Cerca su Treatwell per Ceretta vicino a te
Che ti serva una depilazione alle gambe, alle ascelle o nella zona bikini, la ceretta è la migliore tecnica semi-permanente di rimozione dei peli, relativamente indolore, che ti permette di stare tranquilla per 4 settimane. Quindi getta il rasoio, dì addio ai peletti in ricrescita e goditi la sensazione di una pelle liscissima.

Ceretta o non ceretta, questo è il problema. Magari Shakespeare non amava depilarsi, ma la questione annosa è sempre la stessa: i risultati della ceretta valgono la spesa e lo sforzo, e il "fai-da-te" è fattibile? I vantaggi sicuri sono il fatto di avere peli più sottili, morbidi e chiari, nonché una pelle levigata per 3-4 settimane. E se il trattamento è regolare, la rimozione dei peli può diventare a lungo termine. Detto questo, può risultare spiacevole nelle zone più sensibili o ai primi trattamenti; inoltre devi attendere che i peli ricrescano abbastanza per poterli strappare di nuovo. Se provi a farlo a casa, devi far sciogliere la cera nel microonde o a bagnomaria. Se non ottieni la giusta temperatura, puoi finire appiccicata o ferirti, e ricorda che alcune aree sono difficili da raggiungere. Quindi, alla fine è meglio affidarsi a professionisti.

È ADATTO A ME?

La ceretta ha la stessa efficacia sui peli chiari o scuri; che tu sia rossa, bionda, mora o sale e pepe, puoi finalmente dire addio ai collant, infilarti un top o il costume, sicura di non avere peli superflui per 4 settimane. Per accelerare la riduzione dei peli puoi sempre passare al laser o alla IPL, ma ricorda di non fare la ceretta dopo uno di questi trattamenti, perché agiscono sulla radice del pelo che nella ceretta viene strappata. La depilazione e il rasoio vanno bene perché il taglio del pelo è solo superficiale - ecco perché con queste tecniche i peli riappaiono più rapidamente.

La ceretta ha la stessa efficacia sui peli chiari o scuri; che tu sia rossa, bionda, mora o sale e pepe, puoi finalmente dire addio ai collant, infilarti un top o il costume, sicura di non avere peli superflui.

Le zone che solitamente le donne si depilano sono le gambe (completamente o a metà), la zona bikini (con opzioni come la ceretta brasiliana o Hollywood), ascelle e braccia. La ceretta al viso si utilizza per dare forma alle sopracciglia e nelle zone dove la crescita è ormonale, come labbro superiore, mento e guance. Il threading è un'alternativa disponibile ormai in molti centri commerciali e saloni di bellezza. Tra gli uomini, la ceretta non è più a solo appannaggio dei modelli e sportivi: viene usata per ottenere un petto liscio ed evidenziare i muscoli, rimuovere i peli che con l'età invadono collo e schiena, ma anche le zone intime. Cere apposite sono in vendita per i peli del viso e altre zone sensibili. Esiste la scelta tra una ceretta a striscia o il sistema Lycon, con un'ampia gamma di colori e fragranze, oppure la possibilità della ceretta allo zucchero (sugaring) che risale a migliaia di anni fa. Dopo il trattamento ti verrà applicata una lozione di aloe vera per lenire la pelle e ridurre l'infiammazione. Una settimana dopo la ceretta, se procedi ad un'esfoliazione, puoi ridurre il rischio di peli incarniti. Puoi anche applicare vari unguenti per ridurre i peli.

Che sia per motivi igienici o estetici, la ceretta è indubbiamente la forma più comune di eliminazione completa dei peli. Con Treatwell avrai un'intera gamma di trattamenti e qualsiasi tipo di salone disponibile. Da dove vuoi iniziare per diventare liscissima?


Condividi questo articolo

Dai File Trattamenti