo uno dei nostri Saloni o i loro Servizi ti preghiamo di scriverci all’indirizzo e-mail assistenzaclienti@treatwell.it o all’indirizzo postale Treatwell IT S.r.l., via Aldo Manuzio 17, Milano 20124 oppure di telefonarci al numero 0230578060, faremo del nostro meglio per fornirti assistenza.
    2. Dopo la ricezione del reclamo contatteremo il Salone per cercare di risolvere il problema per tuo conto. Se dopo avere contattato il Salone non riusciremo a risolvere il problema potremo, a nostra esclusiva discrezione, qualora lo ritenessimo ragionevole tenuto conto di tutte le circostanze, prendere uno dei seguenti provvedimenti:
      1. inviarti una nota di credito di importo pari a quello contestato o oggetto del reclamo relativo al tuo Ordine, da utilizzare per acquistare altri Servizi tramite il Sito o l’App; oppure
      2. in ultima istanza o in circostanze straordinarie, ma sempre a nostra esclusiva discrezione, rimborsarti l’importo contestato o oggetto del reclamo (si segnala che per ricevere il rimborso integrale potrebbero essere necessari fino a 30 giorni).
    3. Inoltre (o alternativamente), se sei insoddisfatto dei Servizi forniti da un Salone in relazione a un Ordine, potrai:
      1. cercare di risolvere il problema rivolgendoti direttamente al Salone; e/o
      2. pubblicare sul Sito o sull’App una recensione in cui descriverai fedelmente la tua esperienza.
    4. IMPORTANTE: TI RICORDIAMO CHE ATTRIBUIAMO GRANDE IMPORTANZA A TUTTI I RECLAMI RIGUARDANTI I NOSTRI SALONI E CHE FAREMO IL POSSIBILE PER AIUTARTI A RISOLVERLI, MA CHE NON SIAMO RESPONSABILI NEI TUOI CONFRONTI DEI SERVIZI FORNITI DAI SALONI E, PERTANTO, NON SIAMO TENUTI A RIMBORSARTI O AD INVIARTI UNA NOTA DI CREDITO QUALORA TU NON SIA SODDISFATTO DEL SERVIZIO RICEVUTO DAL SALONE.
  7. I Coupon Regalo di Treatwell
    1. I Coupon Regalo di Treatwell sono emessi da Treatwell. Puoi utilizzare un Coupon Regalo di Treatwell solo per effettuare gli Ordini dei Servizi che trovi sul nostro Sito o sull’App, e scaleremo l’importo del tuo Coupon Regalo di Treatwell dal prezzo del Servizio. Se il prezzo del Servizio è minore dell’importo del Coupon Regalo di Treatwell, il credito residuo del tuo Coupon Regalo di Treatwell comparirà sul tuo profilo, nella sezione “My Wallet” (al primo utilizzo dei Coupon Regalo di Treatwell ti verrà richiesto di creare il tuo profilo).
    2. I Coupon Regalo di Treatwell possono essere annullati solo con le modalità descritte al precedente articolo 5.
    3. Non puoi utilizzare i Coupon Regalo di Treatwell per:
      1. pagare i Servizi direttamente presso il Salone o tramite il suo sito internet;
      2. acquistare altri Coupon Regalo di Treatwell; o
      3. convertire il credito residuo di un Coupon Regalo di Treatwell in denaro.
    4. Tutti i Coupon Regalo di Treatwell sono validi per un periodo di 12 (dodici) mesi dalla data di acquisto. La data di scadenza è indicata nel bigliettino allegato al Coupon Regalo di Treatwell o, se hai optato per la consegna via email, la scadenza è indicata nella email del Coupon Regalo di Treatwell. Se hai inserito il Coupon Regalo di Treatwell sul tuo account, potrai vedere la scadenza del Coupon Regalo di Treatwell nella sezione “My Wallet” del tuo profilo.
    5. I Coupon Regalo di Treatwell sono inviati elettronicamente.
    6. Sarà tua cura conservare il tuo Coupon Regalo di Treatwell in un posto sicuro. Non saremo responsabili per lo smarrimento o l’utilizzo fraudolento dei Coupon Regalo di Treatwell. Se ti accorgi di aver smarrito il Coupon Regalo di Treatwell, o che qualcun altro lo sta utilizzando, contattaci immediatamente al numero 0230578060. Se il Coupon Regalo di Treatwell smarrito non è ancora stato utilizzato, lo annulleremo e te ne invieremo uno nuovo.
  8. Utilizzo dei codici sconto
    1. Treatwell si riserva il diritto di emettere codici sconto gratuiti nell’ambito di campagne pubblicitarie. Salvo diversamente espresso, ai codici sconto si applicano i seguenti termini e condizioni:
      1. i codici sconto e i vouchers hanno validità massima di 2 (due) mesi dalla data di emissione, dopodiché non è più possibile utilizzarli;
      2. il valore dei codici sconto e dei vouchers è sempre limitato, ogni codice sconto e voucher può essere utilizzato al massimo 1000 (mille) volte;
        1. un codice sconto non può essere mai convertito in denaro;
        2. i codici sconto possono essere utilizzati solo sul nostro Sito e/o sull’App; e
        3. ogni Cliente può utilizzare un solo codice sconto.
  9. Prezzo e pagamento
    1. I prezzi e le eventuali tariffe di consegna e/o di elaborazione sono indicati di volta in volta nel Sito o nell’App, ma potranno essere modificati da Treatwell o dai Saloni in qualsiasi momento (in tal caso, il Sito e l’App saranno aggiornati di conseguenza, ma le modifiche non riguarderanno gli Ordini di cui hai già ricevuto la Conferma dell’Ordine).
    2. Ogni Salone gestisce l’applicazione dell’IVA sull’importo dell’Ordine, ove applicabile. Treatwell non applica l’IVA sugli Ordini poiché i Servizi sono forniti dai Saloni e non da Treatwell. Pertanto, Treatwell non può emettere fatture degli Ordini comprensive di IVA. Se necessiti della fattura comprensiva dell’IVA dovrai rivolgerti direttamente al Salone.
    3. Poiché il Sito e l’App riportano le caratteristiche di numerosi Servizi, nonostante l’impegno profuso da Treatwell, potrebbero esservi inesattezze in alcuni prezzi e in altre informazioni su taluni Servizi.
    4. Salvo il caso in cui sia disponibile e sia stata scelta l’opzione “Paga nell’Esercizio” (si veda il successivo articolo 9.8), tutti i Servizi dovranno essere pagati in euro, contestualmente alla prenotazione, con carta di credito o di debito, oppure tramite i sistemi di pagamento forniti da terze parti, come PayPal, oppure utilizzando il sistema di pagamento online (il “Sistema di Pagamento”). Se scegli di pagare tramite un sistema di pagamento fornito da terze parti, come ad esempio PayPal, sarai reindirizzato al loro sito per effettuare il pagamento e sarai vincolato ai loro termini e condizioni, alle loro policy sulla privacy e ai loro ulteriori termini di utilizzo. Per favore leggili attentamente prima di confermare il tuo Ordine. E’ sotto la tua responsabilità proteggere la riservatezza del tuo codice identificativo di accesso al Sito o all’App, delle password e degli altri dati di sicurezza eventualmente utilizzati per accedere al tuo account nel Sistema di Pagamento. Tutti i costi delle conversioni valutarie e gli altri oneri legati ai pagamenti saranno a tuo carico e si sommeranno al prezzo dovutoci.
    5. I pagamenti attraverso il Sistema di Pagamento sono gestiti da terze parti che forniscono servizi di pagamento. Treatwell fa quanto ragionevolmente possibile per mantenere il Servizio di Pagamento sempre operativo e funzionante, ma non può garantire l’accesso costante, ininterrotto o sicuro al Servizio né che esso sarà esente da virus o da errori. Ci avvaliamo di terze parti che forniscono servizi di pagamento per processare i pagamenti ma non possiamo prevedere o garantire il tempo necessario per eseguirli perché ciò dipende da numerosi fattori indipendenti dalla nostra volontà, tra cui i ritardi del sistema bancario e dei circuiti delle carte di pagamento. L’accesso al Sistema di Pagamento potrà essere temporaneamente limitato per permetterne la riparazione e la manutenzione e per installarvi nuove strutture e servizi. Cercheremo di comunicare con ragionevole anticipo le interruzioni programmate del Servizio di Pagamento e faremo quanto ragionevolmente possibile per ripristinare il servizio al più presto.
    6. Se paghi i Servizi attraverso il Sistema di Pagamento, Treatwell riceverà il pagamento in qualità di mandatario del Salone che hai selezionato. Il buon esito del pagamento che hai effettuato in favore di Treatwell ti libera dal pagamento al Salone in quanto Treatwell ha ricevuto il tuo pagamento per suo conto.
    7. Alcuni Ordini potrebbero prevedere l’opzione “Paga nell’Esercizio”. Questa opzione permette di effettuare l’Ordine ma pagarlo direttamente al Salone in occasione dell’appuntamento (ossia di non pagare anticipatamente dal Sito o dall’App tramite il Sistema di Pagamento). Si ricorda che quest’opzione non sarà disponibile in tutti i casi, ma sarà utilizzabile solo se ricorreranno determinati requisiti dell’Ordine e del Salone (cosa che, di solito, avviene). Ti ricordiamo altresì che puoi contemporaneamente disporre di massimo 3 (tre) prenotazioni con l’opzione “Paga nell’Esercizio”. I COUPON REGALO DI TREATWELL NON POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER GLI APPUNTAMENTI CON L’OPZIONE “PAGA NELL’ESERCIZIO”.
    8. Ti informiamo che stipuli un contratto giuridicamente vincolante anche quando invii un Ordine con l’opzione “Paga nell’Esercizio”, e che dopo la spedizione delle Conferme degli Ordini e il perfezionamento dei Contratti con i Saloni sarai tenuto al pagamento integrale degli importi dovuti ai Saloni quando tu (o il destinatario dei Servizi) ti recherai all’appuntamento. Se non ti presenti a un appuntamento che non hai pagato sarai comunque tenuto al pagamento in favore del Salone dell’intero corrispettivo previsto dal Contratto con il Salone, a meno che tu l’abbia annullato come previsto dall’articolo 5. In ogni caso il Contratto con il Salone resterà soggetto alle presenti Condizioni Generali di Prenotazione incluse le previsioni in materia di annullamento/recesso.
  10. Responsabilità
    1. In caso di nostra colpa e/o di violazioni di nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti saremo responsabili dei danni e delle perdite di natura diretta, da te incorsi per tali motivi, purché prevedibili. Sono considerati eventi prevedibili le perdite e i danni che siano naturali conseguenze di nostre negligenze o di nostri inadempimenti contrattuali.
    2. Non accettiamo alcuna responsabilità per i seguenti tipi di perdite, derivanti indifferentemente da inadempimenti contrattuali, responsabilità civile (anche per colpa) o altre cause, anche se la perdita fosse stata prevedibile: perdite di redditi o di ricavi; affari mancati; lucro cessante; perdita di presunti risparmi; perdite di dati; o perdite di tempo di dirigenti e dipendenti.
    3. Non escludiamo né limitiamo le nostra responsabilità per morte o lesioni da noi causati con colpa, dolo o a seguito di dichiarazioni dolose, o per qualsiasi altra responsabilità non escludibile o non limitabile secondo le leggi vigenti.
  11. Il nostro diritto di modificare le Condizioni Generali di Prenotazione
    1. Ci riserviamo la facoltà di variare di volta in volta le nostre Condizioni Generali di Prenotazione nelle seguenti circostanze:
      1. nostre modifiche delle procedure di accettazione dei tuoi pagamenti;
      2. variazioni dei pertinenti obblighi di legge e regolamentari;
      3. altre variazioni delle nostre attività commerciali, che ragionevolmente ci impongano di modificare le Condizioni Generali di Prenotazione.
    2. Ogni qualvolta ordinerai dal Sito o dall’App dei Servizi o dei Coupon Regalo di Treatwell, le presenti Condizioni Generali di Prenotazione di volta in volta vigenti (consultabili sul nostro Sito o tramite l’App) regoleranno il tuo Contratto con Treatwell e il tuo Contratto con il Salone. Nell’incipit di questa pagina trovi la data dell’ultimo aggiornamento delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione.
  12. Disposizioni generali
    1. Tutte le comunicazioni e gli avvisi dovranno essere indirizzati al seguente indirizzo e-mail di Treatwell: assistenzaclienti@treatwell.it. Potrai contattarci anche al seguente indirizzo: Treatwell, via Aldo Manuzio 17, Milano 20124. Treatwell potrà inviarti le sue comunicazioni e notifiche tramite posta tradizionale o posta elettronica, oppure pubblicandole nel Sito o sull’App.
    2. Gli orari del nostro servizio clienti sono i seguenti: 9 – 19 dal lunedì al venerdì; 9 – 15 il sabato (chiuso durante le festività, Natale e Capodanno).
    3. Se un termine delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione sarà considerato invalido, illecito o per qualsiasi ragione inapplicabile da un’autorità competente, tale termine, condizione o previsione sarà separato dagli altri termini, condizioni e clausole, che resteranno validi nella misura massima consentita dalla legge.
    4. Le presenti Condizioni Generali di Prenotazione saranno disciplinate dalle leggi vigenti in Italia e interpretate di conseguenza. Qualsiasi disputa o controversia derivante o connessa alle prenotazioni e/o alla fornitura dei Servizi tramite il Sito o la nostra App sarà regolata e decisa in conformità alla normativa italiana e, in particolare, alle specifiche previsioni dettate dal Codice del Consumo.
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