“Top Rated” 2022: entra a far parte dei migliori saloni Treatwell

Siamo felici di annunciare il ritorno di uno dei premi più importanti di Treatwell: il premio “Top Rated”. L’evento è stato lanciato per la prima volta nel 2017 con l’obiettivo di premiare e riconoscere l’impegno di tutti i saloni di bellezza che offrono ai nostri clienti la migliore esperienza possibile.

Top Rated 2022

Riteniamo che il modo migliore per decidere quale salone riceverà lo status “Top rated” sia quello di affidarci alle recensioni dei nostri clienti. In pratica lasciamo che siano i clienti a decidere, attraverso le loro recensioni che lasciano dopo ogni prenotazione, quali sono i migliori saloni su Treatwell. Vuoi farne parte? Continua a leggere e scopri come ottenere lo status “Top Rated”. 

Diventare un salone “Top Rated” comporta grandi vantaggi, tra cui una maggiore visibilità sul nostro marketplace, il che significa più potenziali nuovi clienti e più prenotazioni e… Molto altro ancora.

Del resto, tutti meritano un riconoscimento extra per aver lavorato al meglio. Ecco perché faremo sapere a tutti i nostri clienti quali sono i saloni che hanno ottenuto lo status “Top Rated”.

Come posso diventare un salone “Top Rated”?

I clienti hanno un ruolo importante in questa classifica, quindi incoraggiali a lasciare una recensione dopo ogni appuntamento. Raccogli il maggior numero di recensioni a 5 stelle entro il 23 ottobre 2022 – almeno il 95% delle tue recensioni deve essere a 5 stelle. È necessario raggiungere un totale di 40 recensioni a partire dal  1° gennaio 2022.

Perché le recensioni sono così importanti?

Quando si tratta di trovare il salone perfetto o il miglior parrucchiere della zona, ci affidiamo solitamente alle opinioni e alle esperienze di altri clienti, giusto? Le buone recensioni giocano un ruolo fondamentale nelle prenotazioni in quanto rappresentano per i clienti una sorta di “garanzia”.

Come incoraggiare i clienti a lasciare recensioni positive?

Che tu sia già partner Treatwell o meno, ci sono molte cose che puoi fare per incoraggiare i tuoi clienti a lasciare le recensioni. Ecco alcuni consigli:

  • Offri un servizio di qualità

Come sappiamo, la qualità ripaga sempre. Soddisfare le aspettative dei tuoi clienti è il primo passo per una valutazione a 5 stelle.

  • Ascolta i tuoi clienti

Non è sempre facile soddisfare le aspettative di ogni cliente, quindi è bene ascoltare le sue esigenze. Una conversazione con il cliente per capire ciò che si aspetta può aumentare la possibilità di ottenere una valutazione eccellente.

  • Fai sentire il cliente a proprio agio

I clienti sono più propensi a godersi l’esperienza in salone se il team è amichevole e caloroso. Fai tutto il possibile per far sentire il cliente a proprio agio. 

  • Chiedi al tuo cliente di condividere la sua opinione

Fai sapere ai tuoi clienti (in modo amichevole) quanto ti farebbe piacere ricevere una recensione dopo l’appuntamento; cerca di non essere insistente perché potrebbe scoraggiarli o farli sentire a disagio.

  • Fai in modo che sia facile

Lasciare una recensione è facile e veloce con Treatwell, in quanto invia automaticamente ai clienti la richiesta di recensione subito dopo ogni appuntamento.

Quali sono i vantaggi che ottengo in qualità di salone “Top Rated” 2022?

Ottenendo lo status “Top Rated” avrai maggiore visibilità, il che vuol dire maggior numero di prenotazioni. Inoltre, riceverai un kit di materiali per far prenotare i tuoi clienti senza commissioni. Il kit comprende:

  • Lettera di benvenuto
  • Certificato “Top Rated”
  • Una guida per la condivisione sui social media in formato A5 (digitale e stampata)
  • Adesivo “Top Rated
  • Adesivo per vetrine e specchi con QR code
  • Distintivo “Top Rated” per la tua posizione sul marketplace
  • Maggiore visibilità sul nostro marketplace

Come posso verificare la mia posizione in classifica?

Ti invieremo aggiornamenti periodici, ma puoi anche verificarla facilmente attraverso Treatwell PRO accedendo alla sezione “Recensioni”. Lì potrai vedere tutte le recensioni dei tuoi clienti anche se dovrai calcolare manualmente la percentuale di recensioni a 5 stelle. 

Consiglio: dividi il numero di recensioni a 5 stelle ottenute nel 2022 per il numero totale di recensioni ricevute nello stesso periodo.

Vuoi diventare un salone “Top Rated” ma non sei ancora partner Treatwell? Iscriviti oggi stesso: c’è ancora tempo per partecipare.