Call to action Facebook: come aggiungere il pulsante alla tua pagina

Con l’aiuto del pulsante di call to action (CTA) non solo risparmierai tempo prezioso ed eviterai telefonate ma aumenterai anche le possibilità di ricevere più prenotazioni e quindi di acquisire più clienti. Perché? Perché con la prenotazione online sarà molto più facile (per te e per i tuoi clienti) fissare appuntamenti anche fuori dagli orari di apertura.

Hai una pagina Facebook e vuoi approfittare dei vantaggi del pulsante di call to action per il tuo salone? Per semplificare al massimo l’appuntamento dei tuoi clienti e ottenere più prenotazioni, è importante mettere il link di prenotazione online sulle tue piattaforme digitali. Ed è qui che entra in gioco il nostro software all-in-one.

Come aggiungere il pulsante call to action su Facebook

Pulsante di call to action su Treatwell PRO

Treatwell PRO è il software per la gestione di saloni di bellezza e parrucchieri n. 1 in Europa, scelto già da oltre 40.000 professionisti della bellezza.

Più visibilità online, più clienti per il tuo salone

Essendo partner Treatwell, avrai la tua pagina personalizzata sul nostro sito web che ti permetterà di avere una maggiore visibilità online. La tua pagina sarà ottimizzata per i motori di ricerca come Google. E c’è di più, riceverai inoltre un widget gratuito “Prenota ora” da utilizzare sui tuoi social media per farti trovare da nuovi clienti.

Pulsante di call to action per i partner Treatwell Pro

Sei già partner di Treatwell PRO e vuoi sapere come inserire il pulsante di call to action? Puoi utilizzare il pulsante call to action sulla tua pagina Facebook in modo che i tuoi clienti possano prenotare direttamente da lì. Così facendo, anche i clienti che ti hanno trovato tramite Facebook o che hanno già comunicato ad esempio su Messenger, possono prenotare un appuntamento direttamente tramite Facebook in pochi clic.

Per abilitare le prenotazioni online via Facebook, è necessario configurare la pagina e aggiungere un pulsante “Contattaci” o “Per saperne di più”. Ecco qui le istruzioni su come aggiungere questi pulsanti. Segui tutti i passaggi.

Pulsante di call to action sulla pagina Facebook del salone

  • Vai sulla tua pagina Facebook e clicca su “Aggiungi pulsante” nell’angolo in alto a destra.
  • Si apre una finestra di configurazione che offre diversi tipi di pulsanti.
  • Clicca su “Contattaci” o “Per saperne di più”.
  • Adesso devi trovare il link appropriato alla pagina del salone Treatwell per collegare il pulsante di call to action.
  • Copia il link nel riquadro e clicca su “salva”. Il gioco e fatto!

Widget per i social media su Treatwell PRO

Puoi trovare un’opzione ancora più semplice direttamente nell’applicazione Treatwell PRO. Da qui è possibile accedere con i propri dati e installare direttamente il widget per i social media. Ti suggeriamo questo procedimento perché hai la possibilità di collegare tutti i tuoi profili social al gestionale Treatwell PRO.

  • Accedi alla sezione “Online” della pagina “Profilo”. Qui è possibile collegare i tuoi account social semplicemente facendo clic sul pulsante “Accedi” e inserendo i tuoi dati di accesso.
  • Una volta effettuato l’accesso agli account, i clienti possono prenotarti tramite il pulsante “Prenota ora” che li collega direttamente alla tua offerta di servizi dai social media.
Come collegare tutti i tuoi account social al tuo profilo Treatwell PRO
  • Dopo aver collegato l’account, apparirà il messaggio “Connesso correttamente” insieme ad un pulsante per disconnettersi. Se si desidera rimuovere il widget di prenotazione dai social media, è sufficiente fare clic su questo pulsante per disconnettersi.
Come rimuovere il widget di prenotazione dai social media

Link di prenotazione a pagamento per aumentare le prenotazioni nel tuo salone

I link di prenotazione fee-free* ti permettono di ottenere prenotazioni senza incorrere in commissioni, sia che provengano da un nuovo cliente che da uno già acquisito.

Includendo il link per la prenotazione gratuita sul tuo sito web e nelle tue comunicazioni di marketing, i clienti saranno indirizzati direttamente alla pagina del tuo salone sul sito o sull’app di Treatwell (a seconda del link condiviso).

Ottenere prenotazioni senza incorrere in commissioni

*Non verrà addebitata alcuna commissione sulle prenotazioni pagate in salone. Per tutte le prenotazioni pagate online, sarà invece applicata una commissione del 2% per la gestione della transazione.

Ora non ti resta che informare i tuoi clienti di questa nuova funzione e invitarli a prenotare online. Vuoi saperne di più su Treatwell PRO? Richiedi oggi stesso una demo gratuita.