Depilazione uomo

Cerca su Treatwell per Depilazione uomo vicino a te
La ceretta maschile non è più un tabù e non è solo riservata agli atleti: a quanto pare 1 uomo su 3 ha introdotto la depilazione nella propria routine di bellezza. Ceretta allo zucchero, a caldo o strisce depilatorie sono tutte tecniche che li lasceranno belli lisci fino a quattro settimane. Non male!

Se una volta era usata solo da atleti, body-builder, attori e modelli, adesso la ceretta maschile è una pratica comune. L'aumento recente nella depilazione dei signori significa che i trattamenti che offrono una rimozione temporanea o permanente dei peli non sono più considerati come effeminati o vanitosi. La ceretta alle parti intime ha persino sviluppato un proprio vocabolario, dai termini più raffinati come "manscaping" e "boyzilians" ad altri sicuramente più diretti!

DI CHE SI TRATTA?

I vantaggi della ceretta includono meno odori, un aspetto esteticamente migliore e una definizione maggiore dei muscoli. Un corpo levigato può migliorare le prestazioni sportive e anche l'autostima, visto che i muscoli sembrano più grandi. Quindi un ulteriore beneficio per tutti gli amanti della palestra. Non esiste una differenza reale tra la ceretta maschile e quella femminile, cambia solo la quantità di peli da rimuovere. La ceretta può essere un po' dolorosa la prima volta, soprattutto attorno alle zone più sensibili, ma una brava estetista userà una serie di prodotti e tecniche per ridurre il disagio e, con il passare delle sedute, diventerà un procedimento quasi indolore. Ciò avviene perché i peli nelle zone depilate regolarmente si assottigliano con il tempo, diventando più morbidi e chiari. Quindi coraggio, la prima ceretta è il passo più difficile!

I vantaggi della ceretta includono meno odori, un aspetto esteticamente migliore e una definizione maggiore dei muscoli.

Perché fare la ceretta quando puoi usare il rasoio? Il rasoio, anche se rapido e comodo, rimuove i peli solo in superficie, permettendo una rapida ricrescita, mentre la ceretta rimuove i peli alla radice e quindi l'effetto è più duraturo. La ricrescita avviene dopo 3-8 settimane.

La cera usata può essere liquida o solida, e applicata calda o fredda sulla pelle in strati sottili, usando una spatola o un dispenser a rullo. Spesso i saloni di alto livello utilizzano la cera Perron Rigot, nota per la sua capacità di depilazione rapida e completa. Una scelta più comune e di buon livello è la cera Lycon. La ceretta a zucchero può essere un'ottima alternativa a chi si preoccupa dell'aspetto doloroso della ceretta.

BUONO A SAPERSI

Nella scelta del salone, pensa se ti trovi più a tuo agio con un'estetista donna o uomo. La ceretta maschile prevede una nudità completa e un certo numero di posizioni che permettano all'estetista di raggiungere tutte le zone da depilare. Insomma, senza inibizioni. Ma non ha senso esser timidi al riguardo, perché l'estetista lo ha già fatto moltissime volte.


Condividi questo articolo

Trattamenti simili

Rasatura uomo

Diciamoci la verità: una rasatura liscia e perfetta senza taglietti o peli residui non è la cosa più facile del mondo. Come può confermare qualsiasi grande uomo, ottenere guance completamente lisce e levigate può essere un compito arduo. Ed è per questo motivo che, ogni tanto, è meglio lasciare a un professionista il compito di curare alla perfezione la tua rasatura. Prenota e lasciati alle mani degli esperti...