Purtroppo è una sensazione che conosciamo bene. Ti fai la manicure, e poi dopo alcuni giorni - se non alcune ore - scopri che lo smalto si stacca. Ma con la manicure semi-permanente puoi dire addio alle unghie in disordine!
Hai due possibilità, Shellac o gel, e entrambe offrono la soluzione ideale per tutte che vogliono unghie perfette, perché vanno in vacanza, si sposano o semplicemente perché hanno una vita attiva.
COSA DEVO ASPETTARMI?
La manicure semi-permanente inizia come un normale trattamento per le unghie. Vai al tuo salone o nail bar, ti siedi comodamente e ti viene rimosso lo smalto esistente.
L'unica differenza tra gel e Shellac è nel prodotto. La manicure con il gel è una passata di gel colorato che all'aspetto somiglia allo smalto per unghie. Marchi come OPI e Bio Sculpture Gel creano smalti in gel, quindi nello scegliere il colore avrai solo l'imbarazzo della scelta.
In alternativa, Shellac è il nome del prodotto innovativo per le unghie creato da Creative Nail Design. Ha letteralmente invaso il settore, ed è un mix tra smalto e gel, da applicare sulle unghie naturali (senza bisogno di limare o scolpire). Ci sono moltissimi colori classici e contemporanei tra cui scegliere.
Non c'è il rischio di macchiarsi e non c'è bisogno di aspettare che asciughi. Quindi niente di più facile.
L'esperto inizia dando forma e levigando le unghie con la lima, spingendo le cuticole per una maggiore precisione. Poi applica una base di smalto, seguita da altri due strati di gel o Shellac, e per terminare una passata di top coat. Dopo aver applicato ogni strato, dovrai mettere le mani sotto una luce a raggi UV perché si asciughi, e il resto è fatto! Non c'è il rischio di macchiarsi e non c'è bisogno di aspettare che asciughi. Quindi niente di più facile.
A differenza della manicure normale, quella di 2 settimane non si sciupa dopo pochi giorni. Infatti, anche dopo molti giorni rimane esattamente come era all'inizio. L'unico motivo per cui le manicure in gel o Shellac sono chiamate "manicure semi-permanente" è a causa della ricrescita. Lo smalto invece rimane impeccabile.
BUONO A SAPERSI
Sia la manicure con gel che con Shellac si rimuove facilmente avvolgendo ogni unghia nell'acetone con appositi dischetti o con batuffoli di cotone. Per un effetto finale perfetto, ti consigliamo di tornare allo stesso salone per una rimozione professionale.
Il grande vantaggio? La manicure con gel o Shellac dura più di 2 settimane senza rotture, imperfezioni né costi aggiuntivi. Inoltre, la manicure semi-permanente non costa più di quella normale, ma il risultato è dieci volte più efficace, visto che non devi ripeterla spesso!
Quindi, perché non ti fai un bel regalo con una manicure semi-permanente? Non solo ti farà risparmiare tempo e denaro, ma le tue unghie ti ringrazieranno.