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Termini e Condizioni di Contratto tra Treatwell e il Salone

Ultimo Aggiornamento: Settembre 2018.

Riepilogo

Questo documento costituisce un riepilogo dei Termini e Condizioni di contratto tra Treatwell e il Salone. Pertanto il presente documento non sostituisce la lettura della versione completa. I termini in maiuscolo utilizzati nel presente riepilogo sono definiti nei Termini e Condizioni del Salone.

  • Treatwell fornisce una piattaforma di prenotazioni attraverso la quale pubblicizzare i Servizi del Salone offerti nel salone/spa ad un più ampio numero di potenziali clienti.
  • Come parte dei Servizi di Treatwell (i cui dettagli sono riportati nella versione completa dei Termini e Condizioni del Salone), concediamo ai Saloni la possibilità di utilizzare Connect, il nostro sistema di gestione dell’agenda del salone che si presenta con una vasta gamma di novità tali da portare grandi vantaggi alla vostra attività.
  • Siamo legittimati, quali vostri mandatari, a gestire e concludere Prenotazioni Treatwell e Prenotazioni da Widget Prepagate ai sensi dei Termini e Condizioni del Salone.
  • Per le Prenotazioni da Widget Prepagate e le Prenotazioni Treatwell riceveremo per vostro conto i pagamenti eseguiti dai Clienti Widget Prepagata e/o dai Clienti Treatwell e la ricezione dei suddetti pagamenti da parte nostra estinguerà il loro debito nei vostri confronti.
  • Nel caso in cui i Clienti di Treatwell decidessero di pagare con l’opzione “Paga in Salone”, provvederemo o a dedurre la Commissione di nostra spettanza da quanto a voi dovuto o, nel caso in cui non dovessimo detenere fondi sufficienti, l’importo dovuto dal Salone a Treatwell sarà indicato nella vostra Fattura. Vi invieremo una Fattura due volte al mese e questa indicherà l’importo dovuto da Treatwell al Salone per le Prenotazioni Eseguite, l’importo dovuto dal Salone a Treatwell (es. Commissioni, Spese di Gestione, Quote Mensili di Sottoscrizione, Quote di Iscrizione etc.) e il saldo finale (nel caso in cui vi sia un debito, un credito o il saldo sia pari a zero).
  • Qualora Treatwell risultasse debitore di un importo nei confronti del Salone, Treatwell verserà tale somma sul conto corrente del Salone entro 3-5 Giorni Lavorativi dalla data di emissione della Fattura.
  • Qualora il Salone risultasse debitore nei confronti di Treatwell, la somma dovrà essere pagata dal Salone entro 14 giorni dalla data di emissione della Fattura.
  • Laddove nessuna delle Parti risulti debitrice di alcun importo, verrà indicato nella Fattura che null’altro è dovuto.

Qualora il Salone riscontrasse difficoltà nel riuscire a pagare a Treatwell il saldo dovuto entro il termine stabilito, sarà suo compito contattare Treatwell quanto prima.

  • Per stabilire se una Prenotazione Treatwell debba essere considerata come una Nuova Prenotazione o una Prenotazione da Clienti Fidelizzati (e pertanto qualora una Commissione o una Spesa di Gestione siano addebitabili), si dovrà far riferimento al momento in cui il Cliente ha per l’ultima volta ottenuto un Appuntamento Evaso (si veda la definizione infra) presso il vostro salone e a condizione che le stesse siano presenti nel vostro Database Clienti e in tal caso, al momento in cui esse sono state create nel Database Clienti. Un Cliente verrà identificato attraverso il proprio (1) indirizzo e-mail; ovvero (2) numero di telefono, insieme al proprio nome.
  • Le Nuove Prenotazioni includono quelle in relazione alle quali il Cliente non abbia ottenuto una Valida Prenotazione negli ultimi 365 giorni e le Prenotazioni da Clienti Fidelizzati includono quelle per le quali il Cliente abbia ottenuto una Valida Prenotazione negli ultimi 365 giorni. È molto importante che il Salone legga la definizioni integrale di Nuova Prenotazione e quella di Prenotazione da Clienti Fidelizzati di cui al paragrafo 2 dei Termini e Condizioni del Salone.
  • Le Prenotazioni da Widget saranno sempre soggette alla Spesa di Gestione e non alla Commissione salvo diversi accordi.
  • Il Salone può scegliere di ricevere il modulo software del “punto vendita” di Treatwell, completamente integrato con Connect (Treatwell Cassa Software), e/o di completare il registratore di cassa con la stampante di ricevute integrata (Star Micronics mPOP) (Treatwell Cassa Hardware). Al fine di ricevere il Treatwell Cassa Software, i Saloni devono concludere un Accordo di Cooperazione o di altro tipo, indicando la loro intenzione di ricevere anche il Treatwell Cassa Hardware. L’importo relativo al Treatwell Cassa Hardware deve essere versato a Treatwell in via anticipata. È molto importante che il Salone prenda conoscenza di tutti i termini applicabili al Treatwell Cassa contenuti nella clausola 5 dei Termini e Condizioni del Salone prima di procedere con l’ordine.
  • Il Salone è responsabile dei Servizi del Salone che fornisce ai Clienti all’interno del proprio salone con la precisazione che il contratto relativo ai Servizi del Salone verrà sottoscritto tra il Salone ed il Cliente. Treatwell non sarà in alcun modo responsabile nei confronti dei Clienti per quanto concerne i Servizi del Salone.
  • A fronte della ricezione dei Servizi di Treatwell, il Salone assume alcuni impegni, meglio dettagliati nella versione completa dei Termini e Condizioni del Salone, di cui alcuni tra i più importanti sono i seguenti:
  • Il Salone accetta di pagare tutti i Compensi dovuti (es. Commissioni, Spese di Gestione, Quota di Iscrizione, ecc.). Si tenga presente che l’IVA verrà applicata su tutti i Compensi.
  • Il Salone accetta di non sollecitare i Clienti ad effettuare Prenotazioni tramite canali diversi dal Sito, dai Canali di Distribuzione o dal Widget (se utilizzato).
  • Il Salone si impegna a fornire i propri Servizi del Salone rispettando i più elevati standard di qualità del settore.
  • Il Salone si impegna a fornire sempre i propri Servizi del Salone indicati sul Sito e sull’App agli stessi prezzi indicati sul sito personale. A scopo di chiarimento, si fa presente che il Salone potrà offrire prezzi ridotti e offerte speciali a gruppi chiusi di persone (sia online che offline), direttamente presso il proprio Salone e, in alternativa, sulle piattaforme di vendita online.
  • Il Salone dichiara di essere in possesso di tutte le licenze, permessi, qualifiche, poteri e assicurazioni necessari/richiesti per l’espletamento dei Servizi del Salone.
  • Il Salone dichiara che tutti i Contenuti del Salone caricati sulla/e propria/e Pagina/e sono corretti, non fuorvianti e conformi alla legge.
  • La disciplina della cancellazione/recesso e variazione delle Prenotazioni da Widget Prepagate e delle Prenotazioni Treatwell dovrà essere conforme ai nostri Termini e Condizioni Generali di Prenotazione indicati nel link che segue www.treatwell.it/info/prenotazione-termini-e-condizioni/, nonché al paragrafo 6 della versione completa dei presenti Termini e Condizioni del Salone. In particolare, al Cliente dovrà essere garantita la possibilità di variare o di cancellare la prenotazione fino alle 24 ore precedenti l’orario dell’appuntamento.
  • Con riferimento alle Prenotazioni da Widget con Pagamento in Salone, Treatwell è solo un fornitore di servizi tecnologici e non opera in qualità di agente di commercio. I Clienti ed il Salone potranno cancellare le Prenotazioni da Widget con Pagamento in Salone sino al momento dell’appuntamento e nessun contratto si concluderà fra il Cliente ed il Salone sino al momento in cui l’appuntamento avrà luogo. Email di conferma e di promemoria saranno inviate ai Clienti Widget attraverso il Connect per conto del Salone, ma il Salone sarà direttamente responsabile nei confronti del Cliente per la fornitura dei Servizi e per la gestione di qualsiasi cancellazione o variazione della Prenotazione direttamente con il Cliente o mediante il Widget. Treatwell non è ulteriormente coinvolta nel processo delle Prenotazioni da Widget con Pagamento in Salone e fornisce esclusivamente la tecnologia volta a facilitare le Prenotazioni da Widget con Pagamento in Salone.
  • Qualora Treatwell avesse necessità di contattare il Salone con riferimento alle Prenotazioni o a qualsiasi altra questione relativa ai Servizi Treatwell e/o ai Servizi del Salone, Treatwell potrà contattare il Salone attraverso email, telefono, SMS, o WhatsApp, utilizzando i riferimenti forniti su Connect dal Salone. L’utilizzo di questo servizio potrebbe implicare Tariffe aggiuntive.
  • Per ogni informazione e chiarimento, il Salone potrà contattare Treatwell ai seguenti recapiti:
Email: partners@treatwell.it
Corrispondenza: Treatwell IT S.r.l, via Aldo Manuzio 17, 20124 Milano (MI)
Tel: 02 3057 8060

(QUI DI SEGUITO LA VERSIONE COMPLETA)

Si prega di leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni del Salone (così come le Condizioni Generali di Prenotazione) prima di iniziare ad utilizzare i Servizi di Treatwell, posto che gli stessi costituiranno la regolamentazione dei rapporti intercorrenti tra il Salone medesimo e Treatwell. Si prega inoltre di stampare e conservare una copia dei Termini e Condizioni del Salone per ogni eventuale futuro utilizzo degli stessi. Laddove il Salone non concordasse con i presenti Termini e Condizioni del Salone, lo stesso dovrà astenersi dall’utilizzo dei Servizi di Treatwell.

  1. DEFINIZIONI
    • Accordo di Cooperazione” indica l’accordo sottoscritto da Treatwell e dal Salone a conferma dell’accettazione, da parte delle stesse, del presente Accordo, della Quota di Iscrizione, della Commissione e degli altri Compensi;
    • Accordo” o “Termini e Condizioni del Salone” indica il presente accordo, nonché l’Accordo di Cooperazione che definisce i termini e le condizioni secondo cui Treatwell fornisce i Servizi di Treatwell al Salone e che diventa esecutivo alla Data di Efficacia;
    • Affiliato” indica con riferimento a Treatwell qualsiasi soggetto che di volta in volta, direttamente o indirettamente, controlli, sia controllato, o sia soggetto al controllo della stessa controllante di Treatwell;
    • App” indica l’applicazione per le prenotazioni di Treatwell per Android e iOS;
    • Appuntamento Evaso” indica un appuntamento effettuato tramite Connect (sia attraverso una Prenotazione Treatwell, una Prenotazione da Widget o una prenotazione effettuata direttamente con il Salone) per la quale il Salone abbia fornito con successo i Servizi del Salone al Cliente;
    • Canali Distributivi” indica i siti web appartenenti a terzi o ogni altro mezzo di comunicazione mediante i quali vengono di volta in volta offerti ai Clienti i Servizi di Treatwell;
    • Checkbox” ha il significato indicato al paragrafo 2.7;
    • Cliente” indica chiunque acquisti o riceva i Servizi del Salone attraverso il Sito, l’App o altri Canali Distributivi, inclusi ma non limitati ai Clienti Treatwell, i Clienti Widget e i Clienti del Salone;
    • Cliente Abbinato” indica un Cliente il cui indirizzo email o numero di telefono insieme al nome si abbinino a più di un Cliente nel Database Clienti;
    • Cliente del Salone” indica il Cliente che prenota i Servizi del Salone direttamente con il Salone e non utilizzando il Sito, la App o il Widget, ma i cui dettagli siano registrati su Connect o nel Database Clienti o fissando un appuntamento su Connect o in altri modi;
    • Cliente Treatwell” indica il Cliente che effettua una Prenotazione Treatwell attraverso il Sito o l’App;
    • Cliente Widget” indica un Cliente Widget Prepagata ovvero un Cliente Widget con Pagamento in Salone;
    • Cliente Widget Prepagato” indica un Cliente Widget che effettua una Prenotazione da Widget Prepagata;
    • Cliente Widget con Pagamento in Salone” indica un Cliente Widget che effettua una Prenotazione da Widget con Pagamento in Salone;
    • Commissione” indica il corrispettivo (+ IVA) dovuto dal Salone a Treatwell così come definito nell’Accordo di Cooperazione ed è calcolata sulla base dell’importo totale dovuto dal Cliente di Treatwell per una Prenotazione Treatwell;
    • Compensi” indica l‘importo costituito dalla Commissione e dalle Tariffe;
    • Comunicazione di Variazione del Prezzo” ha il significato indicato al paragrafo 2.5;
    • Condizioni Generali di Prenotazione” indica i termini e le condizioni di prenotazione di Treatwell con riferimento a Servizi del Salone offerti sul Sito e disponibili al seguente link www.treatwell.it/info/prenotazione-termini-e-condizioni/;
    • Connect” indica il software “Treatwell Connect” concesso in licenza al Salone ai sensi del presente Accordo quale Servizio di Treatwell e può includere anche il Treatwell Cassa Software;
    • Contenuto del Salone” indica le informazioni, le documentazioni, le apparecchiature, i software, le fotografie, i nomi a dominio (nella misura in cui venga utilizzato per ospitare il Sito del Salone), il Sito del Salone personalizzato o gli altri materiali (inclusi la ragione sociale, il logo sociale, le altre caratteristiche del marchio e i Diritti di Proprietà Intellettuale del Salone) che potrebbero essere pubblicati sulla Pagina o sulle Pagine in virtù del presente Accordo;
    • Data di Efficacia” indica la prima tra (a) la data di inizio della ricezione da parte del Salone dei Servizi di Treatwell, (b) la data in cui il Salone sottoscrive il presente Accordo mediante la spunta dell’apposita casella, o (c) la data in cui l’Accordo di Cooperazione viene sottoscritto dal Salone a conferma della sua accettazione del presente Accordo;
    • Database Clienti” indica il Database dei Clienti del Salone in Connect;
    • Diritti di Proprietà Intellettuale” indica qualsiasi diritto di proprietà intellettuale su base globale, già esistente o futuro ovvero già acquisito o eventuale, tra cui (senza limitazioni) il diritto d’autore (compresi i diritti di traduzione in lingue straniere), i diritti di design, i diritti sui database, i diritti sui nomi a dominio, i disegni e modelli, i brevetti, i marchi, i nomi commerciali, le insegne e le altre denominazioni purché con natura di titolarità esclusiva, e tutti i diritti analoghi, registrati o meno (tra cui, senza limitazioni, tutte le estensioni, le riassegnazioni e i rinnovi, anche tardivi). Per quanto riguarda i diritti registrabili, quanto sopra comprenderà sia le domande già presentate per esercitare tali diritti, sia le facoltà di presentarle;
    • eCRM Service” indica la funzionalità di email marketing presente in Connect che può di volta in volta essere offerta quale Servizio di Treatwell dietro la corresponsione delle Tariffe applicabili;
    • Fotografo di Treatwell” indica un fotografo indipendente i cui servizi sono commissionati da Treatwell e che può ricevere istruzioni da Treatwell in relazione alla fornitura del Servizio Fotografico al Salone;
    • Giorno Lavorativo” indica qualsiasi giorno, ad esclusione del sabato, della domenica o di qualsiasi giorno in cui si celebri una festività in Italia, in cui le banche sono aperte al pubblico nella piazza di Milano;
    • Grave Inadempimento” indica ogni e qualsiasi inadempimento le cui conseguenze nei confronti di Treatwell siano di non lieve importanza e non irrilevanti, ivi incluse le violazioni dei paragrafi 6.1, 6.2, 6.5, 6.7, 6.12, 6.13, 7.1, 8, 9.5 e/o 11. Nella decisione circa la gravità o meno di un inadempimento, non rileverà in alcun modo che lo stesso possa essere derivato da circostanze accidentali, incidenti, errori o fraintendimenti;
    • Normativa sulla Privacy” indica le Direttive Europee 95/46 e 2002/58/EC e qualsiasi legge o regolamento conseguente e connesso alle stesse o che modifichi, sostituisca, promulghi o consolidi le stesse (ivi incluso il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati) e tutte le altre leggi applicabili in relazione al trattamento dei dati personali e della privacy esistenti in tutte le relative giurisdizioni;
    • Nuova Prenotazione” ha il significato indicato al paragrafo 2.7;
    • Pagina” o “Pagine” indica la pagina o le pagine internet, nonché i contenuti di una determinata sezione del Sito o dei Canali Distributivi dedicati al Salone (compresa la "pagina iniziale" del Sito di Treatwell e ogni pagina del Sito di Treatwell dedicata ai Servizi del Salone), così come ogni pagina (o pagine) e ogni contenuto del sito web del Salone, o di qualsiasi altro sito web, in cui è utilizzato il Widget;
    • Prenotazione da Widget” indica una Prenotazione da Widget Prepagata ovvero una Prenotazione da Widget con Pagamento in Salone;
    • Prenotazione da Widget Prepagata” indica una Prenotazione effettuata sul Widget in cui il pagamento è effettuato online dal Cliente Widget, ed a favore di Treatwell, al momento della prenotazione;
    • Prenotazione da Widget con Pagamento in Salone” indica la prenotazione effettuata sul Widget e non pagata online, con la possibilità per il Cliente ed il Salone di cancellare la prenotazione sino al momento dell’appuntamento in quanto alcun contratto si concluderà tra il Cliente ed il Salone sino al momento in cui l’appuntamento avrà luogo;
    • Prenotazione Eseguita” indica ogni Prenotazione con riferimento alla quale il Salone abbia fornito con successo al Cliente il proprio Servizio del Salone;
    • Prenotazione Treatwell” indica la Prenotazione effettuata attraverso il Sito o l’App per la quale al momento della prenotazione il Cliente scelga un’ora e/o un giorno in cui ricevere i Servizi del Salone, inclusi i casi in cui venga scelta l’opzione “Paga in Salone”;
    • Prenotazione” indica qualsiasi prenotazione effettuata da un Cliente per qualsiasi Servizio dei Saloni effettuata sia attraverso il Website, i Canali Distributivi, sia attraverso il Widget, ivi incluse le Prenotazioni Treatwell e le Prenotazioni da Widget;
    • Prenotazioni da Clienti Fidelizzati” indica qualsiasi prenotazione Treatwell che non rientri nella definizione di Nuova Prenotazione di cui al paragrafo 2.7;
    • Quota di Iscrizione” indica la Commissione non rimborsabile (+IVA) addebitata da Treatwell al Salone al momento dell’iscrizione del Salone per ricevere i Servizi di Treatwell, da pagare attraverso carta di credito così come indicato nell’Accordo di Cooperazione;
    • Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati” o “GDPR” indica il Regolamento (EU) 2016/679;
    • Servizi del Salone” indica la spa e/o il centro benessere ed ogni altro bene o servizio che il Salone è in grado di fornire ai Clienti, e che è commercializzato dal Salone ai Clienti mediante il ricorso ai Servizi di Treatwell;
    • Servizi di Treatwell” indica le agevolazioni ed i servizi che il Salone può ricevere da parte di Treatwell, così come descritti nell’Accordo di Cooperazione, in ogni addendum al presente Accordo e/o nelle email scambiate tra Treatwell ed il Salone, a fronte del pagamento dei Compensi in favore di Treatwell;
    • Servizio Fotografico” indica il servizio fotografico che potrà essere fornito a discrezione di Treatwell al Salone ai termini e alle condizioni di cui al paragrafo 4 del presente Accordo;
    • Sito del Salone” indica un sito web personalizzabile attraverso Connect e offerto come uno dei Servizi di Treatwell dietro il pagamento di una Tariffa, e contenente un’icona “Prenota Ora” che connetta i Clienti al Widget, ospitato presso un unico indirizzo di sub dominio su mytreatwell.it o, a discrezione di Treatwell, sul dominio personale del Salone;
    • Sito” indica il sito web www.treatwell.it;
    • Spesa di Gestione” indica l’importo per le spese di gestione (oltre IVA) dovuto dal Salone a Treatwell per le Prenotazioni da Clienti Fidelizzati e le Prenotazioni da Widget,così come indicato nell’Accordo di Cooperazione e calcolato sulla base dell’importo totale dovuto dal Cliente per una Prenotazione da Cliente Fidelizzato ovvero per una Prenotazione da Widget, come di volta in volta applicabile;
    • Tariffa” indica la Quota di Iscrizione e qualsiasi altra tariffa (+ IVA), dovuta dal Salone quale corrispettivo per la fornitura da parte di Treatwell dei Servizi di Treatwell, così come definita nell’Accordo di Cooperazione, in ogni addendum al presente Accordo e/o nelle email scambiate tra Treatwell ed il Salone;
    • Terza Parte Indennizzata” ha il significato indicato al paragrafo 9.8;
    • Treatwell” indica la società Treatwell IT S.r.l, con sede legale in Milano, via Aldo Manuzio 17, Partita IVA e Codice Fiscale n. 09017230963, numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano: MI – 2062855;
    • Treatwell Cassa” indica il Treatwell cassa Software e/o il Treatwell cassa Hardware;
    • Treatwell Cassa Hardware” indica l’hardware che accompagna il Treatwell cassa Software che può includere un registratore di cassa con stampante di ricevute integrata, (Star Micronics mPOP), i cui dettagli saranno definiti nell’Accordo di Cooperazione;
    • Treatwell Cassa Software” indica il modulo software del “punto vendita” completamente integrato con Connect;
    • Widget” indica un canale virtuale di prenotazione di proprietà di Treatwell fornito attraverso Connect quale uno dei Servizi di Treatwell, inserito in ciascun Sito del Salone e che il Salone può inserire sul suo sito personale e/o sui propri social e che consente al Cliente di poter effettuare delle Prenotazioni da Widget direttamente con il Salone.
  2. I SERVIZI E I COMPENSI DI TREATWELL
    1. A fronte del pagamento dei Compensi da parte del Salone, nonché dell'adempimento degli altri suoi obblighi contrattuali, e conformemente a quanto stabilito nel presente Accordo, Treatwell fornirà al Salone i relativi Servizi di Treatwell, che, salvo diverse intese, comprenderanno una licenza personale, non esclusiva, non trasferibile e totalmente revocabile per l’utilizzo di Connect, le cui condizioni sono descritte al Paragrafo 3 che segue.
    2. Con riferimento alle Prenotazioni Treatwell ed alle Prenotazioni da Widget Prepagate , Treatwell deve agire ed è nominata quale mandataria del Salone per la conclusione delle menzionate Prenotazioni con il Cliente e (ove applicabile) per ricevere ed elaborare pagamenti per conto del Salone. Nulla di quanto contenuto nel presente documento limita o esclude la responsabilità del Salone che rimane pienamente responsabile per la fornitura dei Servizi del Salone ai Clienti. Treatwell è esclusivamente un fornitore di tecnologia per quanto riguarda le Prenotazioni da Widget con Pagamento in Salone e non ha alcun rapporto diretto con il Cliente Widget in relazione alle Prenotazioni da Widget con Pagamento in Salone.
    3. Treatwell può contattare il Salone con riferimento alle prenotazioni o a qualsiasi altra questione relativa ai Servizi di Treatwell e/o ai Servizi del Salone, attraverso telefono, SMS o WhatsApp, utilizzando i riferimenti forniti su Connect dal Salone, quale uno dei Servizi di Treatwell. L’utilizzo di questo servizio potrebbe implicare Tariffe aggiuntive.
    4. Se il Salone avesse scelto di ricevere dei Servizi di Treatwell che comportano il pagamento di Tariffe, ma non desiderasse più usufruirne in tutto o in parte, dovrà darne comunicazione a Treatwell per iscritto con almeno 30 (trenta) giorni di preavviso, ma sarà comunque obbligato a corrispondere il pagamento di tutte le Tariffe relative al periodo di preavviso.
    5. Treatwell potrà variare l’ammontare delle Tariffe e/o la percentuale della Commissione in qualsiasi momento e a sua totale discrezione, dandone comunicazione al Salone con 30 (trenta) giorni di preavviso (la “Comunicazione di Variazione del Prezzo”). L’utilizzo continuato dei Servizi di Treatwell dopo la ricezione della suddetta Comunicazione di Variazione del Prezzo verrà considerata quale accettazione delle nuove Tariffe e/o percentuali della Commissione.
    6. Per stabilire se una Prenotazione Treatwell debba essere considerata come una Nuova Prenotazione o come una Prenotazione da Clienti Fidelizzati (e quindi per stabilire se sia addebitabile una Commissione o una Spesa di Gestione), si dovrà far riferimento al momento in cui il Cliente ha per l’ultima volta ottenuto un Appuntamento Evaso presso il Salone e a condizione che lo stesso sia presente nel Database Clienti e, in tal caso, al momento in cui esso vi è stato inserito. Il Cliente verrà identificato attraverso il proprio (1) indirizzo email; o (2) numero di telefono insieme al proprio nome. Le Prenotazioni da Widget saranno sempre soggette alle Spese di Gestione e non alla Commissione.
    7. Una Prenotazione Treatwell sarà considerata come una Nuova Prenotazione se il Cliente:
      1. non esiste in alcun modo nel Database Clienti (tranne il caso in cui il Cliente indica attraverso il Checkbox di aver visitato il Salone negli ultimi 365 giorni, in tal caso la Prenotazione sarà considerata come una Prenotazione da Clienti Fidelizzati); o
      2. è stato inserito nel Database Clienti da più di 365 giorni e non ha effettuato un Appuntamento Evaso presso il Salone negli ultimi 365 giorni; o
      3. è stato inserito nel Database Clienti da meno di 365 giorni, come risulta da un appuntamento che non era o non è ancora diventato un Appuntamento Evaso.

        In tutti gli altri casi, una Prenotazione Treatwell sarà considerata come una Prenotazione da Clienti Fidelizzati.

        Nel caso in cui un Cliente indichi attraverso il Checkbox di aver o di non aver visitato il Salone negli ultimi 365 giorni, ciò sarà sempre oggetto di verifica nel Database Clienti che ha la precedenza sul Checkbox.
    8. Nel caso in cui vi sia un Cliente Abbinato, il Cliente ed il Cliente Abbinato saranno fusi insieme e l’Appuntamento Evaso più recente sarà utilizzato per determinare se una Prenotazione Treatwell sia una Nuova Prenotazione oppure una Prenotazione da Clienti Fidelizzati.
  3. CONNECT, TREATWELL CASSA, WIDGET E LICENZA DEL SITO DEL SALONE
    1. Dietro corrispettivo del relativo Compenso, il Salone potrà usare Connect, Widget, Treatwell Cassa e/o il Sito del Salone allo scopo di gestire le Prenotazioni dei Servizi del Salone esclusivamente in nome proprio e per proprio conto.
    2. Il Salone utilizzerà Connect, Widget, Treatwell Cassa e/o il Sito del Salone a proprio esclusivo rischio. Il servizio deve intendersi prestato “così com’è” e “secondo disponibilità”.
    3. L'assistenza tecnica è prestata da Treatwell principalmente via email ed è un supporto discrezionalmente concesso al Salone, che non costituisce pertanto un diritto del medesimo.
    4. Il Salone prende atto ed accetta che:
      1. Treatwell si avvale di fornitori esterni e di siti di hosting che le forniscono hardware, software, reti, spazi di archiviazione e tutte le altre risorse tecnologiche necessarie per il funzionamento di Connect, Treatwell Cassa, Widget ed il Sito del Salone;
      2. Treatwell disporrà dei diritti di accesso dell'amministratore a tutte le parti di Connect, comprese quelle appositamente create per il Salone;
      3. Treatwell traccerà, utilizzando strumenti di terze parti come Google Analytics e Snowplow, l'utilizzo di Connect da parte del Salone e da parte dei dipendenti del Salone. Il tracciamento coprirà ogni singola interazione che l'utente ha e i dettagli tecnici del browser e del dispositivo utilizzato e includerà, ma non sarà limitato alla (a) creazione di un appuntamento, (b) modifica dei dipendenti e (c) visualizzazione del calendario. Questo monitoraggio aiuterà Treatwell a comprendere come Connect viene utilizzato dai Saloni e consentirà a Treatwell di sviluppare e migliorare Connect. Il Salone è responsabile di avvisare i propri dipendenti che tale tracciamento avverrà. I riferimenti al tracciamento sono inclusi nella Politica sulla Privacy e sui Cookie di Treatwell indicati al seguente link www.treatwell.it/info/norme-privacy/ il quale dovrebbe essere portato all'attenzione dei dipendenti del Salone;
      4. Il Widget ed il Sito del Salone sono "Powered by Treatwell", contengono il branding Treatwell - ivi inclusi il logo, marchi ed immagini - e daranno ai Clienti Widget l'opportunità di scegliere di ricevere l'email marketing dal Salone e da Treatwell.
    5. Il Salone non potrà:
      1. riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare, in tutto o in parte, Connect, Treatwell Cassa, Widget o il Sito del Salone;
      2. permettere a terzi (comprese le società del gruppo cui appartiene il Salone) di usare Connect o di accedervi (Treatwell Cassa compreso) senza la preventiva autorizzazione scritta di Treatwell (che potrà essere negata o concessa alle condizioni che Treatwell potrà stabilire a sua discrezione);
      3. inviare email non richieste, SMS o altre forme di marketing elettroniche ai Clienti tramite Connect (o in altro modo); o
      4. divulgare, condividere o rivendere qualsiasi dettaglio di accesso a Connect o Treatwell Cassa.
    6. Treatwell non garantisce:
      1. che Connect, Treatwell Cassa, il Widget e/o il Sito del Salone corrisponderanno alle specifiche esigenze del Salone;
      2. che Connect, Treatwell Cassa, il Widget e/o il Sito del Salone non subiranno interruzioni, e che saranno tempestivi, sicuri, e privi di errori;
      3. che qualsiasi informazione o risultato ottenuto tramite l’utilizzo di Connect o Treatwell Cassa sarà esatto o affidabile;
      4. che la qualità di ogni prodotto, servizio, informazione, o di ogni altro materiale acquistato o ricevuto dal Salone tramite Connect, Treatwell Cassa, il Widget e/o il Sito del Salone corrisponderà alle esigenze o alle aspettative del Salone;
      5. che gli errori in Connect, Treatwell Cassa, il Widget e/o nel Sito del Salone saranno risolti.
    7. Il Salone esplicitamente prende atto ed accetta che per quanto riguarda l'uso di Connect, Treatwell Cassa, Widget e/o del Sito del Salone, e salvo quanto previsto dal paragrafo 13.2, Treatwell non sarà responsabile per perdite di utili o di profitti, perdite di contratti, perdite di avviamento, di dati, o per altre perdite immateriali, così come non è responsabile per perdite o danni indiretti o conseguenti (e ciò anche se Treatwell fosse stata avvisata dal Salone della possibilità di tali perdite e danni), derivanti da:
      1. l’utilizzo, ovvero dall’impossibilità di utilizzo da parte del Salone, di Connect, Treatwell Cassa, Widget e/o del Sito del Salone;
      2. accessi non autorizzati o da modifiche ai dati del Salone;
      3. dichiarazioni di terzi o da loro comportamenti su Connect, Treatwell Cassa, Widget e/o sul Sito del Salone; o
      4. qualsiasi altra situazione o malfunzionamento relativo a Connect, Treatwell Cassa, Widget e/o il Sito del Salone.
    8. Treatwell darà al Salone un account utente e una password che consentiranno al Salone di accedere a Connect e/o Treatwell Cassa. Il Salone salvaguarderà e manterrà riservati e archiviati in modo sicuro i dettagli del nome utente e della password dell'account e non li divulgherà a persone diverse da quelle che devono avere accesso a Connect e/o Treatwell Cassa e che sono a conoscenza degli obblighi del Salone di mantenere tali dati protetti. Il Salone dovrà immediatamente informare Treatwell di qualsiasi presunta violazione della sicurezza o uso improprio, incluso qualsiasi uso che possa violare il presente Accordo, le ragionevoli istruzioni di Treatwell date di volta in volta e/o la legge applicabile.
  4. SERVIZIO FOTOGRAFICO
    Treatwell potrà, a propria discrezione, offrire il Servizio Fotografico ai Saloni in licenza. Qualora Treatwell fornisca un Servizio Fotografico ad un Salone, troveranno applicazione anche i seguenti termini e condizioni:
    1. Nessuna garanzia od assicurazione verrà prestata con riferimento alla qualità delle fotografie scattate dal Fotografo di Treatwell (le “Fotografie”) e/o con riferimento al loro contenuto o al loro layout. Sarà responsabilità del Salone assicurarsi che tutte le persone (nel caso in cui ci siano) da fotografare siano presenti all'appuntamento con il Fotografo Treatwell (l’"Appuntamento"), e che tutti coloro che compaiono nelle Fotografie abbiano dato il loro consenso e siano d'accordo con il Fotografo Treatwell riguardo l'impostazione e il contenuto delle Foto affinché esse soddisfino il Salone.
    2. Il Salone potrà utilizzare e pubblicare le Fotografie esclusivamente sul Sito Internet e sulla App di Treatwell. Qualora il Salone intenda utilizzare le Fotografie su canali diversi dal Sito Internet e dalla App di Treatwell, ad esempio sul proprio sito internet e sulle proprie pagine social, lo stesso dovrà darne comunicazione a Treatwell e dovrà corrispondere un’ulteriore apposita Tariffa non rimborsabile (la “Tariffa Fotografica”) e l’utilizzo delle Fotografie da parte del Salone sarà soggetto al presente Accordo. Si precisa che le Fotografie non potranno in alcun caso essere utilizzate, anche nell’ipotesi in cui sia già stata corrisposta l’ulteriore Tariffa Fotografica, su ogni altra piattaforma di vendita online sul quale il Salone pubblicizzi i propri Servizi. È fatto espresso divieto al Salone di procedere alla rimozione dalle Fotografie della nota di copyright riferibile a Treatwell.
    3. Il Salone riconosce e accetta di utilizzare le Fotografie in virtù di una licenza non esclusiva e non trasferibile. Ad eccezione dei diritti che ricadono all’interno della licenza, il Salone non potrà vantare alcun Diritto di Proprietà Intellettuale sulle Fotografie. Ogni e qualsiasi Diritto di Proprietà Intellettuale sulle Fotografie rimarrà integralmente di proprietà di Treatwell. Si precisa che Treatwell potrà utilizzare le Fotografie in qualsiasi propria pubblicità e campagna di marketing, sul Sito, sui Canali Distributivi, sulle proprie pagine social nonché per qualsiasi altro scopo che si ritenga opportuno.
    4. Qualora il Salone, in violazione di quanto disposto dal presente paragrafo, pubblichi le Fotografie su qualsiasi piattaforma diversa dal Sito Internet e/o dalla App di Treatwell senza aver previamente pagato la Tariffa Fotografica, Treatwell potrà dedurre la Tariffa Fotografica dalla successiva Fattura del Salone e/o chiedere al Salone di astenersi dall’utilizzare le Fotografie in luoghi diversi dal Sito e/o dall’App.
    5. Il Salone non potrà stampare, distribuire, usare, pubblicare, sfruttare, modificare, ritagliare, alterare o comunque disporre delle Fotografie al di fuori delle disposizioni di cui al paragrafo 4.2 del presente Accordo, o al di fuori delle ipotesi in cui abbia ricevuto la preventiva approvazione di Treatwell in forma scritta, approvazione che verrà concessa da Treatwell a propria discrezione e che potrà essere soggetta ad ulteriori Tariffe.
  5. TREATWELL CASSA
    La presente clausola 5 si applicherà solo ai Saloni che hanno ordinato Treatwell Cassa nell’Accordo di Cooperazione o in altra modalità.
    1. Uno dei Servizi che Treatwell offre ai Saloni è l’utilizzo di Treatwell Cassa Software e/o Treatwell Cassa Hardware, i cui ulteriori dettagli verranno definiti nell’Accordo di Cooperazione (o in altro accordo intercorso separatamente tra il Salone e Treatwell) e potranno essere diversi da quelli definiti nel presente Accordo. Treatwell Cassa Software e Treatwell Cassa Hardware saranno congiuntamente chiamati “Treatwell Cassa”.
    2. L’importo per Treatwell Cassa Hardware deve essere versato dal Salone a Treatwell in via anticipata.
    3. Spetta al Salone famigliarizzarsi con le funzionalità di Treatwell Cassa e stabilire la loro adeguatezza all’attività commerciale svolta. Treatwell non fornisce nessuna garanzia riguardo al funzionamento di Treatwell Cassa Software o Treatwell Cassa Hardware separatamente o congiuntamente. Se il Salone acquista Treatwell Cassa Software senza Treatwell Cassa Hardware, Treatwell non sarà in grado di fornire assistenza nell’integrazione o nell’impostazione di Treatwell Cassa Software con hardware di terzi.
    4. Il Salone è responsabile della propria attività e pertanto anche di qualsiasi obbligo riguardante la sua attività incluso, a titolo di esempio non esaustivo, l’obbligo di presentazione di qualsiasi dichiarazione dei redditi o previdenziale e di effettuare i relativi versamenti previsti dalla legge applicabile.

      Consegna di Treatwell CASSA Hardware
    5. Treatwell Cassa Hardware dovrà essere consegnato all’indirizzo indicato dal Salone nell’Accordo di Cooperazione o altrimenti via e-mail. Treatwell dovrà consegnare Treatwell Cassa Hardware entro 14 giorni dal ricevimento della Commissione totale (il “Periodo di consegna”). Il Periodo di consegna potrà essere prorogato in caso di circostanze indipendenti da Treatwell, incluse, a titolo di esempio non esaustivo, vertenze lavorative, malattia dei dipendenti, problemi di fornitura o cause di forza maggiore.
    6. Consegnando Treatwell Cassa Hardware allo spedizioniere, gli obblighi di Treatwell nei confronti del Salone in relazione alla consegna decadono e il rischio di danni accidentali o di mancata consegna viene trasferito al Salone al momento della spedizione. La presente clausola si applicherà indipendentemente dal luogo di invio di Treatwell Cassa Hardware e/o da chi sostiene i costi di spedizione.

      Difetti di Treatwell CASSA Hardware
    7. Fatto salvo quanto diversamente previsto dal presente Accordo, i diritti del Salone in caso di difetti di Treatwell Cassa Hardware saranno quelli stabiliti dalla legge. Treatwell declina ogni responsabilità per dichiarazioni pubbliche del produttore o di terzi (ad es. pubblicità fuorviante).
    8. Il Salone potrà far valere i diritti derivanti da vizi materiali solo se ha adempiuto a tutti gli obblighi previsti dalla legge in termini di controllo e comunicazione e ha letto e applicato con precisione la guida alla risoluzione dei problemi prevista da Treatwell per Treatwell Cassa Hardware. Qualora venga riscontrato un difetto durante il controllo o successivamente, tale difetto deve essere comunicato immediatamente per iscritto a Treatwell entro due settimane dalla sua scoperta. Fatto salvo il suddetto obbligo di controllo e comunicazione, il Salone dovrà comunicare qualsiasi vizio manifesto entro due settimane dalla consegna. Treatwell non sarà ritenuta responsabile in caso di mancato controllo appropriato da parte del Salone e/o di mancata comunicazione del difetto. Treatwell fornirà un’etichetta con codice a barre per la spedizione di Treatwell Cassa Hardware a Treatwell ai fini dell’esame dell’hardware.
    9. Il Salone potrà scegliere di noleggiare temporaneamente Treatwell Cassa Hardware (“Hardware in prestito”) durante il periodo necessario all’ispezione e l’Hardware in prestito verrà spedito entro tre giorni lavorativi dalla comunicazione del difetto, sempre a condizione che l’Hardware in prestito sia disponibile. Treatwell applicherà al Salone una Commissione di €99,00 (IVA esclusa) per l’Hardware in prestito. Treatwell rimborserà completamente la Commissione di scambio al Salone qualora venga riscontrata l’effettiva presenza di un difetto del Treatwell Cassa Hardware che sia di responsabilità di Treatwell. Le Commissioni non saranno rimborsate in nessun altro caso. Il Salone dovrà invece restituire l’Hardware in prestito a Treatwell immediatamente dopo l’eliminazione di tutti i difetti da parte di Treatwell o alla conferma del mancato riscontro di difetti la cui responsabilità sia imputabile a Treatwell.
    10. Qualora vengano riscontrati difetti in Treatwell Cassa Hardware di responsabilità di Treatwell, quest’ultima potrà, a propria esclusiva discrezione, sia effettuare la riparazione del Treatwell Cassa Hardware esistente sia fornire un Treatwell Cassa Hardware sostitutivo. I rimedi non comprenderanno né la disinstallazione dell’articolo difettoso, né la reinstallazione nel caso in cui Treatwell non sia inizialmente obbligata a installarlo. A Treatwell dovrà essere sempre concesso tempo sufficiente e la ragionevole possibilità di porre rimedio ai difetti.
    11. Nel caso dell’esistenza di un difetto, qualsiasi spesa per il collaudo o la riparazione, in particolare le spese di trasporto, di viaggio, il costo della manodopera e dei materiali (ma non i costi di disinstallazione e installazione) saranno a carico di Treatwell. Nel caso in cui venga constatata l’assenza del difetto, Treatwell potrà richiedere al Salone il rimborso dei costi sostenuti (in particolare i costi di collaudo e trasporto e i costi di qualsiasi dispositivo scambiato), salvo che l’assenza del danno non sia riconoscibile dal Salone. Anche nel caso dell’esistenza di un difetto, il Salone potrà richiedere solo la compensazione e/o il rimborso della spesa infruttuosa conformemente alla clausola 14 del presente Accordo, con esclusione di qualsiasi altra richiesta di risarcimento.
    12. Non potrà essere richiesto il risarcimento per un difetto nel caso in cui sussista solo una lieve divergenza dalla qualità convenuta, la fruibilità sia compromessa solo in misura poco rilevante, in casi di usura naturale o di danni derivanti da trasferimento del rischio in seguito a manipolazione scorretta o negligente, utilizzo eccessivo o a causa di azioni esterne specifiche non previste dal contratto. Nel caso in cui il Salone o terzi effettuino interventi di manutenzione o modifica inadeguati, non potrà essere richiesto alcun risarcimento per difetti in relazione ai suddetti interventi o modifiche o per le relative conseguenze.
    13. Se i rimedi sono inefficaci, il Salone potrà, fatta salva qualsiasi richiesta di risarcimento per compensazione, recedere dall’Accordo di Cooperazione o scegliere di cessare di usufruire di Treatwell Cassa Hardware e di pagare la relativa Commissione. Il rimedio sarà considerato inefficace nel caso in cui anche due spedizioni di hardware sostitutivo si rivelino difettose o se la rettifica o la riparazione sia stata effettuata senza successo per due volte.
    14. Le richieste di risarcimento per difetti scadranno 12 mesi dopo la consegna di Treatwell Cassa Hardware all’indirizzo di consegna fornito dal Salone. La precedente disposizione non si applicherà nel caso in cui la legge preveda un periodo più lungo.

      Back-up dei dati di Treatwell Cassa
    15. Quando utilizza Treatwell Cassa il Salone è responsabile del regolare back-up dei dati (ad es. quotidiano). Treatwell non garantisce comunque che il regolare back-up dei dati comprenda tutti i dati contenuti in Treatwell Cassa. Treatwell declina in particolare ogni responsabilità per eventuali perdite derivanti dal mancato back-up dei dati da parte del Salone. Spetta pertanto al Salone prendere tutte le misure necessarie a impedire potenziali malfunzionamenti temporanei di Treatwell Cassa. Treatwell non può garantire la disponibilità ininterrotta di Treatwell Cassa. Treatwell non sarà responsabile per eventuali perdite, in particolare per lucro cessante, subiti dal Salone che non ha adottato tutte le misure necessarie per assicurare il normale svolgimento dell’attività in caso di temporaneo malfunzionamento di Treatwell Cassa.
  6. GLI OBBLIGHI DEL SALONE
    1. A fronte della ricezione dei Servizi di Treatwell, il Salone si impegna a pagare, nei termini previsti dall’Accordo, tutti i Compensi dovuti a Treatwell, ad accettare tutte le Prenotazioni Treatwell e ad elaborare e fornire i Servizi del Salone attenendosi ai più elevati standard del settore e nel rispetto di ciascuno dei termini e condizioni stabiliti nel presente Accordo e, in particolare, nel presente paragrafo 6. Ogni e qualsiasi violazione del presente paragrafo 6.1 costituirà un Grave Inadempimento dell’Accordo e Treatwell avrà il diritto di risolverlo ai sensi e per gli effetti di cui al paragrafo 11.2 del presente Accordo e all’art. 1456 del Codice Civile.
    2. Il Salone si obbliga ad accettare tutte le Prenotazioni Treatwell e potrà rifiutarsi di accettarle solo in circostanze eccezionali; in caso contrario, il comportamento del Salone costituirà un Grave Inadempimento del presente Accordo e Treatwell potrà astenersi dall’effettuare qualsiasi pagamento dovuto in relazione al presente Accordo. In relazione alle Prenotazioni da Widget Prepagate ed alle Prenotazioni Treatwell, il Salone è tenuto a rispettare la politica di cancellazione/recesso e di spostamento di cui al paragrafo 5 delle Condizioni Generali di Prenotazione le quali possono essere visualizzate al seguente link www.treatwell.it/info/prenotazione-termini-e-condizioni/. Treatwell e/o il Salone offrirà un rimborso in relazione alle Prenotazioni da Widget Prepagate ed alle Prenotazioni Treatwell che sono state annullate (o che non possono essere spostate) a condizione che il relativo appuntamento non sia previsto per le 24 ore successive.
    3. Spostamento delle Prenotazioni Treatwell.
      1. Qualora un Cliente desiderasse modificare la data e/o l’orario di una Prenotazione da Widget Prepagata o di una Prenotazione Treatwell, a condizione che quest’ultimo ne dia notizia a Treatwell o al Salone almeno entro le 24 ore precedenti alla data e ora concordata per l’appuntamento, il Salone dovrà compiere ogni sforzo al fine di offrire al Cliente un orario e/o un giorno di prenotazione alternativi. Nel caso in cui il Salone non possa o non voglia eseguire la Prenotazione da Widget Prepagata ovvero la Prenotazione Treatwell in seguito alla richiesta del Cliente di modificarla ai sensi del presente paragrafo 6.3, Treatwell considererà la Prenotazione da Widget Prepagata ovvero la Prenotazione Treatwell come cancellata da parte del Cliente e provvederà a rimborsare quest’ultimo dell’intero ammontare pagato.
      2. Qualora il Salone desiderasse modificare la data e/o l’orario di una Prenotazione da Widget Prepagata ovvero di una Prenotazione Treatwell e il Cliente non avesse la possibilità o non volesse ottemperare alla richiesta del Salone, Treatwell considererà la Prenotazione da Widget Prepagata ovvero la Prenotazione Treatwell come cancellata da parte del Salone e provvederà a rimborsare al Cliente l’intero ammontare pagato. In ogni caso, qualora Treatwell lo ritenga ragionevole sulla base delle circostanze, e a propria esclusiva discrezione, Treatwell potrà comunque richiedere al Salone di pagare l’ammontare delle Commissioni e/o della Spesa di Gestione che sarebbero state dovute dal Salone per quella Prenotazione Treatwell ovvero per quella Prenotazione da Widget Prepagata.
    4. Con riferimento alle Prenotazioni da Widget con Pagamento in Salone, Treatwell è solo un fornitore di servizi tecnologici e non opera in qualità di agente di commercio. I Clienti ed il Salone potranno cancellare le Prenotazioni da Widget con Pagamento in Salone sino al momento dell’appuntamento e nessun contratto si concluderà fra il Cliente ed il Salone sino al momento in cui l’appuntamento avrà luogo. Il Salone sarà direttamente responsabile nei confronti del Cliente per la gestione di qualsiasi cancellazione o variazione della Prenotazione. Treatwell non ha alcun ulteriore coinvolgimento nel processo della Prenotazione Widget con Pagamento in Salone e fornisce esclusivamente la tecnologia per facilitare le Prenotazioni da Widget con Pagamento in Salone. Il Salone può selezionare in Connect se i Clienti avranno la possibilità di optare per ricevere email pubblicitarie solo dal Salone oppure dal Salone e da Treatwell.
    5. Il Salone dovrà sempre assicurarsi che tutti i Contenuti del Salone (in particolare i dettagli ed i prezzi dei Servizi del Salone) che esso pubblica o che fornisce a Treatwell al fine di pubblicarli sulla/e Pagina(e) siano veritieri, corretti e non ingannevoli. Il Salone dovrà caricare sulla/e propria/e Pagina(e) solamente fotografie che siano state scattate presso il proprio Salone e dovrà comunque assicurarsi di avere il diritto di utilizzare tali fotografie. Ogni e qualsiasi violazione del presente paragrafo costituisce un Grave Inadempimento dell’Accordo. Qualora il Salone non possedesse alcuna fotografia da poter caricare sul Sito, Treatwell sarà felice di caricare, dietro semplice richiesta da parte del Salone, alcune fotografie dal proprio database che considera idonee.
    6. Il Salone è responsabile ed accetta di adempiere a tutti gli obblighi di informazione e comunicazione previsti dalla legge.
    7. Il Salone riconosce ed accetta che la propria Pagina(e) presente sul Sito e sull’App non dovrà contenere nessun dettaglio di contatto, riferimenti diretti o collegamenti al Salone o al suo sito, app, piattaforma, strumento o altri dispositivi nonché a siti, app, piattaforme, strumenti o altri dispositivi appartenenti a terzi.
    8. Il Salone dovrà sempre fornire i Servizi del Salone riportati sul Sito e sull’App di Treatwell ad un prezzo definito e corrispondente alla migliore tariffa disponibile offerta al pubblico dal medesimo sul proprio sito internet o su quello del Salone, se applicabile. Se un Cliente fornisce prova di un prezzo migliore disponibile sul sito del Salone per le prenotazioni dei Servizi del Salone effettuate tramite il Sito o l’App, Treatwell si riserva il diritto di rimborsare al Cliente la differenza di prezzo e di rettificare proporzionalmente l'importo pagato al Salone per i Servizi dal medesimo prestati. Al fine di fugare qualsiasi dubbio, il Salone può offrire prezzi più bassi o offerte speciali a gruppi chiusi di individui, sia online che offline, come ad esempio a membri di un proprio programma di fidelizzazione, o anche direttamente presso il proprio Salone, come anche all’interno di altre piattaforme di vendita online. Ogni e qualsiasi violazione del presente paragrafo costituisce un Grave Inadempimento.
    9. Il Salone deve assicurarsi di aver ottenuto il consenso di ciascuno dei suoi dipendenti e fornitori affinché sia pubblicizzato sul Sito e sull'App per i Clienti, inclusi, ma non solo, i dettagli come nome, esperienza, dettagli di contatto, disponibilità e servizi offerti.
    10. Sarà obbligo esclusivo del Salone assicurarsi che le informazioni contenute in Connect riguardanti gli orari e le date disponibili siano sempre aggiornati, in modo che i potenziali Clienti possano visualizzare precisamente le date e gli orari disponibili mentre eseguono una Prenotazione.
    11. Con riferimento alle Prenotazioni Treatwell eseguite con l’opzione “Paga in Salone”, la Commissione sarà considerata sempre dovuta, salvo il caso in cui il Cliente (a) cancelli la propria Prenotazione Treatwell prima delle 24 ore precedenti l’appuntamento, e (b) non riesca a partecipare all’appuntamento (la “Mancata Presentazione”) e la Mancata Presentazione del Cliente sia stata segnalata dal Salone su Connect entro la mezzanotte della data dell'appuntamento. A scanso di equivoci, se nessuna “Mancata Presentazione” viene segnalata su Connect entro 24 ore dalla data per cui l’appuntamento è stato fissato, la Prenotazione Treatwell sarà considerata da Treatwell come eseguita e Treatwell avrà il diritto di percepire la relativa Commissione. Qualora una “Mancata Presentazione” venga segnalata fraudolentemente, o qualora Treatwell, a sua esclusiva discrezione, abbia ragionevoli motivi per sospettare che una “Mancata Presentazione” sia stata segnalata in modo fraudolento dal Salone, la Prenotazione Treatwell sarà trattata da Treatwell come eseguita e Treatwell avrà diritto ricevere la Commissione in relazione a tale prenotazione. IMPORTANTE: se la funzionalità “Mancata Presentazione” in Connect viene utilizzata in modo improprio dai Saloni o utilizzata in modo fraudolento, Treatwell può, a sua esclusiva discrezione, rimuovere la funzionalità e il Salone dovrà contattare Treatwell direttamente entro la mezzanotte della data dell'appuntamento al fine di notificare una “Mancata Presentazione”.
    12. Il Salone non potrà in alcun modo sollecitare i Clienti a effettuare Prenotazioni se non attraverso il Sito, i Canali Distributivi o il Widget (qualora applicabile).
    13. Se un Cliente effettua una Prenotazione e il Salone lo incoraggia ad annullare la Prenotazione e ad effettuare una nuova prenotazione direttamente con il Salone, il comportamento del Salone costituirà un Grave Inadempimento dell’Accordo.
    14. Se Treatwell avrà ragionevoli motivi di sospettare che il Salone abbia direttamente o indirettamente tentato (o stia tentando) di evitare di pagare i Compensi dovuti, a solo titolo esemplificativo, contrassegnando fraudolentemente una Prenotazione Eseguita con l’opzione “Paga in Salone” come una “Mancata Presentazione”, tale comportamento costituirà un Grave Inadempimento dell’Accordo e darà a Treatwell il diritto, senza pregiudizio per gli altri disponibili rimedi di legge, di risolvere l’Accordo e trattenere ogni e qualsiasi pagamento dovuto dal Salone in forza del medesimo.
  7. ASSISTENZA ALLA CLIENTELA E RECLAMI
    1. Il Salone farà quanto in suo potere per fornire Servizi del Salone che siano in linea con i massimi standard di qualità del settore a tutti i propri Clienti e risponderà tempestivamente a tutti i quesiti sulle vendite o su altri argomenti o problematiche relative a Prenotazioni Treatwell già trasmesse o potenziali, compresa la gestione dei reclami dei Clienti. La ricezione di reclami di grave natura da parte di un Cliente costituirà un Grave Inadempimento dell’Accordo.
    2. Il Salone sarà direttamente responsabile verso il Cliente per la mancata soddisfazione delle aspettative di quest'ultimo, così come di ogni altra responsabilità che dovesse sorgere con riferimento ai Servizi del Salone, salvo qualora tale responsabilità derivi da negligenza di Treatwell.
    3. Treatwell inoltrerà i reclami ricevuti dai Clienti al Salone interessato, il quale dovrà riscontrare ogni reclamo e dare una risposta al Cliente entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione del reclamo (inviatogli direttamente o dal Cliente o da Treatwell).
    4. Il Salone dovrà fare quanto in suo potere per trovare una soluzione ai reclami dei Clienti entro 14 (quattordici) giorni e dovrà inoltrare a Treatwell gli scambi di corrispondenza intercorsi tra il Salone e il Cliente relativamente al reclamo e, più in generale, terrà tempestivamente Treatwell al corrente dello stato di avanzamento del reclamo e della sua situazione attuale.
    5. Il Salone riconosce ed accetta che nel Sito e nell’App è altresì presente una piattaforma di recensioni in cui i Clienti potranno pubblicare recensioni pubblicamente visibili e riguardanti le proprie esperienze con Treatwell e con il Salone (riguardanti in particolare i Servizi del Salone) (i “Contenuti Generati dagli Utenti”) e che una selezione delle recensioni dei mesi precedenti sarà resa disponibile anche sul sito partner (se applicabile). Il Salone dichiara di essere consapevole che non può rinunciare ad essere menzionato in questa piattaforma e che talvolta quest’ultima potrà contenere recensioni e/o commenti negativi dei Clienti, sui quali Treatwell non può intervenire. I Saloni citati nei Contenuti Generati dagli Utenti avranno la possibilità di rispondere alle recensioni che li riguardano. Tuttavia le risposte che i Saloni daranno ai Contenuti Generati dagli Utenti non dovranno essere intimidatorie o ostili, bensì cortesi e professionali, e potranno essere controllate da Treatwell (che se lo riterrà ragionevolmente necessario potrà cancellarle o modificarle a sua esclusiva discrezione). Per maggiore chiarezza si precisa che il Salone non avrà diritto ad alcun rimedio giuridico nei confronti di Treatwell (tra cui, a mero titolo esemplificativo, la risoluzione del presente Accordo) se i Contenuti Generati dagli Utenti citeranno il suo nome o se si riferiranno ad esso. In ogni caso, se il Salone ragionevolmente ritenesse che un Contenuto Generato dagli Utenti risulti essere diffamatorio nei propri confronti o nei confronti di qualsiasi altra persona, ovvero costituisca una violazione dei diritti di qualsivoglia soggetto, il Salone avrà diritto di segnalare tale contenuto a Treatwell, che avrà diritto di verificarne il contenuto e, laddove lo ritenga necessario o opportuno secondo la propria discrezione, prendere provvedimenti (tra cui, per esempio, quello di rimuovere o modificare il Contenuto Generato dall’Utente in questione). Il Salone prende atto che la proprietà di tutti i Diritti di Proprietà Intellettuale presenti nei Contenuti Generati dagli Utenti spetta a Treatwell o alle sue Affiliate e che il Salone assegna irrevocabilmente e incondizionatamente con la piena garanzia del titolo tutti questi diritti a Treatwell.
  8. I DATI DEL CLIENTE
    1. Ai fini del presente paragrafo, “responsabile del trattamento”, “titolare del trattamento”, “soggetti interessati”, “dati personali”, “processo”, “trattamento” e “appropriate misure tecniche e organizzative” devono essere interpretate in conformità con la Normativa sulla Privacy.
    2. Treatwell ed il Salone riconoscono che, in conformità alla Normativa sulla Privacy:
      1. rispetto ai dati personali dei Clienti del Salone e dei Clienti Widget Prepagata, il Salone sarà il titolare del trattamento mentre Treatwell sarà il responsabile del trattamento;
      2. rispetto ai dati personali dei Clienti di Treatwell, il Salone e Treatwell agiscono entrambi come titolari del trattamento; e
      3. rispetto ai dati personali dei Clienti Widget con Pagamento in Salone, il Salone è titolare del trattamento e Treatwell è responsabile del trattamento, ad eccezione dei dati personali dei Clienti Widget con Pagamento in Salone (i.e. nome e indirizzo email) raccolti da Treatwell e dal Salone tramite il sistema di manifestazione del consenso per ciascuno dei propri scopi di email marketing e, in relazione ai quali, ciascuno agisce in qualità di indipendente titolare del trattamento.
    3. Qualora Treatwell ed il Salone siano indipendenti titolari del trattamento, ciascuno di loro riconosce ed accetta che:
      1. ciascuna parte è responsabile della conformità dei propri trattamenti rispetto alla Normativa sulla Privacy, incluso il GDPR;
      2. il Salone deve tempestivamente (e, in ogni caso, entro 24 ore dal momento in cui il Salone o i suoi dipendenti vengono a conoscenza della questione) informare Treatwell di eventuali danni accidentali o intenzionali, alterazioni, distruzioni, divulgazioni non autorizzate, perdite, usi impropri o furti di dati personali di qualsiasi Cliente di Treatwell o Cliente Widget cui il Salone ha accesso ("Incidente di Sicurezza"). Il Salone dovrà fornire piena collaborazione e assistenza tempestiva a Treatwell, compiendo ogni sforzo per (i) indagare, correggere e mitigare gli effetti dell’Incidente di Sicurezza e (ii) rispettare gli obblighi di notifica a individui, clienti o autorità normative;
      3. il Salone non deve fare o omettere di fare, e deve assicurarsi che il suo personale e altri rappresentanti non facciano o non omettano di fare, qualsiasi cosa possa portare (o da cui ci si possa ragionevolmente aspettare che porti) Treatwell o le sue Affiliate a violare qualsiasi disposizione di qualsiasi Normativa sulla Privacy, deve prendere tutte le misure ragionevoli per garantire l'affidabilità dei propri dipendenti e agenti aventi accesso ai dati personali, deve garantire che tale personale e tali agenti siano informati della natura riservata dei dati personali e deve avere avviato progetti di formazione riguardo alle leggi relative al trattamento dei dati personali;
      4. il Salone e Treatwell accettano di attuare e mantenere adeguate misure tecniche e organizzative in relazione al trattamento dei dati personali in modo che esse siano sufficienti per conformarsi a quanto previsto dalla Normativa sulla Privacy e per proteggere i dati personali da trattamenti non autorizzati o illegali, da perdite accidentali, distruzione, danni, furto, alterazione o divulgazione;
      5. il Salone accetta di trattare unicamente i dati personali dei clienti di Treatwell e dei Clienti Widget allo scopo di fornire i Servizi del Salone a tali Clienti e nel caso in cui i Clienti Treatwell e i Clienti Widget abbiano espressamente accettato, manifestando il proprio consenso, a ricevere email di marketing tramite il Servizio eCRM, e in ogni caso solo durante la ricezione dei Servizi di Treatwell; e
      6. qualora il Salone, le sue affiliate o i suoi fornitori debbano trasferire i dati personali dei Clienti di Treatwell e/o dei Clienti Widget al di fuori dell’Area Economica Europea, il Salone si assume (e accetta) la piena responsabilità di garantire che tali dati personali siano elaborati nel pieno rispetto della Normativa sulla Privacy.
    4. Qualora il Salone sia il titolare del trattamento e Treatwell sia il responsabile del trattamento, nel rispetto dei dati personali dei Clienti dei Saloni e dei dati personali dei Clienti Widget con Pagamento in Salone (eccetto rispetto all'email di marketing dei Clienti Widget con Pagamento in Salone in cui il Salone e Treatwell sono titolati del trattamento indipendenti), tali dati personali dovranno essere trattati da Treatwell in conformità con gli obblighi di cui all’articolo 28 del GDPR (e, in particolare, in conformità con gli obblighi di cui alle lettere dalla a) alla h) dell’articolo 28 del GDPR), fatte salve le disposizioni del paragrafo 8.9 di seguito e la facoltà di Treatwell di chiedere al Salone specifici compensi per aver fornito qualsiasi tipo di assistenza non espressamente specificata come requisito di servizio di Treatwell ai sensi del presente Accordo. Il trattamento in relazione al quale il Salone sia il titolare del trattamento e Treatwell sia il responsabile del trattamento avrà le caratteristiche descritte nella Informativa sulla Privacy e sui Cookie qui indicata www.treatwell.it/info/norme-privacy/ e dovrà riguardare, inter alia, l’attività di gestione delle prenotazioni, l’attività di gestione delle cancellazioni e dei reclami, l’attività di email marketing (se adottata), l’attività di profilazione e alcune attività di monitoraggio online.
    5. Treatwell si riserva il diritto di elaborare i dati personali del Cliente come stabilito nella sua Informativa sulla Privacy e sui Cookie qui indicata www.treatwell.it/info/norme-privacy/ (come aggiornata di volta in volta) e il Salone accetta e acconsente in modo irrevocabile e incondizionato l’elaborazione di tali dati personali da parte di Treatwell e garantisce inoltre che ciascun Cliente del Salone è stato informato sul come Treatwell tratterà i propri dati personali. Senza limitare gli obblighi del Salone in altre sezioni del presente Accordo, il Salone si impegna a includere prontamente tutte le informazioni ragionevolmente richieste da Treatwell nella sua politica sulla privacy presente sul sito o in altra documentazione destinata al Cliente del salone in conformità alla Normativa sulla Privacy.
    6. Il Salone prende atto che la titolarità di tutti i Diritti di Proprietà Intellettuale presenti in Connect e relativi ai dati personali dei Clienti di Treatwell, dei Clienti Widget e dei Clienti del Salone è conferita a Treatwell o alle sue Affiliate e che il Salone assegna irrevocabilmente e incondizionatamente con pieno titolo di garanzia tutti questi diritti a Treatwell. Treatwell concede al Salone una licenza non esclusiva per l’utilizzo di tali dati personali al fine di gestire la propria attività subordinatamente al rispetto da parte del Salone delle disposizioni del presente Accordo.
    7. Qualora il Salone riceva il Servizio eCRM, il Salone può inviare comunicazioni di marketing o promozionali ai Clienti Treatwell e ai Clienti Widget i cui dettagli sono registrati in Connect ed il cui consenso è stato dato tramite il sistema "opt-in" al momento della registrazione per ricevere i Servizi di Treatwell o al momento della prenotazione dei Servizi del Salone tramite il Widget, per ricevere comunicazioni di marketing o promozionali da qualsiasi Salone da cui prenotano Servizi del Salone e/o specificamente dal Salone con cui stanno prenotando.
    8. Il Salone si impegna e garantisce che tratterà esclusivamente i dati personali dei Clienti del Salone in conformità con quanto stabilito dalla Normativa sulla Privacy e, in particolare, che lo stesso, i suoi dipendenti, i suoi soci e i suoi fornitori manderanno comunicazioni di marketing o promozionali ai Clienti del Salone che abbiano dato il consenso per riceverle. L’utilizzo dei dati personali dei Clienti del Salone da parte del Salone è a proprio esclusivo rischio ed il Salone sarà considerato responsabile di ciò, e dovrà garantire che tale utilizzo da parte dei suoi impiegati, dei suoi soci e dei suoi fornitori sia conforme alla Normativa sulla Privacy.
    9. Qualora un Cliente dichiari al Salone o a uno dei suoi dipendenti di non voler ricevere ulteriori materiali di marketing da parte di Treatwell e/o dalle sue Affiliate, il Salone dovrà prontamente (e, in ogni caso, entro 48 (quarantotto) ore dal ricevimento della comunicazione) comunicare per iscritto a Treatwell il nominativo dello stesso in modo che Treatwell possa onorare tale richiesta.
    10. Qualora un soggetto interessato notifichi ad una delle parti la richiesta di esercitare uno o più dei diritti a questi concessi dalla Normativa sulla Privacy allora, nella misura in cui entrambe le parti richiedano ragionevolmente input o assistenza dall’altra parte per rendere efficaci tutti i diritti concessi, l’altra parte dovrà fornire tale assistenza entro un termine ragionevole e ciascuna delle parti dovrà supportarne i relativi costi.
    11. Qualora una delle parti riceva, da parte di un’autorità preposta alla tutela dei dati personali, una richiesta di informazioni in relazione al presente Accordo o al rapporto in essere tra le parti, tale parte dovrà tempestivamente comunicarlo all’altra, se non vietato dalla legge.
    12. Qualsiasi violazione del presente paragrafo da parte del Salone costituirà un Grave Inadempimento del presente Accordo e conferirà a Treatwell la facoltà di risolvere il medesimo ai sensi e per gli effetti di cui al paragrafo 11.2 che segue e di cui all’articolo 1456 del Codice Civile.
    13. Il Salone manterrà indenne e manleverà Treatwell e le sue Affiliate da qualsiasi perdita, contestazione, costo, danno o causa sofferto o sostenuto da Treatwell e/o dalle sue Affiliate derivanti da o connessi con la violazione da parte del Salone del presente articolo.
    14. Questo articolo rimarrà in vigore anche dopo la naturale scadenza o la risoluzione del presente Accordo.
  9. GARANZIE DEL SALONE, LICENZE A TREATWELL E RISARCIMENTO
    1. Il Salone invierà a Treatwell ogni Contenuto del Salone che Treatwell riterrà ragionevolmente necessario per fornire i Servizi di Treatwell.
    2. Il Salone garantisce a Treatwell un diritto non esclusivo, a titolo gratuito, irrevocabile e globale, ed una licenza (o sub licenza a seconda dei casi) per utilizzare, riprodurre, distribuire, concedere in licenza, diffondere e rendere disponibile il Contenuto del Salone sul Sito, sull’App e su tutti gli ulteriori Canali Distributivi, e per qualsiasi ulteriore fine che possa essere necessario a Treatwell o richiesto da Treatwell al fine di esercitare i propri diritti e adempiere ai propri obblighi derivanti dal presente Accordo.
    3. Treatwell può concedere in sub licenza, rendere disponibile, divulgare e/o trasmettere il Contenuto del Salone ad Affiliati e terze parti (le “Piattaforme di Terze Parti”). In nessun caso Treatwell sarà responsabile nei confronti del Salone per eventuali azioni od omissioni da parte di eventuali Piattaforme di Terze Parti. L’unico rimedio disponibile per il Salone nei confronti di tali Piattaforme di Terze Parti è (a) richiedere a Treatwell (che ha il diritto e non l’obbligo) di disabilitare e disconnettersi da tali Piattaforme di Terze Parti; o (b) risolvere il presente Accordo, in conformità al paragrafo 11.
    4. Il Salone conferisce inoltre a Treatwell il diritto di:
      1. cancellare, modificare, ridurre o comunque variare i Contenuti del Salone pubblicati in qualsiasi Pagina compreso, a mero titolo esemplificativo, il caso in cui, a parere di Treatwell, tali Contenuti non siano conformi alle garanzie di cui al paragrafo 9.5 o comunque violino le previsioni del presente Accordo; e
      2. utilizzare i servizi di ottimizzazione dei motori di ricerca, pubblicità pay-per-click e altri sistemi analoghi che comprendono, incorporano o citano (in tutto o in parte) il nome commerciale del Salone o qualsiasi marchio utilizzato in relazione ai Servizi del Salone.
    5. Il Salone garantisce, dichiara e si obbliga a:
      1. garantire che tutti i Contenuti del Salone inviati a Treatwell in relazione al presente Accordo e/o pubblicati (o consegnati a Treatwell per la pubblicazione) nel Sito (ed eventualmente nei Canali Distributivi) siano esatti, veritieri e corretti sotto ogni punto di vista, non violino i diritti di terzi (compresi i Diritti di Proprietà Intellettuale) e non abbiano contenuto diffamatorio, illegale, offensivo, intimidatorio o pornografico, o comunque non siano in violazione degli standard comuni di buongusto e decenza; e
      2. rispettare tutte le leggi vigenti e i regolamenti in materia di pubblicità durante la commercializzazione, la vendita e la fornitura dei propri Servizi del Salone, e ad ottenere tutte le licenze, i consensi, le qualifiche, le autorizzazioni e le coperture assicurative necessarie, o che saranno ragionevolmente ritenute prudenti, per svolgere legittimamente tutte le proprie attività commerciali e personali (con particolare riferimento alle previsioni dei Servizi del Salone).
    6. Ogni e qualsiasi violazione delle garanzie contenute nel paragrafo 9.5 costituiranno un Grave Inadempimento del presente Accordo e conferirà a Treatwell la facoltà di risolvere lo stesso ai sensi e per gli effetti di cui al paragrafo 11.2 che segue e di cui all’articolo 1456 del Codice Civile.
    7. Il Salone si impegna a risarcire e a tenere indenni e manlevati Treatwell e i suoi dirigenti, amministratori e dipendenti da e contro ogni e qualsiasi lamentela, richiesta di risarcimento, pretesa, danni e/o responsabilità, obblighi, diritti di agire in giudizio reali o presunti, procedimenti giudiziari di qualsiasi tipo, ordine e grado, nonché in relazione a tutti i danni, le responsabilità (di natura patrimoniale e non), le multe, le sentenze, i costi (compresi quelli di composizione stragiudiziale e in generale i costi di difesa) e le spese ad essi correlate (inclusi i pagamenti di oneri ed esborsi giudiziari) e le perdite (incluso, a mero titolo esemplificativo, ogni diretta, indiretta o conseguente perdita, mancato guadagno, danno reputazionale ed ogni interesse, penale e costo legale (calcolato a titolo di indennizzo integrale) ed ogni costo e spesa che possa ragionevolmente sorgere successivamente alla violazione da parte del Salone di qualsiasi paragrafo del presente Accordo, o derivanti da azioni giudiziarie intentate da terzi per la prestazione (o la mancata prestazione) dei Servizi del Salone, o per azioni (od omissioni) del Salone o di altre persone (esclusa Treatwell) operanti per suo conto, tra cui, a mero titolo esemplificativo, le azioni giudiziarie intentate in relazione alla disciplina in materia di Protezione dei Dati Personali, al Contenuto del Salone o in seguito a una visita del Cliente nel Salone.
    8. Il Salone riconosce che Treatwell sottoscrive il presente Accordo a proprio vantaggio ma anche a beneficio e per conto di ciascuno dei suoi direttori, amministratori e dipendenti (ciascuno un "Terzo Indennizzato" e, collettivamente, "Terzi Indennizzati") e che i diritti relativi all’indennizzo di cui al paragrafo 9.7 dovranno considerarsi diritti e benefici di ciascuno di tali Terzi Indennizzati (come se, in tali casi, una parte agisse per suo proprio conto). Tali diritti saranno azionabili da parte di Treatwell in base al presente Accordo in qualità di agente di ciascuno dei suddetti Terzi Indennizzati. Salvo quanto precede, il Salone e Treatwell possono concordare per iscritto di modificare qualsiasi disposizione del presente Accordo senza il consenso dei Terzi Indennizzati, anche se tale modifica influisce o influenzerà i diritti riconosciuti in capo a ciascun Terzo Indennizzato.
    9. Queste clausole rimarranno in vigore anche dopo la scadenza naturale o la risoluzione del presente Accordo.
  10. TERMINI DI PAGAMENTO
    1. Treatwell emetterà fattura al Salone due volte al mese (la “Fattura”) la quale indicherà, nel riepilogo del conto posto all’inizio della fattura (il “Riepilogo del Conto”):
      1. il saldo risultante dalla precedente Fattura, se presente;
      2. l’importo dovuto da Treatwell al Salone sulla base delle Prenotazioni Eseguite nel periodo che decorre dall’ultima Fattura;
      3. l’importo dovuto dal Salone a Treatwell a titolo di Compensi nel periodo che decorre dall’ultima Fattura (ad esempio, la Quota di Iscrizione, Commissioni, etc.) che dovrà essere dedotto dagli importi dovuti in base al paragrafo 10.1.(b) che precede;
      4. il saldo risultante dal conto corrente (il “Saldo Finale”) dovuto sia da Treatwell al Salone che dal Salone a Treatwell.
    2. La Fattura conterrà inoltre una descrizione dettagliata di tutte le Prenotazioni e di tutti i Compensi, tra cui:
      1. le Prenotazioni Eseguite nel caso in cui il Cliente abbia pagato anticipatamente l’importo;
      2. le Prenotazioni Eseguite con l’opzione “Paga in Salone”;
      3. le Prenotazioni da Widget Prepagate;
      4. i Compensi dovuti dal Salone a Treatwell che non siano direttamente collegati ai pagamenti dovuti sulla base di una particolare Prenotazione da parte del Cliente (i.e. qualora la Quota di Iscrizione sia dovuta o qualora gli ulteriori Compensi o importi siano di volta in volta dovuti dal Salone a Treatwell); e
      5. le cancellazioni.
    3. Se il Saldo Finale è negativo, Treatwell pagherà il Saldo Finale al Salone entro 3 (tre) o 5 (cinque) Giorni Lavorativi dalla data della Fattura, e con riferimento a tale Fattura nessuna azione verrà richiesta al Salone.
    4. Se il Saldo Finale è positivo, verrà richiesto al Salone di saldare a Treatwell il Saldo Finale sul conto corrente i cui dettagli sono riportati in Fattura, entro 14 giorni dalla data di emissione della Fattura con qualsiasi metodo di pagamento che il Salone sceglierà tra quelli messi a disposizione da Treatwell al momento dovuto e che possono includere il bonifico bancario, la carte di credito, l’addebito diretto in conto corrente e/o le disposizioni di pagamento periodiche. Se il Salone avesse qualsiasi perplessità in relazione alla Fattura ovvero in relazione alla propria capacità di saldare il Saldo Finale entro il termine stabilito, sarà suo compito contattare immediatamente Treatwell. Se una Fattura è scaduta, Treatwell potrà risolvere il presente Accordo, disattivare temporaneamente l’accesso del Salone a Connect o evitare che ogni ulteriore Prenotazione con l’opzione “Paga in Salone” sia effettuata nei confronti del Salone fino al regolamento del Saldo Finale.
    5. Se il Saldo Finale è pari a zero, la Fattura riporterà che nulla è dovuto né da Treatwell né dal Salone.
    6. Con riferimento alle Prenotazioni da Widget Prepagate ed alle Prenotazioni Treatwell pagate anticipatamente, si applicheranno i seguenti termini e condizioni:
      1. Treatwell riceverà il pagamento anticipato da parte dei Clienti in qualità di mandatario del Salone, ed il debito del Cliente nei confronti del Salone relativo a tale tipologia di Prenotazione verrà estinto nel momento in cui Treatwell riceverà il pagamento anticipato;
      2. salvo diverso accordo scritto tra Treatwell ed il Salone, ogni successivo pagamento raccolto da Treatwell e dovuto al Salone sarà destinato unicamente al Salone che abbia fornito i Servizi del Salone di cui alla Prenotazione conformemente al presente Accordo;
      3. a condizione che il paragrafo 10.6.(b) sia stato rispettato, i successivi pagamenti del Saldo Finale saranno dovuti da Treatwell o dal Salone, conformemente ai paragrafi 10.3 o 10.4 a seconda del caso.
    7. Il Salone dovrà effettuare tutti i pagamenti dovuti a Treatwell ai sensi del paragrafo 10.4 senza alcuna detrazione a titolo di compensazione, ritenuta, domanda riconvenzionale, sconto o ad altro titolo. Qualora qualsiasi somma dovuta dal Salone a Treatwell conformemente alle presenti non venga pagata entro la data di scadenza, tutte le somme dovute dal Salone a Treatwell diventeranno esigibili e pagabili immediatamente e, fatto salvo qualsiasi altro diritto o rimedio esercitabile da Treatwell, Treatwell avrà diritto di:
      1. sospendere o porre fine alla fornitura dei Servizi di Treatwell e al presente Accordo, compreso disabilitare il referenziamento del Salone sul sito Internet e sulla App, fino a che non vengano conclusi accordi per il pagamento o l’accredito delle somme dovute che Treatwell consideri soddisfacenti;
      2. addebitare al Salone le spese sostenute per ottenere una sentenza di pagamento o il pagamento stesso, inclusi tutti gli onorari ragionevolmente applicati (spese legali comprese) e qualsiasi altro costo procedurale o di altro tipo relativo a un procedimento di recupero crediti; e
      3. qualora il Salone abbia diverse sedi convenzionate con Treatwell, compensare le somme dovute dal Salone a Treatwell con i pagamenti dovuti da Treatwell al Salone in relazione a tali altre sedi.
    8. Il Salone sarà responsabile per qualsiasi rimborso, riaddebito, commissione bancaria o altre spese amministrative (“Oneri bancari”) sostenuti da Treatwell per effetto della mancata notifica anticipata a Treatwell da parte del Salone di eventuali modifiche dei dati e/o degli accordi di pagamento, inclusi a titolo di esempio non esaustivo:
      1. le coordinate bancarie,
      2. la cancellazione di un ordine di addebito diretto;
      3. fondi insufficienti;
      4. scadenza della carta
    9. Treatwell si riserva il diritto di dedurre ogni somma dovuta dal Salone a Treatwell e ogni Commissione bancaria da qualsiasi saldo raccolto da Treatwell per conto del Salone, precedentemente ad ogni successivo pagamento del Saldo Finale da parte del Salone.
    10. Tutti i pagamenti dovuti da Treatwell al Salone saranno effettuati mediante bonifico bancario alle coordinate bancarie fornite dal Salone a Treatwell tramite Connect (come indicato nella Fattura) e sarà responsabilità del Salone assicurare che tali coordinate bancarie siano corrette. Treatwell pagherà tali somme direttamente al Salone e non potrà effettuare pagamenti ad altri soggetti. Il Salone dovrà mantenere Treatwell indenne e manlevata contro qualsiasi perdita, danno o richiesta di risarcimento derivante dalla mancata notifica da parte del Salone a Treatwell di qualsiasi modifica delle coordinate bancarie incluso, a titolo di esempio non esaustivo, qualsiasi conseguente Onere bancario sostenuto da Treatwell.
    11. Treatwell si riserva il diritto di addebitare gli interessi su tutti gli importi dovuti dal Salone che non siano stati pagati alla data di scadenza, applicando il tasso ufficiale del 4 (quattro) per cento in aggiunta al tasso Euribor. Tali interessi matureranno su base giornaliera a partire dal giorno in cui il pagamento diventa dovuto e sino al giorno in cui Treatwell riceverà l’intero ammontare dovuto congiuntamente al pagamento degli interessi.
    12. Nel caso in cui sorga una controversia tra Treatwell e il Salone, qualsiasi importo non contestato di Commissione sarà pagato a Treatwell in conformità con quanto previsto dal presente paragrafo 10. Il Salone deve notificare a Treatwell la contestazione di un importo entro 14 giorni dal ricevimento della Fattura indicandone in dettaglio i motivi. In caso contrario la Fattura sarà considerata come accettata dal Salone.
    13. Il Salone è responsabile per la ritenuta alla fonte e per la comunicazione delle imposte relative alle Commissioni in conformità alle leggi applicabili e ad eventuali richieste da parte delle competenti autorità fiscali, inclusi eventuali interessi e sanzioni inflitti per ritardato pagamento o inadempimento. Se necessario, il Salone è l'unico soggetto tenuto a concordare con le competenti autorità fiscali sul trattamento fiscale delle Commissioni. Su richiesta di Treatwell, il Salone fornisce copia dei certificati di pagamento delle tasse e/o dei certificati di esenzione fiscale. Il Salone dichiara e garantisce di essere debitamente registrato presso tutte le competenti autorità fiscali, ove applicabile.
    14. Il Salone prende atto e riconosce che Treatwell non fornisce direttamente i Servizi del Salone al Cliente. Il contratto per i Servizi del Salone è tra il Salone e il Cliente di Treatwell e, di conseguenza, è responsabilità del Salone, se questo è soggetto IVA, addebitare l'IVA sul valore totale della Prenotazione e fornire una ricevuta IVA al Cliente, se richiesto. Treatwell addebita unicamente l’IVA al Salone sulla Commissione, in considerazione della fornitura dei Servizi di Treatwell.
    15. Nel caso di attività fraudolente o presunte fraudolente da parte del Salone o nel caso in cui sia richiesto a Treatwell dalla legge, da un provvedimento giudiziale, da un’istruzione governativa, da una decisione arbitrale o dalla sua politica di cancellazione di procedere al rimborso, di tutto o parte di una Prenotazione, Treatwell si riserva il diritto richiedere il rimborso al Salone di qualsiasi somma richiesta a Treatwell dal Cliente e di qualsiasi relativo Onere bancario.
  11. DURATA DELL’ACCORDO
    1. Il presente Accordo decorre a partire dalla Data di Efficacia ed ha effetto fino a quando una delle parti deciderà di recedere dallo stesso con un preavviso scritto di almeno 30 (trenta) giorni.
    2. Ciascuna parte ha il diritto di risolvere il presente Accordo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del Codice Civile con effetto immediato mediante una comunicazione scritta all’altra parte, nel caso in cui:
      1. l’altra parte commetta un Grave Inadempimento ad una delle clausole contenute nell’Accordo (incluso, a titolo esemplificativo, inadempimento alle clausole 6.1, 6.2, 6.5, 6.7, 6.12, 6.13, 7.1, 8, 9.5 e 10) e non sia possibile porvi rimedio o, nel caso in cui, pur essendo rimediabile, non vi sia stato posto rimedio entro 7 (sette) giorni dalla ricezione della notifica scritta contenente la descrizione dettagliata della violazione e la richiesta di rimediarvi; ovvero
      2. l’altra parte versi in una situazione di persistente non grave inadempimento (sia esso rimediabile o meno) ad una delle clausole contenute nel presente Accordo;
      3. un creditore titolato entri in possesso di una qualsiasi delle proprietà o dei beni dell’altra parte o sia nominato un liquidatore con riferimento ai medesimi;
      4. l’altra parte formalizzi un concordato preventivo con i creditori o venga assoggettata ad una procedura di amministrazione controllata;
      5. l’altra parte sia sottoposta ad una procedura di liquidazione (salvo il caso di fusione o ristrutturazione e nell’ipotesi in cui la società risultante accetti effettivamente di essere vincolata da o di assumere le obbligazioni gravanti su tale parte ai sensi del presente Accordo);
      6. si verifichi qualsiasi evento riferibile a tale altra parte che, in base alla legge di una qualsiasi giurisdizione, risulti essere analogo a quelli anzi descritti;
      7. l’altra parte cessi, o minacci di cessare, la propria attività commerciale.
    3. La risoluzione, per qualsiasi ragione, del presente Accordo non compromette in alcun modo i diritti ed i rimedi maturati da ciascuna parte al tempo della risoluzione.
  12. RISERVATEZZA
    1. Ciascuna parte dichiara che, nell’ambito e durante la vigenza del presente Accordo, oppure in altre situazioni allo stesso collegate, potrà ricevere o comunque venire a conoscenza di informazioni riguardanti l’altra parte, suoi piani di marketing, i suoi clienti, i suoi acquirenti, le sue attività commerciali, i suoi piani aziendali, le sue situazioni finanziarie, tecnologie o affari, le quali siano di proprietà esclusiva e riservata dell’altra parte (le “Informazioni Riservate”).
    2. Ciascuna delle parti si impegna a preservare e a far preservare in ogni momento la riservatezza delle Informazioni Riservate, e a mantenere e a fare sì che le Informazioni Riservate siano mantenute al sicuro e protette rispetto a furti, danni, perdite o accessi non autorizzati, e che queste non siano in qualsiasi momento, sia durante la vigenza dell’Accordo, sia in seguito, utilizzate, rivelate, sfruttate, copiate o modificate direttamente o indirettamente, senza il preventivo consenso scritto del loro titolare, o ad autorizzare o a permettere a terze parti di fare lo stesso, al di fuori delle ipotesi di adempimento dei diritti e delle obbligazioni quivi stabiliti.
    3. Le disposizioni e gli obblighi derivanti dal presente paragrafo 12 non si applicheranno alle Informazioni Riservate che:
      1. siano di dominio pubblico al momento della loro ricezione da parte del destinatario; o
      2. diventino di dominio pubblico successivamente a tale data senza colpa del destinatario o dei suoi funzionari, dipendenti o agenti; o
      3. siano state legittimamente comunicate al destinatario da terzi senza alcuna restrizione;
      4. erano già note al destinatario prima di riceverle ai fini del presente Accordo.
    4. Colui che riceve le Informazioni Riservate può rivelare le stesse confidenzialmente ad un suo consulente professionale o nel caso in cui ciò sia richiesto dalla legge, regolamenti applicabili o provvedimenti di autorità competenti.
    5. Il presente paragrafo resterà in vigore anche successivamente alla risoluzione o alla scadenza del presente Accordo.
  13. RESPONSABILITÀ
    1. Salvo quanto disposto dal paragrafo 13.2, la responsabilità complessiva massima di Treatwell nell’ambito o in connessione con il presente Accordo o con ogni contratto ad esso collegato, sia essa di natura contrattuale, sia di natura extracontrattuale (inclusa la negligenza), o di qualsiasi altra natura, non potrà in nessun caso eccedere l’ammontare dei Compensi dovuti a Treatwell in forza del presente Accordo alla data in cui si verifica l’evento da cui origina la richiesta. Inoltre, è comunque espressamente statuito e concordato tra le parti che Treatwell non sarà in alcun caso responsabile di ogni eventuale perdita di utili o di profitto, perdita di contratti, perdita di avviamento, di beni immateriali, o di qualsiasi altra perdita o danno, diretto o indiretto, che sorga in conseguenza di colpa (inclusa la negligenza), inadempimento al contratto o altro (anche nel caso in cui Treatwell sia stata resa edotta da parte del Salone circa la possibilità del verificarsi di tali perdite o danni).
    2. Nessuna disposizione del presente Accordo escluderà o limiterà in alcun modo la responsabilità di Treatwell che sorga per dolo o colpa grave.
    3. Il presente articolo 13 resterà in vigore anche successivamente alla risoluzione o alla scadenza del presente Accordo.
  14. MISCELLANEA
    1. La titolarità di tutti i diritti sul presente Sito, App, Sito del Salone ed il loro contenuto (eccettuati i Contenuti del Salone) (e tutti gli altri Diritti di Proprietà Intellettuale appartenenti o concessi in licenza a Treatwell) spetterà sempre ed in ogni momento a Treatwell. Nulla nel presente Accordo conferirà al Salone alcun titolo sui Diritti di Proprietà Intellettuale o sull’avviamento che ne deriva. Al fine di ottimizzare il Sito ed il suo contenuto (incluso il Contenuto del Salone), Treatwell può, a sua assoluta discrezione e di volta in volta, modificare il formato, il contenuto e lo stile delle descrizioni del locale, delle foto e dei menu.
    2. In caso di modifica dell’assetto di controllo o in caso di avvicendamento dei dirigenti apicali del Salone, quest'ultimo dovrà informare il nuovo proprietario o i nuovi dirigenti dell'esistenza del presente Accordo e delle sue clausole e dovrà al contempo comunicare a Treatwell le coordinate di contatto del nuovo referente.
    3. Qualsiasi notifica, fattura o altra comunicazione che una parte sarà tenuta a recapitare all'altra, sarà considerata correttamente recapitata se inviata alla controparte all'indirizzo indicato nel presente Accordo (o ad un altro indirizzo comunicato alla controparte tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento o posta elettronica). Le notifiche inviate con lettera raccomandata o con lettera con avviso di ricevimento saranno considerate recapitate 3 Giorni Lavorativi successivi alla data riportata nel timbro postale. In tutti gli altri casi, le notifiche si considereranno recapitate nel giorno in cui esse sono state effettivamente ricevute.
    4. Treatwell ha il diritto di rivedere e modificare in ogni momento i presenti termini e condizioni al fine di adattarli a eventuali modificazioni economiche che dovessero riflettersi sull’attività, su modifiche dei supporti tecnologici, su modifiche dei metodi di pagamento, modifiche inerenti la legge ed i regolamenti applicabili e modifiche delle capacità di sistema di Treatwell, pertanto siete pregati di prendere visione regolarmente dei nostri termini contrattuali.
    5. Tra le parti intercorre una relazione di imprenditori indipendenti, che operano tra loro a condizioni di mercato. Fatto salvo ove diversamente stabilito, nessun paragrafo del presente Accordo conferirà alle parti la qualità di soci, di partecipanti a una joint venture o di comproprietari.
    6. Nessuna parte potrà assegnare, trasferire, cedere, subappaltare o comunque disporre in tutto in parte del presente Accordo, senza la preventiva autorizzazione scritta della controparte (che non sarà irragionevolmente negata, subordinata a condizioni o rinviata).
    7. Al di fuori di quanto previsto dai paragrafi 9.7 e 9.8, chiunque non sia parte del presente Accordo non avrà il diritto di far valere in alcun modo i termini dell’Accordo.
    8. L’impossibilità per ciascuna delle parti di far valere o di adempiere, in qualsiasi momento o per un qualsiasi periodo, ad una qualsiasi delle disposizioni o dei diritti di cui al presente Accordo, non costituisce e non dovrà essere interpretato come costitutivo di, una rinuncia a tale specifica disposizione o a tale specifico diritto, e pertanto non pregiudicherà in alcun modo tale diritto o disposizione laddove la parte decidesse in futuro di esercitarli o di farli valere.
    9. Se per effetto di una legge vigente una previsione del presente Accordo sarà ritenuta illecita, invalida o inapplicabile, tale disposizione, nella misura in cui essa sia scindibile dalle altre, sarà considerata come eliminata dal presente Accordo, senza che ciò pregiudichi in alcun modo la liceità, la validità o l'applicabilità delle previsioni restanti.
    10. Il presente Accordo contiene tutte le previsioni concordate tra le parti con riferimento agli argomenti in esso trattati e sostituisce qualsiasi precedente contratto, accordo o intesa, verbali o scritti, intercorrenti tra le parti medesime in relazione al medesimo oggetto.
    11. Il presente Accordo sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi vigenti in Italia. Le Parti accettano la competenza esclusiva dei competenti Tribunali italiani per le controversie derivanti dal presente Accordo o attinenti ad esso.

Ai sensi dell’articolo 1341 del Codice Civile, le Parti espressamente dichiarano di ben conoscere e sottoscrivono per accettazione le seguenti previsioni: 2.5 (modifica delle Tariffe); 3.6 (assenza di garanzie in Connect, Widget e nel Sito del Salone); 3.7 (limitazione delle garanzie di Treatwell); 6.1 e 6.2 (dovere di accettare le Prenotazioni); 6.2 (rimborso ai Clienti in caso di cancellazione della Prenotazione); 6.8 (dovere di fornire i Servizi del Salone alla più bassa tariffa praticabile); 8 (i dati dei Clienti); 9 (garanzie, licenze e indennità del Salone); 11 (durata dell’Accordo); 13 (responsabilità di Treatwell); 14.4 (modifiche ai Termini e Condizioni); 14.11 (legge applicabile e giurisdizione competente).