Ceretta Inguine Brasiliano

Cerca su Treatwell per Ceretta Inguine Brasiliano vicino a te
Se vuoi una ceretta della zona bikini che vada un po' oltre quella classica ma non vuoi arrivare all'estremo con la ceretta Hollywood, prova quella brasiliana. In pratica è una sana via di mezzo tra il tutto e il niente.

La ceretta brasiliana è un tipo di ceretta della zona bikini che garantisce un effetto ideale per il costume e la stagione estiva. Le amanti della ceretta brasiliana dicono che una volta provata, non possono più farne a meno, ed infatti è una delle depilazioni preferite in Europa.

La ceretta brasiliana è arrivata a New York alla fine degli anni '80 grazie a sette sorelle sudamericane specializzate in questa tecnica. Una moda subito apprezzata, e con il cambiare degli stili della lingerie la ceretta brasiliana ha aumentato la popolarità tanto da diventare una pratica abituale. E adesso tutti la vogliono!

Una ceretta brasiliana ben fatta dovrebbe durare 3-4 settimane. La prima volta che ti ci sottoponi, le parti intime possono fare un po' male, ma non a lungo. Avvisa l'estetista se lo fai per la prima volta, e non esitare a chiedere una pausa se il dolore inizia ad essere insopportabile. L'esperto può insegnarti a respirare correttamente nel momento dello strappo, oppure utilizzare strisce più corte o piccole per aiutarti nella procedura. La seconda volta sarà invece molto più semplice, quindi tranquilla! Ad ogni trattamento i peli diventeranno più corti, deboli e sottili. Ma non farti spaventare: un esperto in ceretta brasiliana eseguirà il trattamento in pochi minuti.

Il procedimento della ceretta brasiliana è breve, e non dura più di mezzora.

COSA DEVO ASPETTARMI?

Il procedimento della ceretta brasiliana è breve, e non dura più di mezzora. Sarai accolta in una saletta privata, dove ti spoglierai dalla vita in giù. Ti potrebbe essere offerto un perizoma usa e getta da indossare al posto delle mutandine, giusto per farti sentire a tuo agio e permettere la depilazione. Ricorda però che, anche se ti senti un po' imbarazzata, la persona che ti fa la ceretta lo ha già fatto migliaia di volte e quindi eseguirà il trattamento in modo metodico e professionale.

Ti stenderai comodamente con la schiena sul lettino coperto da asciugamani e lenzuola pulite e di carta. La cera viene applicata inizialmente sulla zona dell'inguine; la rimozione dei peli procede verso le zone più sensibili lasciando una striscia di peli nel centro, della grandezza che preferisci. Ti potrebbe venir chiesto di metterti in una posizione a farfalla, unendo le piante dei piedi e allargando le ginocchia, oppure di metterti a carponi. Questo permette all'estetista di eseguire la ceretta sia sulla parte anteriore che posteriore, occupandosi di tutta l'area. Lasciati andare...

BUONO A SAPERSI

Come prepararsi alla ceretta brasiliana? Se lo fai per la prima volta, ti conviene raderti già un po' a casa prima dell'appuntamento, così da rendere più facile il lavoro dell'estetista. Prima del trattamento prendi un antidolorifico, che ti aiuterà a rilassarti e ad attenuare la sensazione di disagio. Per chi lo fa spesso si consiglia di evitare la ceretta attorno al periodo del ciclo mestruale, quando la sensibilità è maggiore. Puoi anche scegliere un salone che utilizza la cera dura che si attacca ai singoli peli, è più delicata, si raffredda indurendosi quando viene rimossa a mano, piuttosto che le strisce che utilizzano la cera morbida. Leggendo le giuste informazioni riuscirai a trovarlo.


Condividi questo articolo