Treatwell e Uala si uniscono rafforzando la leadership in Europa come gestionale per saloni di bellezza e marketplace per prenotazioni beauty

Siamo felici di annunciare una grande novità: Treatwell e Uala si uniscono in un unico Gruppo sotto il nome Treatwell. Grazie a questa unione, Treatwell conferma e rafforza la leadership europea come:

Treatwell e Uala si uniscono in un unico Gruppo

La forza di questa aggregazione? Combinare le due rispettive aree di eccellenza: da una parte Treatwell, leader nella prenotazione online di trattamenti beauty e wellness,  dall’altra Uala, software gestionale per parrucchieri e centri estetici.

Uala, partendo dall’Italia, è diventata negli anni leader nei Paesi del Sud Europa, grazie ad acquisizioni come Bucmi in Spagna e Portogallo, Funkmartini in Grecia e Balinea in Francia. Treatwell, invece, vantava già una solida presenza in molti Paesi europei.

Treatwell e Uala: cosa significa questa unione?

Questa unione sancisce un proficuo processo di collaborazione, assicurando a Treatwell (oltre un cuore anglo-italiano) le competenze di un team che vanta già esperienze di successo in diversi mercati. Il Gruppo (che conta più di 750 dipendenti) collabora con oltre 45.000 saloni partner presenti in 13 Paesi europei e gestisce circa 100 milioni di appuntamenti ogni anno.

E c’è di più: Treatwell mira ad ampliare l’organico con 600 nuovi dipendenti entro la fine del 2023, per un investimento fino a 40 milioni di euro. In particolare saranno ricercati talenti provenienti dalle aree prodotto, tech e commerciale, soprattutto nei mercati italiano, spagnolo, francese, inglese e tedesco.

 «Non vedevamo l’ora di condividere questa notizia. Treatwell lavora da anni per garantire la migliore esperienza a utenti e saloni. Per questi ultimi l’unione con Uala non può che essere un valore aggiunto: si tratta del software gestionale per saloni di bellezza leader nel Sud Europa, in grado di aiutare i manager a organizzare al meglio la propria attività» 

Giampiero Marinò, CEO di Treatwell.

Treatwell e altri software gestionali

Nell’ultimo anno Treatwell ha consolidato la sua posizione in tutta Europa integrando alcuni dei SaaS più competitivi sul piano internazionale, come Salonized nei Paesi Bassi e Wavy in Francia.

L’esperienza maturata nell’integrazione con questi SaaS e i benefici che entrambe le parti ne hanno tratto hanno spinto Treatwell ad aprirsi a nuove forme di collaborazione con altri software gestionali del settore beauty e wellness che vogliono assicurare ai saloni partner la migliore visibilità sul marketplace n° 1 in Europa.

Giampiero Marinò, CEO di Treatwell

I saloni potranno continuare ad utilizzare il loro software per la gestione della propria attività, avendo comunque accesso alla vetrina più grande d’Europa e a un numero sempre crescente di utenti. Questi ultimi avranno accesso a un’offerta di trattamenti di bellezza e benessere sempre più ampia, prenotabile in pochi click, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

«In Europa, Treatwell è già riconosciuto dagli utenti come il sito e app a cui accedere quando si tratta di prenotare trattamenti di bellezza. Oggi, con l’apertura all’integrazione con altri software gestionali, rendiamo disponibile questo servizio a migliaia di saloni interessati a sfruttare questa opportunità»

Giampiero Marinò, CEO di Treatwell.