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Termini e Condizioni Generali – Saloni

Ultimo aggiornamento: aprile 2024
  1. PREMESSE.
    1. Chi siamo.Ciao! Siamo il Gruppo Treatwell! All’interno di questi Termini e Condizioni Generali (di seguito, “T&C” o “Termini”), ci riferiremo a noi stessi come: “Treatwell”, “Noi”, o “Nostro”. Siamo presenti in diversi paesi dell’Europa e, dunque, la società con cui entrerai in contatto dipende dal paese in cui è locato il tuo salone. Di seguito, i riferimenti delle società del Gruppo Treatwell:

      In Gran Bretagna – Treatwell Limited: Fairfax House, 15 Fulwood Place, Londra, WC1V 6HU

      In Irlanda – Treatwell IE, branch of Treatwell Limited: Fairfax House, 15 Fulwood Place, Londra, WC1V 6HU

      In Lituania – Treatwell LT UAB: J. Basanavičiaus g. 15, 03108 Vilnius, Lituania

      In Spagna – Treatwell Spain s.l.: Calle de Magallanes 3, Planta 10, 28015, Madrid, Spagna

      In Italia – Treatwell IT s.r.l.: Via Carlo Farini 41, 20159, Milano, Italy

      In Francia – Treatwell FR SAS: 2 Rue Breguet, 75011, Paris, Francia

      In Olanda e Belgio – Treatwell BNL B.V.: Nieuwezijds Voorburgwal 120-126, 1012 SH Amsterdam, Olanda

      In Germania – Treatwell DACH GmbH: Greifswalder Str. 212, 10405 Berlin, Germania

      In Svizzera – Treatwell DACH GmbH, Zweigniederlassung Zürich: Hagenholzstrasse 83b, 8050 Zürich, Svizzera

      In Austria – Treatwell DACH GmbH, Zweigniederlassung Wien: Wiedner Hauptstraße 65, Geschäftslokal 1040 Wien, Austria

      In Portogallo – Treatwell Sociedade Unipessoal, Lda: Avenida da Igreja nº 42, 8º andar, 1700-239 Lisboa, Portogallo

      In Grecia - Funkmartini Online Reservation Services M.E.P.E.: Kolokotroni 62, Athina 105 60, Grecia

      Potresti conoscerci anche come Uala o Wavy, parte integrante della famiglia Treatwell e i presenti Termini si applicano anche nei casi in cui la Società opera con tale denominazione sociale.

    2. Informazioni su di te.Tu sei un salone di bellezza, una spa, un barbiere, una ditta individuale verificata o un altro luogo approvato e stai stipulando i presenti Termini per avvalerti dei servizi da Noi offerti (di seguito, "Servizi""). Ci riferiremo a te (compresi i tuoi dipendenti) come Salone, Partner, tu, te e tuo. Ci riferiremo congiuntamente a noi e a te come Parti.
    3. Sui tuoi Clienti. Per “Cliente” intendiamo ogni persona che prenota i tuoi servizi attraverso le modalità descritte nei presenti Termini (di seguito, “Prenotazioni”).
    4. Questi Termini & Condizioni generali. Questi Termini e Condizioni generali sono altresì costituiti da un Contratto Specifico stipulato separatamente il quale definisce le caratteristiche dei servizi acquistati (di seguito, “Contratto” o “Contratto Specifico”) nonché dagli altri documenti eventualmente menzionati. Questi Termini definiscono i servizi da noi erogati nei tuoi confronti. Ogni diverso accordo è espressamente escluso e inapplicabile.
  2. SUI SERVIZI.
    1. I Nostri Servizi. I Nostri Servizi sono pensati per aiutarti a gestire il tuo salone, i tuoi affari e pubblicizzarli ai tuoi Clienti. I Servizi che ti forniamo sono definiti all’interno del Contratto. Per tutti i Servizi, Treatwell fornisce via email un supporto tecnico standard.
    2. Contatti. In riferimento alle Prenotazioni e ogni altra questione relativa ai Nostri Servizi, possiamo contattarti attraverso messaggi elettronici come ad esempio, la piattaforma, email, telefono, SMS, Whatsapp o utilizzando i dati di contatto da te forniti.
    3. Descrizione dei servizi, forniamo due tipologie di servizi aventi le caratteristiche individuate all’interno del Contratto, vale a dire:
      1. Software del Salone: il software per la gestione dell’agenda del Salone, avente una gamma di funzioni volte a gestire e far crescere la tua attività (di seguito, “Software”). Per i tuoi punti vendita, il Software include alcuni strumenti con i quali risulta possibile aumentare la tue performance aziendali. Il Software include l’utilizzo di Treatwell APIs (API) vale a dire (i) ogni forma di interfaccia resa disponibile da Treatwell che consente l’accesso al Sistema Treatwell, compresi tutte gli strument, elementi, componenti e gli eseguibili associati; (ii) ogni parte di codice fornito da Treatwell che consenta l’interazione con il Sistema Treatwell e (iii) la documentazione che Treatwell mette a tua disposizione per consentirti di accedere all’API di Treatwell. Nella misura in cui miglioriamo costantemente il Nostro Software, ci riserviamo di modificarlo in ogni momento e ciò può comportare ad esempio anche l’eventuale sostituzione integrale del Software stesso.
      2. Marketplace: La nostra piattaforma di prenotazione - presente sul sito www.treatwell.it e sull’App (scaricabile da tutti i Clienti) – (di seguito, “Marketplace”) consente di pubblicizzare i tuoi servizi a una vasta gamma di potenziali Clienti. Il Marketplace offre altresì:
        1. una Pagina Partner. Un sito web personalizzabile con i tuoi servizi, ospitato su un sotto-dominio univoco su mytreatwell.it ovvero, in caso di un nostro consenso a riguardo, sul tuo dominio (di seguito, “Pagina Partner”).
        2. Widget. Un widget da aggiungere ai tuoi social media, siti web e alla tua Pagina Partner. Tale Widget consente ai Clienti di effettuare le Prenotazioni. In particolare, il servizio offre:
          1. Un Widget per le prenotazioni prepagate che consente ai Clienti di fare prenotazioni e pagare allo stesso tempo (di seguito, “Widget Prepagato”).
          2. Un Widget per le prenotazioni con pagamento successivo che consente ai Clienti di fare delle prenotazioni online presso il Salone senza il contestuale pagamento delle stesse (di seguito, “Widget Post-pagato”).
        3. Fornitori Terzi di Tecnologie. Consentiamo l’accesso a tecnologie offerte da terze parti come, ad esempio, Prenota con Google, Google Maps o Apple Maps dove il tuo Salone può apparire.
  3. UTILIZZO DEL SOFTWARE.
    1. Licenza. Nel caso di acquisto del Software Salone, al fine di consentirne l’utilizzo, ti concediamo una licenza personale, non esclusiva, non trasferibile e revocabile.
    2. Accesso Admin. Il Software utilizza tecnologie fornite da terze parti. Abbiamo inoltre accesso, in qualità di amministratori di sistema, a tutte le funzionalità del Software, comprese quelle personalizzate. Abbiamo altresì modo di monitorare, attraverso strumenti forniti da terze parti, il tuo utilizzo del Software al fine poterlo migliorare. Accetti di non avere diritto a nessun dato di tracciamento, né di poter accedere o disattivare il tracciamento.
  4. MARKETPLACE.
    1. Prenotazioni. I Clienti possono prenotare i tuoi servizi (di seguito, Prenotazioni) tramite il Nostro Marketplace – presente sul sito web e sull’App -, il sito web che abbiamo personalizzato per te (Pagina Partner), i nostri affiliati o i canali di terze parti che utilizziamo per pubblicizzare i tuoi servizi (di seguito, “Canali di Distribuzione”) nonché attraverso la piattaforma di prenotazione di Google. ​​Il Cliente può anche prenotare i tuoi servizi tramite Widgets, con o senza pagamento anticipato.
      1. Spese di prenotazione. Per ogni tipo di prenotazione, sono dovute:
        1. La Commissione è dovuta a Treatwell per ogni nuova Prenotazione. La Commissione è determinata nel Contratto e ci riserviamo di modificarla in ogni momento con congruo preavviso. A meno che tu non abbia flaggato la casella "mancata presentazione" (No Show) entro la mezzanotte della data dell’appuntamento, consideriamo la Prenotazione come andata a buon fine ai fini dell’applicazione della Commissione.
        2. La Commissione per l’elaborazione del pagamento è invece un importo addebitato per processare i pagamenti effettuati con carta. Gli importi addebitabili sono determinati all’interno del Contratto.
      2. Nuove prenotazioni e Prenotazioni ripetute. Una Nuova Prenotazione si verifica quando:
        1. prima della Prenotazione, i dati identificativi del Cliente – nome e cognome, email, numero di telefono - non sono registrati all’interno del database clienti del Salone (di seguito, “Database Clienti”);
        2. il Cliente è stato aggiunto all’interno del Database Clienti oltre 365 giorni prima, ma non ha effettuato nello stesso arco di tempo alcuna Prenotazione usufruendo dei tuoi servizi (un “Appuntamento Riuscito”);
        3. il Cliente è stato aggiunto al Database Clienti da meno di 365 giorni prima o dopo un appuntamento che non è andato a buon fine.

          Tutte le altre prenotazioni sono invece considerate Prenotazioni Ripetute e non saranno soggette ad alcuna Commissione.
        4. Clienti già esistenti. Se un Cliente (identificato con il nome e cognome, indirizzo email o numero di telefono) risulta già esistente all’interno del Database Clienti, si tiene in considerazione l’Appuntamento Riuscito più recente per determinare se la prenotazione sia nuova o ripetuta.
        5. Discrepanze. In caso di discrepanze tra il Nostro e il tuo Database Clienti in riferimento alle Nuove o Ripetute Prenotazioni, potrai fornire delle prove dirette a dimostrare che il Cliente non è nuovo, entro 60 giorni dall’appuntamento di ripetizione rilevante, pertanto, comunque a nostra esclusiva discrezione, non sarà applicata alcuna commissione.
      3. Termini di Prenotazione. Nel caso in cui un Cliente effettui una Prenotazione – utilizzando qualsiasi metodo, eccetto Widget Post-pagato –, dichiari di accettare tutte le disposizioni contenute all’interno dei Termini e delle Condizioni Generali di Prenotazione rilevanti per il Salone, parte integrante del presente documento.
      4. Obblighi di prenotazione. Ti obblighi ad accettare tutte le Prenotazioni pervenute al Salone. È possibile rifiutare una Prenotazione solo in circostanze eccezionali che dovrai comunicarci tempestivamente per iscritto.
      5. Cancellazione.
        1. Rimborsi. Se il rimborso del Cliente è richiesto dalla legge o dalla tua politica di cancellazione ovvero nel caso in cui tu abbia agito contrariamente a questi Termini, ci riserviamo il diritto di chiederti un rimborso comprendente qualsiasi spesa correlata a tale inadempimento. Accetti di condividere con ogni Cliente, al momento della Prenotazione, la tua politica di cancellazione. In caso contrario, ci riserviamo il diritto di chiederti qualsiasi rimborso dovuto al Cliente.
        2. In riferimento, invece, alle Prenotazioni sul Marketplace e alle Prenotazioni Widget Prepagate, ti obblighi a rispettare la politica di modifica e di cancellazione delle prenotazioni contenuta nei Nostri Termini e Condizioni di Prenotazione. Acconsentiamo entrambi ad offrire un rimborso per le Prenotazioni effettuate sul Marketplace e Prepagate Widget che sono state cancellate (e non possono essere rimandate) nel mancato rispetto della tua politica di cancellazione.
    2. RECENSIONI E CLASSIFICHE
      1. Classifiche. Quando un potenziale Cliente cerca un servizio sul Marketplace, vedrà un elenco dei nostri partner nei risultati della ricerca. La classifica dipende da vari fattori quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la vostra disponibilità pubblicata sul nostro sito web, la data di iscrizione recente, il numero di appuntamenti annullati e gli eventuali sconti offerti, nonché la quantità e la qualità delle vostre recensioni recenti. Questo per aiutare i potenziali clienti a trovare i servizi più adatti a loro.
      2. Recensioni dei Clienti. Il Marketplace consente ai Clienti di lasciare recensioni sui tuoi servizi (Recensioni dei Clienti), alle quali puoi accedere in ogni momento. Non siamo in alcun modo responsabili per gli eventuali danni o perdite che puoi subire a causa di una recensione. Dichiari di comprendere e accettare che le recensioni dei Clienti possono contenere delle valutazioni negative su di te, il tuo Team e sui servizi che offri. Dichiari e accetti di non aver alcun diritto sulle recensioni dei tuoi Clienti e sulle relative risposte e di non aver diritto ad ad alcuna copia in fase di chiusura del tuo account.
      3. Repliche Noi riconosciamo il tuo diritto a rispondere alle Recensioni dei Clienti, menzionando espressamente la loro esperienza e nel rispetto delle nostre Linee guida per le recensioni.
      4. Modifica delle Revisioni. Ci riserviamo il diritto di chiederti di modificare le tue risposte prima o dopo la loro pubblicazione. La risposta modificata sostituirà la versione della risposta pubblicata. Accetti inoltre la possibilità che ogni tua risposta possa essere da noi discrezionalmente rimossa.
      5. Recensioni Diffamatorie e Imprecise. Laddove dovessi ritenere che la Recensione di un Cliente sia diffamatoria, falsa o violi i diritti tuoi o di terze parti, potrai comunicarci tale circostanza. Ci impegniamo a svolgere tutte le opportune verifiche e ad adottare - a nostra discrezione - ogni azione necessaria per la modifica o la rimozione della Recensione. Al termine delle opportune valutazioni, la Nostra decisione è definitiva e insindacabile. Accetti di contattare i Clienti che lasciano Recensioni solo tramite la piattaforma di recensioni e non con altri mezzi di contatto.
  5. LIVELLO DEL SERVIZIO.
    1. Esclusione di Garanzia. Tutti i Software – oggetto del Servizio – sono forniti così come sono, non forniamo alcuna garanzia in merito alle caratteristiche, funzionalità, prestazioni e integrità. Inoltre, non forniamo alcuna garanzia in merito all’accuratezza delle informazioni e/o risultati ottenuti attraverso l’utilizzo dei Nostri Software. Non forniamo alcuna garanzia circa eventuali interruzioni del Software, per le quali non assumiamo alcuna responsabilità. Laddove il Software fallisca temporaneamente, sarai l’unico responsabile della continuità delle operazioni della tua azienda. In caso di indisponibilità dei Servizi, non hai diritto ad alcun rimborso delle Tariffe.
    2. Necessità di Miglioramenti. Nel caso in cui i Servizi da noi offerti non rispecchiano gli standard garantiti in termini di funzionalità, performance o integrità, ci impegniamo a effettuare le necessarie verifiche e – nei limiti degli sforzi commercialmente affrontabili – i miglioramenti necessari.
  6. CORRISPETTIVI E PAGAMENTI

    Corrispettivi pagati da te
    1. Corrispettivi e Commissioni. Dichiari di accettare di pagare ogni corrispettivo e pagamento (di seguito,“Corrispettivi” o “Fees”). determinato all’interno del Contratto. Le tariffe e le commissioni pagate dall'utente non sono rimborsabili.
    2. Prove Gratuite. Se ti offriamo una prova gratuita, al termine della stessa, le Fees saranno immediatamente esigibili e sarai altresì responsabile per il pagamento di eventuali Commissioni e Commissioni di Elaborazione.
    3. Termini di fatturazione e pagamento. Fatturiamo tutti gli importi da te dovuti - Fees, Commissioni e Commissioni di Elaborazione - con la cadenza stabilita all’interno del Contratto. Accetti di pagare tutte le fatture - senza avvalerti di detrazioni o del diritto ad eventuali compensazioni - nel rispetto delle scadenze di pagamento stabilite all’interno del Contratto o, in ogni caso, alle date indicate in fattura. Ogni eventuale osservazione o reclamo, deve essere comunicato per iscritto entro non oltre 14 giorni dal ricevimento della fattura. In caso contrario, trascorso il predetto termine, la fattura si considera accettata.
    4. Evitare pagamento. Se sussiste un ragionevole sospetto che tu possa aver agito in modo da evitare di pagare gli importi a Noi dovuti (ad esempio, contrassegnando in modo fraudolento una prenotazione come non andata a buon fine), ci riserviamo il diritto di trattenere qualsiasi pagamento a te dovuto.
    5. Pagamenti in Ritardo. Ci riserviamo il diritto di addebitarti gli interessi giornalieri - al tasso del 4% superiore al tasso base della Banca Centrale e del rispettivo tasso nazionale - su eventuali importi scaduti. Ci riserviamo il diritto di addebitarti eventuali ragionevoli costi sostenuti per il recupero dei pagamenti in ritardo. A Nostra esclusiva discrezione, in caso tu abbia più sedi, possiamo compensare eventuali pagamenti da te dovuti con pagamenti riferibili ad altre sedi. Ci riserviamo in ogni caso di trattenere le somme a te dovute, in caso di mancato pagamento di due o più fatture.
    6. Tasse. Se sei titolare di Partita IVA, sei responsabile dell’addebito dell’IVA costo Prenotazione e, se richiesto, devi fornire al Cliente la fattura. Noi addebitiamo l’IVA solo sulla Commissione. Accetti e dichiari di essere responsabile di tutte le altre tasse applicabili alla Commissione, di gestire qualsiasi richiesta da parte delle Autorità fiscali e di determinare il trattamento fiscale delle Commissioni. In caso di richiesta da parte Nostra, ti obblighi a fornire le copie dei certificati di pagamento delle tasse e/o dei certificati di esenzione fiscale.
    7. Modifiche ai dati di pagamento. Dichiari e accetti di essere responsabile per ogni eventuale rimborso, storno di addebito, spese bancarie e ogni altra spesa sostenuta a causa della mancata notifica delle modifiche dei dati di pagamento. A Nostra esclusiva discrezione, laddove possibile, possiamo detrarre tali spese o eventuali Commissioni da eventuali Saldi di Chiusura (così come definiti di seguito).
    8. Modifiche dei Corrispettivi. Ci riserviamo il diritto di modificare ogni Corrispettivo, Commissione, Commissione di Elaborazione, dandone comunicazione almeno 30 giorni prima. Durante tale periodo, laddove continui ad utilizzare i Servizi, si considerano accettati I nuovi importi.

      Corrispettivi del Cliente
    9. Tap to Pay. Nel caso in cui il cliente scelga di pagare presso il salone, avrete la possibilità di elaborare la transazione utilizzando la tecnologia di pagamento contactless installata nel Software. Ogni transazione Tap to Pay comporta una tariffa, chiaramente specificata in una pagina popup precedentemente alla prima transazione. Utilizzando questa funzione, l'utente riconosce e accetta le spese associate.
    10. Pagamenti del Cliente. I servizi di elaborazione dei pagamenti dei Clienti sono offerti da un terzo fornitore di servizi di pagamento. Sulla nostra piattaforma, tali servizi sono offerti per te e i tuoi Clienti da Stripe e sono regolati al Contratto per l’Account Stripe, il quale include i Termini di Servizio di Stripe (congiuntamente, "Accordo Stripe"). Accettando questi termini o continuando ad utilizzare i Nostri Servizi, dichiari di accettare di essere vincolato all'Accordo Stripe, il quale può essere modificato in ogni momento da Stripe. Come condizione per usufruire dei servizi di pagamento Stripe, accetti di fornire informazioni accurate e complete in merito al tuo Salone e alla tua attività – autorizzandoci altresì a condividerle - e le informazioni sulle transazioni relative al tuo utilizzo dei servizi di pagamento forniti da Stripe.
    11. Pagamenti effettuati presso il Salone. Laddove il Cliente scelga di pagare presso il Salone, tratteniamo la Nostra commissione su eventuali importi a te dovuti. Nel caso in cui ciò non sia possibile, inseriremo l’importo della Commissione in fattura.
    12. Gift cards. Non devi accettare le carte regalo come pagamento per le Prenotazioni, i Clienti possono riscattarle solo direttamente sul sito web o sull’app.
  7. I TUOI OBBLIGHI
    1. I tuoi obblighi generali. Dichiari di accettare di:
      1. rendere la tua identità commerciale e il tuo indirizzo chiaramente visibili ai Clienti per tutta la durata dei servizi che questi ultimi utilizzano e di garantire di possedere tutte le licenze, autorizzazioni, permessi, qualifiche etc. necessarie allo svolgimento dei servizi che offri tramite il Nostro Marketplace;
      2. non inserire dettagli di contatto, riferimenti diretti o collegamenti al proprio sito web, applicazione o qualsiasi altra piattaforma all’interno della Pagina del Partner;
      3. garantire che tutte le informazioni, la documentazione, le apparecchiature, software, fotografie, nomi a dominio (se necessario per ospitare una Pagina Partner), le linee guida del marchio, i marchi, i dettagli del servizio (Partner Content) e i prezzi siano accurati, corretti, etici e non fuorvianti;
      4. fornire i tuoi servizi sul Nostro Marketplace al miglior prezzo anche rispetto ad altri tuoi canali quali il tuo sito web. Se il Cliente dovesse trovare un Prezzo più vantaggioso, ci riserviamo il diritto di rimborsare la differenza e di adeguare l’importo che ti paghiamo. Tuttavia, ciò non ti impedisce di offrire prezzi più bassi o offerte speciali a gruppi ristretti di individui (ad esempio: i membri del programma fedeltà o attraverso promozioni nella tua sede);
      5. ottenere il consenso di tutte le persone interessate per la loro pubblicazione sul Marketplace (compresa la liberatoria all’utilizzo di foto), conservando accuratamente tali consensi e, laddove richiesto, fornire la relativa copia;
      6. non sollecitare i Clienti a effettuare Prenotazioni se non attraverso il Marketplace di Treatwell o Widget, né di incoraggiare un Cliente a cancellare la propria prenotazione e a effettuarne una nuova direttamente con te;
      7. aggiungere tutte le Prenotazioni all’interno del calendario fornito da Treatwell, ciò indipendentemente dal mezzo utilizzato dal Cliente per effettuare la prenotazione;
      8. non utilizzare altri software di terze parti per consentire ai Clienti di effettuare delle Prenotazioni;
      9. porre in essere ogni ragionevole sforzo per impedire qualsiasi accesso o utilizzo del Nostro Software, dei Servizi e/o della Documentazione e, in caso di accesso non autorizzato, di darci tempestiva comunicazione;
      10. di essere responsabile del regolare backup dei tuoi dati durante l’utilizzo del Nostro Software. Dichiari e accetti che non saremo in alcun modo responsabili per eventuali perdite dei tuoi dati. Nonostante il regolare backup dei dati, non garantiamo che tutti I dati inseriti nel Software saranno sottoposti a backup completo.
      11. usando il nostro Software, non puoi (né puoi autorizzare le seguenti azioni in nome e per conto tuo o, in ogni caso, nel tuo interesse):
        1. concedere in sublicenza un’API per consentirne l’utilizzo a terzi. Di conseguenza, non puoi creare un API Client che funzioni come l’API da Noi offerto per consentirne l’utilizzo da parte di terzi.
        2. eseguire un’azione con l’obiettivo di introdurre nei prodotti e servizi da Noi offerti dei virus, worm, difetti, cavalli di troia, malware, o qualsiasi elemento di natura distruttiva.
        3. diffamare, abusare, molestare, perseguitare o minacciare altri.
        4. interferire o interrompere le API, i server e le reti che forniscono le API.
        5. promuovere o facilitare il gioco d’azzardo online o messaggi commerciali illegali e dirompenti.
        6. eseguire reverse engineering o tentare di estrarre il codice sorgente di qualsiasi API o software, salvo tale restrizione sia vietata dalla legge applicabile.
        7. utilizzare le API per qualsiasi attività in cui l’uso o l’utilizzo errato possa provocare morte, lesioni personali o danni ambientali (ad esempio, il controllo del traffico aereo)
        8. rimuovere, oscurare o alterare i Termini di Servizio di Treatwell o ogni eventuali collegamenti o avvisi legati a tali termini.
        9. rispettare i termini dell'Accordo sul trattamento dei dati, che può essere consultato all'indirizzo qui.
    2. Servizio Clienti. Dichiari di accettare di:
      1. fornire il Servizio Clienti garantendo degli standard elevati e di gestire tempestivamente tutte le richieste e i problemi relative ai tuoi servizi e alle Prenotazioni;
      2. trattare i tuoi Clienti in modo giusto, etico e responsabile, fornendo dei servizi che non rechino discredito al settore della bellezza e al Marchio Treatwell;
      3. rispondere tempestivamente ai reclami dei Clienti. Ogni reclamo erroneamente trasmesso a Noi, sarà tempestivamente reindirizzato a te;
      4. intervenire tempestivamente al fine di risolvere i reclami dei Clienti, tenendoci informati della corrispondenza con il Cliente e, dietro Nostra richiesta, sullo stato del reclamo.
    3. Restrizioni d’Uso. Ogni comunicazione ai Clienti deve essere effettuata nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 (“GDPR”). Nel caso di comunicazioni di marketing, queste potranno essere effettuate esclusivamente in favore di coloro che hanno espresso il proprio consenso. Accetti che i Clienti che hanno espresso il proprio consenso abbiano optato per la ricezione di email marketing sia da parte sua che da parte nostra.
    4. Le tue garanzie. Dichiari e garantisci quanto segue:
      1. tutti i Partner Content – forniti a Noi o pubblicati sul Marketplace, Widget, Canali di Distribuzione, Prenota con Google e nella Pagina del Partner - sono adeguati al contesto e non violano nessun diritto di terzi soggetti, né sono diffamatori, illegali, offensivi e minacciosi, né trattano materiale pornografico o al di sotto degli standard generali di decenza;
      2. rispetterai tutte le leggi e i regolamenti vigenti e che potrebbero entrare in vigore nel corso del nostro impegno con voi, come ad esempio la legislazione locale della tua giurisdizione, gli obblighi internazionali e/o i regolamenti europei (come ad esempio, ma non esclusivamente, il DAC 7). Rispetterai inoltre le normative pubblicitarie relative al marketing, alla vendita e alla fornitura dei tuoi servizi, anche garantendo che qualsiasi prezzo contrassegnato come "scontato" rappresenti uno sconto reale (vale a dire che in precedenza tale prezzo fosse più alto e che sia ridotto solo per un breve periodo),
      3. laddove applicabile, di essere registrato presso tutte le Autorità fiscali competenti;
      4. di possedere tutte le licenze, i consensi, le autorizzazioni, le qualifiche e le assicurazioni necessarie per lo svolgimento delle tue attività commerciali. Allo stesso modo, garantisci che il tuo personale possiede tutte le competenze necessarie per lo svolgimento dei servizi da te offerti. Il personale deve essere altresì considerato da Noi appropriato, potendo adottare qualsiasi decisione/intervento al riguardo;
      5. che la tua organizzazione assicuri in modo indipendente l’accuratezza e il mantenimento di tutti i requisiti legali e gli obblighi di informazione richiesti per la fornitura dei tuoi servizi;
      6. che né tu e né i tuoi agenti, direttori, funzionari etc. siate stati condannati per un reato riguardatane la schiavitù, il lavoro forzato o il traffico di essere umani o materie affini (Leggi contro la Schiavitù e i sui Diritti Umani);
      7. di possedere – e di mantenere per tutta la durata dei presenti Termini - delle politiche interne alla tua organizzazione adeguate a rispettare gli obblighi di cui ai presente Termini e a garantire il rispetto delle Leggi contro la Schiavitù e sui Diritti Umani.
  8. I TUOI CONTENUTI
    1. Contenuti del Partner. Al fine di fornirti i Nostri Servizi, potremmo richiedere alcuni determinati materiali. Accetti di fornirci tempestivamente qualsiasi Contenuti del Partner dietro Nostra richiesta.
    2. Contenuti del Partner caricati da te. Se intendi caricare dei Contenuti del Partner sulla piattaforma prima di condividerle con Noi, sei tenuto a verificare quanto segue:
      1. di avere tutti i diritti (compresi i diritti di proprietà intellettuale) e, in ogni caso, i permessi di mostrarli pubblicamente, per un tempo indeterminato e per qualsiasi scopo;
      2. che usi e pubblichi qualsiasi Contenuto sul Marketplace, sulla Pagina Partner, su Widget e sul tuo sito web e/o sulle tue pagine social media;
      3. che qualsiasi Contenuto del Partner non promuova la violenza o l’odio, non contenga nudità e che non si tratti di contenuti illegali, sessualmente espliciti o molesti, sconvolgenti, allarmanti o offensivi.

        Laddove sospettassimo o ci venga comunicato da terzi che uno di questi requisiti non sia stato rispettato, ci riserviamo il diritto di rimuovere immediatamente il Contenuto e di intraprendere qualsiasi azione a tutela della nostra immagine e/o qualsiasi azione disponibile secondo i presenti Termini.
    3. Licenza d’uso. Dichiari di garantirci una licenza non esclusiva - esente da qualsiasi royalty - irrevocabile e mondiale (o, se possibile, una sub-licenza) a:
      1. utilizzare, riprodurre, distribuire, concedere in sublicenza, comunicare e rendere disponibili i Contenuti del Partner sul Marketplace, sulle nostre pagine social media, sui Canali di distribuzione, sul Prenota con Google o su qualsiasi altro mezzo utilizzato da Treatwell e per qualsiasi scopo commerciale di Treatwell.
      2. cambiare e/o rimuovere qualsiasi Contenuto che pubblichiamo sul Nostro Marketplace, Widget, Canali di Distribuzione, Prenota con Google o sulla Pagina del Partner per qualsiasi motivo, a nostra esclusiva discrezione, e
      3. utilizzare i servizi di ottimizzazione dei motori di ricerca, pubblicità pay-per-click e altri servizi che utilizzano il tuo nome commerciale o qualsiasi marchio utilizzato in relazione ai tuoi servizi;
      4. tale Licenza rimarrà in vigore anche dopo la risoluzione del presente Contratto.
    4. Google My Business. Ci autorizzi a configurare e gestire i tuoi Contenuti sul tuo account “Google My Business”. Se intendi riacquisire il controllo esclusivo del tuo account, dovrai comunicarlo per iscritto. La struttura delle commissioni applicabile alle prenotazioni effettuate tramite il Marketplace, entrerà in vigore a partire dall'aprile 2024. I prezzi menzionati in riferimento alle prenotazioni effettuate tramite Prenota con Google avranno la precedenza rispetto agli accordi individuali stabiliti tra la tua azienda e Treatwell.
    5. Condivisione dei Contenuti del Partner. Ci autorizzi a fornire o concedere in sublicenza, i tuoi Contenuti ai Canali di Distribuzione e Prenota con Google. Tuttavia, dichiari di essere consapevole che non siamo responsabili nei tuoi confronti, in relazione ai tuoi Contenuti, per le loro azioni o omissioni. Dunque, accetti che gli unici rimedi a eventuali problemi e/o controversie relative all’utilizzo dei Contenuti da parte dei Canali di Distribuzione, Prenota con Google, sono i seguenti:
      1. chiederci di rimuovere il Contenuto dai Canali di Distribuzione e/o Prenota con Google. La decisione di procedere in tal senso rientra nella Nostra esclusiva discrezionalità; ovvero
      2. risolvere i presenti Termini secondo quanto stabilito di seguito per il processo di disdetta.
  9. LA NOSTRA PROPRIETÀ INTELLETTUALE.
    1. La nostra IP. Fatti salvi gli obblighi di cui al presente Contratto, siamo, in ogni momento, titolari di tutti i diritti sul Software, Marketplace, Pagina Partner e i suoi contenuti (comprese le Recensioni dei Clienti) e di tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale, anche concessi in licenza. Il contenuto dei presenti Termini non ti conferisce alcun diritto sulla Nostra proprietà intellettuale, incluso:
      1. concedere in licenza, vendere, affittare, trasferire, assegnare, divulgare, sfruttare commercialmente ovvero rendere disponibile i Servizi a terzi;
      2. tentare di copiare, modificare, duplicare, ripubblicare, trasmettere o distribuire tutti o parte dei nostri Servizi, in qualsiasi forma o supporto o con qualsiasi mezzo,
      3. tentare di decodificare (reverse engineering) o disassemblare tutti o parte dei nostri Servizi;
      4. accedere a tutti o parte dei nostri Servizi al fine di creare un software o un servizio in concorrenza con i Nostri Servizi.
    2. Fornito da Treatwell. Accetti che il Widget e la Pagina Partner siano “Powered by Treatwell” e, dunque, conterranno il Nostro marchio (inclusi loghi, marchi, immagini e link).
    3. Aggiornamento del Sito/Applicazione. A Nostra esclusiva discrezione, possiamo modificare il formato, il contenuto e lo stile delle descrizioni della pagina della tua sede, delle foto e dei menù dei servizi da te offerti, al fine di semplificare il Nostro Sito Web e il suo contenuto (compresi i Contenuti del Partner).
  10. DURATA, RISOLUZIONE E SOSPENSIONE.
    1. Durata. I presenti Termini decorrono dalla data di sottoscrizione del Contratto, fino alla risoluzione o disdetta come di seguito disciplinate (“Laufzeit”).
    2. Disdetta. Il Contratto può essere disdetto da entrambe le Parti, dando all’altra Parte un preavviso di 90 giorni tramite comunicazione scritta. I Nostri contatti sono elencati sul Nostro sito web.
    3. Risoluzione per giusta causa. Entrambe le Parti si riservano il diritto di risolvere immediatamente i presenti Termini, tramite comunicazione scritta, nel caso in cui:
      1. ci sia una violazione dei presenti Termini, non suscettibile di alcun rimedio o nel caso in cui non possa essere sanata entro un ragionevole periodo di tempo;
      2. i presenti Termini, in qualsiasi parte di essi, siano violati in modo persistente;
      3. non siano pagate le fatture per intero;
      4. sia commesso un atto o una serie di atti che arrechino discredito all’industria della bellezza e/o al marchio Treatwell;
      5. sia commesso un atto illegale e/o contrario a qualsiasi guida o quadro normativo o sia stato utilizzato il nostro Software o API in modo o per scopi illegali;
      6. sia commesso un atto o una serie di atti potenzialmente lesivi o compromettenti del benessere fisico e/o mentale di coloro che sono sotto la tua supervisione, inclusi i Clienti e i dipendenti. Tale comportamento include altresì un linguaggio inappropriato, abusivo, offensivo e discriminatorio;
      7. le tue azioni violino la Nostra proprietà intellettuale o i diritti di terze parti o pregiudichino la sicurezza dei tuoi servizi e dei Nostri dati;
      8. sia interrotta (o si minaccia una simile interruzione) la tua attività;
      9. nel caso in cui una delle Parti sia soggetta a insolvenza, bancarotta o altri eventi simili.
    4. Sospensione. Ci riserviamo il diritto di sospendere e bloccare, in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione, l’accesso a uno o a tutti i Nostri Servizi se – anche nella sola ipotesi di sospetto:
      1. hai tentato di evitare o sei riuscito a non pagare i Corrispettivi o le Commissioni in tempo,
      2. non hai accettato una Prenotazione ovvero hai incoraggiato il Cliente a cancellare la Prenotazione e a effettuare una nuova prenotazione direttamente con te;
      3. non hai fornito i tuoi servizi in conformità con gli obblighi di cui ai presenti Termini;
      4. hai pubblicizzato in modo falso I tuoi servizi;
      5. hai violato i tuoi obblighi con riferimento alle Recensioni dei Clienti;
      6. hai violato gli obblighi in materia di tutela dei dati personali,
      7. hai interagito in modi da Noi ritenuti inappropriati con i Clienti e i Nostri dipendenti (online e non);
      8. hai operato in modo illegale o immorale ovvero nel caso di qualsiasi condotta che comporti discredito pubblico a Noi e ai Nostri affiliati;
      9. hai usato un software di terzi per semplificare le prenotazioni;
      10. hai caricato Contenuti del Partner non accurati o per i quali non è stato possibile avere delle autorizzazioni pertinenti ovvero che violino o che sono asserito da terzi di violare i diritti di proprietà intellettuale di terzi, o che violino in altro modo una qualsiasi delle garanzie di cui ai punti 8.2(a) - 8.2(c).

        Non siamo in alcun modo responsabili per eventuali danni o perdite derivanti dal periodo di Sospensione, determinato per una delle suddette condotte. Queste condotte sono considerate come una violazione sostanziale dei presenti Termini e, dunque, a Nostra esclusiva discrezione, è esercitabile la risoluzione del contratto.

    5. Saldo di Chiusura. Dopo la risoluzione dei Termini o del Contatto, se il tuo saldo è (di seguito, “Saldo di Chiusura”):
      1. negativo, Noi ti trasferiamo il Saldo di Chiusura entro 3-5 giorni lavorativi dalla data di fattura;
      2. positivo, ci autorizzi a inviare per conto tuo all’Istituto Finanziario associato ai tuoi dati di pagamento (come inseriti nel Software del Salone) le istruzioni per accettare i pagamenti pendenti a Noi dovuti. In caso contrario, accetti di provvedere al pagamento del Saldo di Chiusura entro e non oltre 14 giorni dalla data di fatturazione. Nel caso di dubbi su una fattura o sulla tua capacità di fornire il saldo nel periodo di tempo richiesto, è necessario contattarci tempestivamente.
      3. 0, la fattura indicherà che il Saldo di Chiusura è regolato.
    6. Restituzione dei dati. Subito dopo la risoluzione del Contratto, non avrai più accesso al Servizio. È possibile scaricare in anticipo tutti i dati e le informazioni legati ai Servizi (escluse le Recensioni dei Clienti). Se non sei in grado di farlo, potrai contattare il Team dedicato ai Partner affinché, laddove possibile, possa inviarti i dati crittografati tramite email.
    7. Mantenimento dell’efficacia delle clausole. Le disposizioni contenute nelle seguenti sezioni restano ferme anche in caso di risoluzione dei presenti Termini: Garanzie, Dati Personali, Riservatezza, Indennizzi e Responsabilità.
  11. RESPONSABILITÀ E INDENNITÀ.
    1. Agire come tuo agente. Ci nomini come tuo Agente per concludere le Prenotazioni con i Clienti e al fine di riscuotere ed elaborare i pagamenti per conto tuo. Rimani pienamente responsabile nei confronti dei Clienti per la fornitura dei servizi che offri.
    2. Nel caso in cui non siano rispettate le aspettative dei tuoi Clienti, dichiari e accetti di essere l’unico responsabile al riguardo, salvo eventuali danni derivati dalla nostra negligenza.
    3. Limiti generali di responsabilità. La responsabilità totale di ciascuna Parte non supererà i Corrispettivi e le Commissioni totali pagate o pagabili a Noi nei 12 mesi precedenti la data del reclamo.
    4. Perdite Indirette. Non siamo responsabili di qualsiasi perdita o danno indiretto o consequenziale, inclusa la perdita di profitto, di contratti e di avviamento, la perdita di dati o qualsiasi perdita immateriale, derivante da:
      1. il tuo utilizzo (o impossibilità di utilizzo) dei Servizi;
      2. un accesso o modifiche non autorizzate ai tuoi dati;
      3. ogni azione di terze parti in relazione ai Servizi;
    5. ogni altra questione relativa ai Servizi.
    6. Nessuna esclusione di responsabilità illegittima. Nessuna disposizione dei presenti Termini esclude la responsabilità delle Parti per frode, morte, lesioni personali causate da negligenza o qualsiasi altra violazione la cui responsabilità non possa essere esclusa dalla legge.
    7. Indennizzo. Ti obblighi a indennizzare e difendere Noi e i Nostri affiliati, funzionari, direttori e dipendenti da eventuali perdite, danni, costi e da qualsiasi responsabilità (comprese le perdite indirette e consequenziali) in cui incorriamo, derivanti o collegate a:
      1. una tua violazione dei presenti Termini;
      2. qualsiasi reclamo di una terza parte legato ai tuoi servizi e Contenuti del Partner, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la violazione dei diritti di proprietà intellettuale altrui;
      3. qualsiasi azione o omissione posta in essere per conto tuo da una terza part
  12. MISCELLANEOUS
    1. Riservatezza. Le Parti accettano di mantenere riservate le reciproche informazioni, utilizzando lo stesso livello di protezione adottato per le proprie informazioni e di non condividerle con terze parti, salvo il consenso dell’altra parte ovvero nel caso in cui sia richiesto dalla legge. La password fornita da Noi alla stipula del Contratto deve essere mantenuta riservata e sicura e non deve essere condivisa con terze parti. Accetti di comunicarci – anche in caso di solo sospetto - eventuali accessi o la perdita delle tue credenziali.
    2. Audit. Ci riserviamo il diritto di porre in essere delle verifiche (di seguito, “Audit”) per accertare che tu operi in conformità dei presenti Termini. Tale verifica sarà condotta a Nostre spese, durante il normale orario di lavoro, fornendo un preavviso ragionevole, salvo i casi di urgenza o se sospettiamo delle violazioni da parte tua. Dichiari di accettare lo svolgimento di tali Audit e di collaborare fornendo il massimo supporto. Nel caso in cui sia accertata una violazione, ti obblighi a rimborsare tutte le spese sostenute al fine di svolgere l’Audit.
    3. Reclami. In caso di reclami o qualsiasi contestazione riferita al nostro Contratto, scopri come contattare il nostro supporto chat qui fornendo le ragioni delle tue contestazioni. Ci impegniamo a risolvere il problema il prima possibile. Indagheremo su tutte le contestazioni sollevate in relazione ai Servizi, ciò attraverso delle risorse interne disponibili e, laddove necessario, esterne. La soluzione da noi offerta sarà definitiva e insindacabile.
    4. Avvisi. Qualsiasi avviso relativo ai presenti Termini sarà fornito in forma scritta tramite email o raccomandata A/R prepagata agli indirizzi specificati nei presenti Termini. Gli avvisi saranno considerati efficaci:
      1. 24 ore dopo l’invio della email;
      2. 48 ore dopo l’invio tramite posta raccomandata A/R.
    5. Terze Parti. Salvo diversamente stabilito, i presenti Termini non danno origine ad alcun diritto in capo a terze parti.
    6. Diritto di modifica. Ci riserviamo il diritto di modificare unilateralmente i presenti Termini. I presenti Termini, i Termini e le Condizioni Generali di Prenotazione, la Privacy Policy e la Cookie Policy sono sempre disponibili sul Nostro sito web, ti preghiamo di consultarli regolarmente. In ogni caso, ti informeremo via email di eventuali modifiche apportate ai presenti Termini.
    7. Collaboratori autonomi. I presenti Termini non hanno lo scopo di creare una partnership, joint venture, o qualsiasi rapporto simile tra le Parti.
    8. Cessione. Nessuna delle Parti può cedere, subappaltare o trasferire i diritti e gli obblighi previsti dai presenti Termini, senza il consenso scritto dell’altra parte.
    9. Cambio di proprietà. In caso di ogni eventuale cambio nell’assetto proprietario della tua organizzazione ovvero un cambio nell’assetto amministrativo:
      1. devi immediatamente informare la nuova proprietà o il nuovo amministratore dei presenti Termini;
      2. devi immediatamente informarci in merito ai suddetti cambiamenti, riconoscendo un periodo ragionevole per consentirci di approvare o meno il nuovo assetto proprietario o amministrativo. Nel caso in cui non approvassimo il nuovo assetto proprietario o amministrativo, i presenti Termini saranno automaticamente – a nostra esclusiva discrezione – risolti, senza alcuna penalità o rimborso. Siamo liberi di considerare qualsiasi prova o circostanza per esercitare la Nostra discrezionale scelta in merito alla prosecuzione del Contratto e dei presenti Termini,
      3. Salvo non sia diversamente pattuito, il nuovo assetto proprietario o amministrativo assume la responsabilità di tutte le tue obbligazioni derivanti dai presenti Termini;
      4. In caso di controversie tra te e il nuovo assetto proprietario o amministrativo, queste saranno risolte senza alcun nostro coinvolgimento o assistenza per la risoluzione;
      5. devi garantire che il precedente proprietario non ha più accesso al Software da Noi fornito.
    10. Separabilità. Nel caso in cui una clausola dei presenti Termini sia ritenuta nulla, illegale ovvero inapplicabile, la restante parte delle disposizioni rimarrà, in ogni caso, in vigore conservando tutti i suoi effetti.
    11. Accordo vigente tra le Parti. I presenti Termini insieme al Contratto; ai Termini e Condizioni Generali di Prenotazione, alla Privacy Policy e alla Cookie Policy, costituiscono l’intero Accordo disciplinante i rapporti tra Noi e il Partner e sostituiscono tutte le precedenti versioni.
    12. Legge applicabile e Foro competente. I presenti Termini sono disciplinati e interpretati secondo la Legge Italiana. Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Milano.