Top Rated 2023: diventa uno dei migliori saloni premiati con il badge

Siamo tornatiii! È arrivato di nuovo il Top Rated e non vediamo l’ora di celebrare i saloni che offrono trattamenti a 5 stelle per i nostri clienti. Dal 2017, il nostro prestigioso premio ha acceso i riflettori sul vero talento di saloni hairstylist, centri estetici, barber shop e spa.

Vuoi unirti ai migliori saloni in assoluto e ottenere un luccicante badge Top Rated per il tuo profilo Treatwell? Ecco cosa devi sapere per diventare uno dei migliori saloni a cui è stato riconosciuto il badge Top Rated. 🏅⬇️

Top Rated 2023

Perché le recensioni sono così importanti?

Le recensioni non sono solo parole su uno schermo, ma un potente strumento per aiutare i saloni a emergere tra la concorrenza. In un settore dove le possibilità di scelta sono illimitate, le recensioni positive possono rivelarsi fondamentali per distinguere il tuo salone dai competitor. 

E ovviamente, le ottime recensioni giocano un ruolo chiave per garantirti la fiducia delle persone in merito ai loro trattamenti, e ottenere nuovi clienti sarà molto più facile. Le ottime recensioni dicono: “Ehi, qui sei in buone mani”. E poiché tutte le recensioni su Treatwell sono verificate, i clienti avranno la certezza che ogni opinione proviene da un cliente reale. E cosa convince di più di un feedback autentico da parte di clienti soddisfatti? In parole povere, più accumuli recensioni, più è probabile che un cliente prenoti da te.

I motivi per cui diventare uno dei migliori saloni premiati con il badge Top Rated 2023

Top Rated non è soltanto un nome. Dato che i clienti sono sempre più alla ricerca di prove affidabili di servizi eccellenti, il badge Top Rated ha la funzione di timbro di qualità fondamentale e dimostra ai clienti che il tuo salone ha una reputazione a 5 stelle. Il badge rimarrà visualizzato sul tuo profilo fino al prossimo premio Top Rated, così i clienti sapranno di avere un’indicazione in tempo reale del tuo ottimo servizio. 
Poiché premiamo con il badge solo i migliori, lo status di Top Rated può dare al tuo salone un vantaggio sui competitor, attirando nuovi clienti e incoraggiando quelli già acquisiti a tornare da te. I clienti possono trovare il badge sul tuo profilo e anche usare il filtro “Top Rated” nel marketplace sul nostro sito web e nella nostra app per cercare nello specifico i saloni che forniscono servizi di alta qualità.

Il badge che favorisce le prenotazioni

Oltre ad una maggiore visibilità, all’incremento delle prenotazioni e a molto prestigio, ci sono anche altri benefici nello status di Top Rated, per esempio il nostro ambito Pacchetto del vincitore, con adesivi, un certificato e altro ancora per aiutarti a pubblicizzare i tuoi servizi a 5 stelle. 

Inoltre, i saloni Top Rated hanno in media il 90% di clienti in più rispetto ai non Top Rated: significa che il badge Top Rated non è soltanto un riconoscimento meritato per il tuo duro lavoro, ma anche un investimento nella crescita a lungo termine della tua attività. Già, secondo noi è un *ottimo* motivo per iniziare a puntare alle (5) stelline. 

Top Rated 2023

Come arrivare alla vetta

Abbiamo solleticato il tuo interesse? (Potevamo scommetterci). Per diventare un salone Top Rated 2023, devi rispettare i seguenti requisiti:

  • Il tuo salone deve aver ricevuto almeno 50 recensioni tra l’1 gennaio e il 22 ottobre 2023 (inclusi).
  • Almeno il 95% di queste recensioni dev’essere a 5 stelle 🌟🌟🌟🌟🌟

Ti aggiorneremo regolarmente sui tuoi progressi nella corsa per il Top Rated, così potrai scoprire se il tuo è diventato un salone top. Annunceremo i vincitori durante la prima settimana di novembre: tieni d’occhio questo spazio per scoprire se ce l’hai fatta. 

Top Rated 2023

Consigli top per il Top Rated

Abbiamo raccolto alcuni ottimi consigli per aiutarti a raggiungere la vetta:

Consiglio Top Rated #1: offri sconti e promozioni

Prima le cose importanti: più prenotazioni = più recensioni. Quindi, aumentare le prenotazioni è un ottimo modo per aiutarti ad aumentare la possibilità di raggiungere lo status di Top Rated. E un buon sistema per farlo è offrire sconti e promozioni. 

Per gli utenti di Treatwell Connect: 

Crea una promozione lampo che rimanga attiva per un certo numero di giorni, oppure crea offerte a tempo, come sconti in bassa stagione e last-minute per attirare i clienti nei periodi più tranquilli. 

E per gli utenti di Treatwell Pro: 

Puoi anche personalizzare queste promozioni specificando se sono rivolte solo ai nuovi clienti o se ai clienti serve un codice per riscattarle. Inoltre, puoi sfruttare i pacchetti, i voucher, le carte fedeltà e altro ancora. 

Tutto questo aiuta ad aumentare le prenotazioni, incrementando i tuoi guadagni e quelle importantissime recensioni.

Consiglio Top Rated #2: sfrutta al massimo i tuoi strumenti di condivisione del Top Rated

Il tuo salone può arrivare al primo posto e vogliamo aiutarti a conquistarlo. Quindi, ti invieremo immagini e animazioni esclusive da condividere sui tuoi profili social per aiutarti a ricordare ai clienti di continuare a postare ottime recensioni. Tieni d’occhio le e-mail: ci vediamo lì! Assicurati di scaricare questi strumenti utili e di farne largo uso per pubblicizzare l’offerta del tuo salone che mira a ricevere il badge riservato ai migliori. Non dimenticare di usare #TWTopRated2023, così anche noi potremo condividere l’apprezzamento. 

Consiglio Top Rated #3: attiva il pulsante “Prenota subito” per il tuo salone

Semplifica le prenotazioni dei clienti attivando il widget senza commissioni del tuo salone (o il pulsante “Prenota subito”) sui tuoi profili social. Immagina la scena: un potenziale cliente sta cercando ispirazione per un trattamento su Instagram o Facebook. Vede un’immagine del tuo lavoro e vuole subito venire nel tuo salone (certo che sì!). Visita il tuo profilo per saperne di più e vede che può prenotare immediatamente da lì. Voilà! Più prenotazioni (e più recensioni) senza che tu debba alzare un dito. 

Consiglio Top Rated #4: sfrutta al massimo il marketing

Campagne di marketing intelligenti e mirate possono aiutarti ad aumentare le prenotazioni e a ricordare ai tuoi clienti di lasciarti un’ottima recensione. Ecco alcune idee per iniziare:

Per gli utenti di Treatwell Pro: 

  • Clienti che spendono di più: invia offerte ai clienti che hanno un potenziale di spesa più elevato.
  • Nuove esperienze: presenta ai clienti dei trattamenti soddisfacenti o innovativi che non hanno mai provato prima.
  • Win back: contatta i clienti che non vengono al tuo salone da un po’ di tempo.
  • Auguri di compleanno: festeggia i compleanni dei clienti con offerte e promozioni.
  • Aumenta la fedeltà: premia i clienti che sono stati nel tuo salone un certo numero di volte.
  • Un caldo benvenuto: accogli i clienti che vengono per la prima volta con un messaggio di presentazione speciale.

Consiglio Top Rated #5: raccogli i dati dei clienti per le prenotazioni dirette

Quando un cliente prenota tramite Treatwell, sia attraverso il nostro marketplace che con il tuo widget, noi gli invieremo in automatico un’e-mail per invitarlo a lasciare una recensione. Comunque, lasciare una recensione è semplicissimo anche per i clienti che prenotano direttamente da te. Devi solo chiedere loro alcuni dati, incluso l’indirizzo e-mail, quando ricevi la prenotazione e poi inserire questi dati nel tuo software. In questo modo, anche loro saranno invitati a lasciare una recensione sulla loro esperienza nel tuo salone.

Treatwell Rewards: il tuo aiuto nella corsa per raggiungere il Top Rated

Probabilmente conosci già il nostro programma fedeltà per i clienti: Treatwell Rewards. Quello che forse non sai, tuttavia, è che non solo premiamo i clienti che hanno prenotato da te (anche se bisogna dire che è un’ottima cosa), ma anche i clienti che ti lasciano quelle recensioni fondamentali. Loro otterranno:

  • 10 punti per ogni recensione lasciata a un salone con più di 50 recensioni
  • 30 punti per ogni recensione lasciata a un salone con meno di 50 recensioni

Questo perché Treatwell Rewards riguarda solo te e i tuoi clienti. È un ottimo incentivo per le prenotazioni e incoraggia anche le recensioni: cosa puoi volere di più? Fai conoscere Treatwell Rewards ai tuoi clienti, così vedrai aumentare il totale delle tue recensioni assieme alle tue chances di diventare un salone Top Rated 2023. 

Treatwell Rewards

Perché i badge?

A noi di Treatwell piacciono i badge. Sono un metodo infallibile per mostrare ai nostri clienti a colpo d’occhio cosa rende speciale il tuo salone. 

Di recente, abbiamo presentato un altro badge nel nostro marketplace di Treatwell, un badge che segnala i saloni fieri di dichiararsi LGBTQIA+ friendly. Per ottenere questo badge, i saloni come il tuo devono accettare il nostro Impegno per il Pride. In questo modo, ti impegni a rispettare i valori* del Pride ad ogni prenotazione, fornendo a tutti dei trattamenti inclusivi. Per saperne di più sul nostro badge LGBTQIA+ e per firmare il nostro Impegno per il Pride, clicca sul pulsante qui sotto. 

*Valori del Pride: professionalità, rispetto, integrità, diversità, qualità

Unisciti alla corsa verso la vetta 

Se sei un partner di Treatwell e hai ancora delle domande sul Top Rated a cui non hai trovato risposta, ti aiutiamo volentieri. Invia un’e-mail a partner@treatwell.it se sei un utente Connect oppure a assistenza@treatwell.com se sei un utente Pro.

E se non stessi ancora usando Treatwell, ma volessi avere la possibilità di diventare Top Rated?” Siamo felici che tu ce l’abbia chiesto. Clicca sul pulsante qui sotto per fare una demo gratuita di Treatwell e scopri come le nostre soluzioni tutto in uno possono aiutare il tuo salone a lavorare ancor meglio di prima.