Prenotare è più facile con la nostra App
Il modo più semplice per prenotare ovunque trattamenti di bellezza.
Accesso in corso...
Accesso effettuato
Accedi al tuo account

Regolamento sul contenuto generato dagli utenti

Ultimo Aggiornamento: Maggio 2014

Ti preghiamo di leggere attentamente la presente Politica dei Contenuti Generati dagli Utenti (User Generated Content o UGC) prima di inviare i tuoi UGC al nostro Sito, perché l'uso del Sito e gli UGC in esso pubblicati da te saranno disciplinati da tale Politica e dalle nostre Condizioni di utilizzo del Sito. Ti raccomandiamo di stampare una copia del presente documento per futura consultazione. Utilizzando il nostro Sito e inviando i tuoi UGC confermi di accettare le nostre Condizioni e le nostre Politiche e ti impegni ad attenerti ad esse. Se non accetti le nostre Condizioni e le nostre Politiche non potrai utilizzare il nostro Sito e inviare i tuoi UGC. Le espressioni scritte con iniziali maiuscole e non definite nella presente Politica dei Contenuti Generati dagli Utenti avranno gli stessi significati loro attribuiti nelle nostre Condizioni di utilizzo del Sito.

  1. I Contenuti generati dagli Utenti
    1. Saranno denominati in breve "UGC" tutti i contenuti inviati al nostro Sito dal tuo account Iscritto (o eventualmente da account di altri social media) o per tuo conto, tra cui a mero titolo d'esempio il tuo nome e i dati biografici nonché tutti gli altri nomi, nomi di utente, pseudonimi, testi, raffigurazioni, grafici, logotipi, marchi, immagini, fotografie, codici, e tutte le altre informazioni e materiali.
    2. Ti impegni a inviare gli UGC al Sito attenendoti alle norme indicate qui di seguito, con particolare riferimento agli Standard Legali e ai Criteri guida della Comunità, così come definiti più avanti. Ti preghiamo di attenerti a criteri di cautela e buonsenso quando invii gli UGC al Sito.
    3. I tuoi UGC saranno pubblicati a nostra esclusiva discrezione e noi avremo facoltà di aggiungere o di cancellarne alcune parti sia prima sia dopo la pubblicazione, che potrà anche essere rifiutata.
    4. Ti informiamo che tutti gli UGC da te inviati al nostro Sito saranno considerati non riservati e di proprietà non esclusiva.
  2. Diritti, autorizzazioni e deroghe
    1. Con il presente documento conferisci a Hotspring Ventures (t/a Treatwell) e a tutte le società e affiliate del gruppo una licenza non esclusiva, perpetua, irrevocabile, trasferibile ed esente da royalty (compresi tutti i diritti di sublicenza) di usare, riprodurre e pubblicare i tuoi UGC (compreso a mero titolo d'esempio il diritto di adattare, alterare, modificare o cambiare tali UGC) in qualsiasi mezzo o formato (già noto oppure di futura invenzione), in tutto il mondo e senza alcuna limitazione.
    2. Assicuri, dichiari e garantisci di essere l'autore di tutti gli UGC da te inviati, o di avere ottenuto dal legittimo proprietario delle opere tutti i necessari diritti e autorizzazioni, nonché di possedere su tali UGC tutti i diritti necessari per conferire i diritti e le autorizzazioni di cui al presente articolo.
    3. Qualora gli UGC da te inviati contengano immagini di persone o nomi oppure identifichino singole persone, assicuri, dichiari e garantisci quanto segue:
      1. tutte le persone mostrate o identificate hanno più di 18 anni e hanno esplicitamente acconsentito a essere raffigurate negli UGC e all'invio di questi ultimi al nostro Sito; e,
      2. se le persone mostrate o identificate hanno meno di 18 anni:
      3. che sei un genitore o il tutore delle persone mostrate o identificate, oppure
      4. di avere ottenuto l'esplicito consenso di un genitore o del tutore delle persone mostrate o identificate alla loro raffigurazione negli UGC e all'invio di questi ultimi al nostro Sito.
  3. Caratteristiche dei contenuti e Standard Legali
    1. Assicuri, dichiari e garantisci che i tuoi UGC (compresi il loro uso, pubblicazione e/o sfruttamento da parte nostra):
      1. non violano diritti d'autore o diritti su banche dati, marchi, diritti di riservatezza o di pubblicità, né altri diritti di proprietà intellettuale o di altro tipo appartenenti ad altre persone fisiche o giuridiche; e/o
      2. non contengono materiali diffamatori nei confronti di qualsiasi terzo; e/o
      3. non contengono dichiarazioni fuorvianti o ingannevoli né omissioni o false dichiarazioni sulla tua identità (ad esempio con l'assunzione di identità altrui) o su tuoi legami con altre persone fisiche o giuridiche; e/o
      4. non violano Standard Legali o fiduciari assunti verso terzi, ad esempio obblighi contrattuali o di riservatezza; e/o
      5. non sostengono, promuovono o appoggiano discriminazioni di razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età; e/o
      6. non contengono codici nocivi come virus, bachi informatici, trojan horse né altri programmi, codici o elementi potenzialmente dannosi; e/o
      7. non violano altre leggi, statuti, ordinanze, norme o regolamenti

(collettivamente o singolarmente gli "Standard Legali").

    1. Qualora i tuoi UGC contengano materiali non di tua proprietà o a te concessi in licenza e/o soggetti a diritti di terzi, prima di inviare gli UGC dovrai procurarti tutte le esclusioni di responsabilità, i permessi e/o le licenze necessari per permetterci di usare e sfruttare tali UGC senza alcun onere aggiuntivo. Per ulteriori particolari si rimanda al precedente articolo 2.
  1. Caratteristiche dei contenuti e criteri guida della comunità
    1. Assicuri, dichiari e garantisci quanto segue riguardo ai tuoi UGC:
      1. che i fatti in essi indicati sono veritieri; e/o
      2. che le opinioni in essi espresse sono sincere (ad esempio nelle recensioni di prodotti e servizi).
    2. Inoltre assicuri, dichiari e garantisci che i tuoi UGC (compresi il loro uso, pubblicazione e/o sfruttamento da parte nostra) non conterranno materiali:
      1. osceni, che istighino all’odio, provocatori, offensivi o comunque non rispettosi delle norme di buon gusto e decenza correnti in Italia; e/o
      2. che potrebbero ragionevolmente molestare, turbare, imbarazzare o impaurire una persona (compresi a mero titolo d'esempio il cosiddetto "trolling" o cyberbullismo); e/o
      3. minacciosi, insultanti o intrusivi nella riservatezza altrui, o tali da suscitare irritazione, disturbo o timore; e/o
      4. sessualmente espliciti; e/o
      5. che fomentino, promuovano, sostengano o raffigurino atti violenti; e/o
      6. che sostengano, promuovano o sostengano attività illecite oppure atti od omissioni illegali; e/o
      7. che possano essere considerati messaggi pubblicitari non richiesti o non autorizzati, materiali promozionali, posta indesiderata o spam (tra cui a mero titolo d'esempio le catene di Sant'Antonio, le cosiddette piramidi finanziarie o altre forme di sollecitazione o pubblicità commerciale o di altro tipo); e/o
      8. che diano falsamente l'impressione di provenire da Treatwell o di essere da noi approvati oppure correlati a noi,

(collettivamente o singolarmente, i "Criteri guida della Comunità").

  1. Conseguenze delle violazioni
    1. Se violi i nostri Standard Legali e/o i Criteri guida della Comunità quando invii i tuoi UGC al nostro Sito, ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di sospendere senza preavviso il tuo uso del Sito e/o di modificare o cancellare (in tutto o in parte) tali UGC temporaneamente o permanentemente.
    2. Fermo restando il precedente articolo 5.1, se tu o i tuoi UGC non rispettate i nostri Standard Legali e/o i Criteri guida della Comunità, causandoci con ciò perdite o danni, sarai ritenuto responsabile nei nostri confronti e ti impegni con il presente documento a risarcirci tali perdite o danni.
    3. Inoltre ci riserviamo il diritto:
      1. di inoltrare alle autorità competenti tutti gli UGC da noi ritenuti problematici; e
      2. di comunicare la tua identità ai terzi (o ai loro consulenti professionali) che in un reclamo affermino che i tuoi UGC violano i loro diritti di proprietà intellettuale o di riservatezza.