Lissage Giapponese

Cerca su Treatwell per Lissage Giapponese vicino a te
I capelli ricci possono essere e apparire bellissimi, quando tutto va bene. Accade però che diventino indomabili e si trasformino in un vero incubo, tanto che persino le spazzole si rifiutano di affrontarli! Il Lissage giapponese è una procedura che può trasformare la tua criniera riccia (o la tua massa informe...) in ciocche lisce attraverso un trattamento che applica sui follicoli una soluzione chimica che rompe i legami che danno la forma al capello. Sei tentata? Dai, tutto filerà liscio!

Cosa devo aspettarmi?

In salone, ti sarà applicata una soluzione chimica sui capelli puliti, il tempo necessario perché questa abbia effetto sulla struttura del capello (quindi ti consigliamo di leggerti una bella rivista). Poi i capelli vengono lavati, asciugati e ristrutturati, ciocca dopo ciocca, con una piastra lisciante in ceramica. La nuova forma viene sigillata con un siero neutralizzante, dopo di che i capelli sono sciacquati, asciugati e piastrati di nuovo. Una volta uscita dal salone, non dovrai toccare la tua chioma per 3 giorni, così che possa mantenere la forma perfetta. Ricorda che non devi legarti i capelli, né sistemarli dietro alle orecchie!

Da sapere prima di provarlo

  • Se i sieri per capelli e gli oli liscianti non sono abbastanza efficaci, il Lissage giapponese è una soluzione di lunga durata. Sappi che i tuoi capelli diventeranno lisci a partire dalle radici e che non si incurveranno o arricceranno da soli.
  • Dopo che avranno ricevuto il trattamento, i capelli rimangono lisci fino a che non ricrescono, anche se forse dovrai fare un ritocco alla ricrescita (di solito 4-6 mesi dopo il trattamento).
  • I risultati variano in base al tipo, spessore e lunghezza dei capelli.
  • Ricorda che per i capelli decolorati, colorati, danneggiati o afro questo trattamento è sconsigliato.

Cosa dice la scienza

La chiave per avere capelli liscissimi è tanto tempo e cura: quindi preparati ad un'attesa piuttosto lunga in salone: per essere precisi circa 3-4 ore (ma anche 8 se hai i capelli particolarmente indomabili). Questo a causa della soluzione chimica che altera i legami dei tuoi capelli (il cui nome scientifico è cisteina), che purtroppo impiega un po' di tempo per agire. Però ti permetterà di avere capelli lisci a lungo, quindi vale la pena di attendere un po'!


Condividi questo articolo