Promo di San Valentino per parrucchieri: come far colpo sui tuoi clienti

Quando si parla di promozioni di San Valentino per parrucchieri, si sa, è subito amore. Negli ultimi anni, infatti, le esperienze beauty da regalare o regalarsi sono sempre più apprezzate. D’altronde: c’è gesto più romantico di un bel cambio look?

Non c’è momento migliore di San Valentino, quindi, per creare qualche promozione sfiziosa e incrementare così le vendite e, perché no, attirare qualche nuovo cliente.

Come dici, non era prevista nel piano marketing del tuo salone? Nessun problema, ci pensiamo noi!

Promozioni di San Valentino per parrucchieri e saloni di bellezza

Ecco 5 idee top per lanciare una (o più) promo di San Valentino che conquisterà i tuoi clienti. Si parte!

promo san valentino parrucchieri interno legno e sedie rosa
Treatwell – Amrani Totaal

1. San Valentino: non solo cuore e amore

L’obiettivo è sempre lo stesso: distinguerti dalla concorrenza. Anche quando si tratta di grandi classici come San Valentino. Allora, lascia stare cuori e rose rosse: trova un tema originale per le tue promozioni, decora il tuo salone e mostra ai tuoi clienti quanto amore c’è nell’aria. Qualche esempio?

  • Love is the hair
  • Amore per il colore
  • #Dilloconuntaglio

Consiglio Pro! Hai bisogno di qualche idea extra? Coinvolgi i tuoi dipendenti: raddoppia la creatività e anche la loro motivazione.

2. Fai colpo sui tuoi clienti

Viviamo in un mondo digitale, in cui il marketing è ormai alla portata di tutti. E se usi un gestionale come Treatwell Pro, già lo sai, creare strategie per il tuo salone è ancora più semplice.

Con pochi clic puoi attivare sconti e abbonamenti per i tuoi clienti più affezionati – un regalo di San Valentino che farà colpo e aumenterà le tue vendite in pochi secondi. 

Nella sezione “Marketing” potrai scegliere fra email o SMS, gestire le tue comunicazioni e vedere lo storico delle campagne attive (e terminate).

Vedrai, far innamorare i tuoi clienti non è mai stato così facile.

3. Un brindisi romantico e clienti affezionati

Probabilmente, se hai costruito le tue promozioni a dovere, non avrai una poltrona libera. E se avessi ancora qualche buco in agenda? Beh, è l’occasione perfetta per trasformare un’ora persa in un’ora sommersa (dai clienti).

Organizza un piccolo evento – per esempio un happy hour – nelle fasce orarie meno affollate, offri sconti last minute sui trattamenti e magari un calice di spumante – perché a un brindisi non si dice mai di no.

Scommettiamo che non avrai più una poltrona vuota?

4. Influencer locale, amore globale 

Hai mai pensato di coinvolgere qualche influencer locale? San Valentino potrebbe essere il momento giusto per cominciare. 

Individua i profili più interessanti per il tuo salone di parrucchiere e proponi loro una collaborazione. Puoi, per esempio, offrire un pacchetto o un singolo trattamento gratuito in cambio di visibilità sui loro profili social.

Beauty influencer promozioni san valentino parrucchieri
Pexels – Anna Nekrashevich

E in occasione di San Valentino, perché non creare un codice sconto dedicato alle loro community? Ti ameranno (e ti seguiranno) in men che non si dica.

Consiglio Pro! Non puntare a personaggi con milioni di follower. Opta piuttosto per un profilo più piccino ma con una community super fedele e, soprattutto, locale.

5. La freccia di Cupido? Gift card e pacchetti speciali

Arriviamo infine a lei, la regina delle promozioni di San Valentino: la gift card. Potresti tentare i tuoi clienti con: 

  • un voucher acquistabile online con importo a scelta o
  • un pacchetto di servizi da regalare o regalarsi per dire: “Sei tu l’amore della mia vita!”.

Cosa ci guadagni tu: un’agenda più piena, un incremento degli incassi e clienti più affezionati. Facile, no?

Creare promozioni di San Valentino per il tuo salone di parrucchiere è semplice con Treatwell Pro

Hai preso appunti? Perfetto, adesso è il momento di mettersi all’opera. Con Treatwell Pro, creare una strategia di marketing è davvero super semplice e super efficace. 

E anche la gestione del tuo salone può diventare altrettanto facile grazie al nostro software e alle sue funzionalità:

  • Agenda digitale
  • Visibilità online
  • Marketing, promo e comunicazioni
  • Cassa, fatturazione e pagamenti
  • Analisi e reportistica
  • Magazzino

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