Manicure Semipermanente

Cerca su Treatwell per Manicure Semipermanente vicino a te
Se desideri unghie lucenti e impeccabili che durino più dello smalto normale, allora una manicure semi-permanente fa al caso tuo. Grazie ad una tecnica all'avanguardia che si asciuga in pochi secondi sotto ad una luce a raggi UV, questo trattamento ti farà avere unghie forti, lucenti e impeccabili per almeno 2 settimane.

Purtroppo è una sensazione che conosciamo bene. Ti fai la manicure, e poi dopo alcuni giorni - se non alcune ore - scopri che lo smalto si stacca. Ma con la manicure semi-permanente puoi dire addio alle unghie in disordine!

Hai due possibilità, Shellac o gel, e entrambe offrono la soluzione ideale per tutte che vogliono unghie perfette, perché vanno in vacanza, si sposano o semplicemente perché hanno una vita attiva.

COSA DEVO ASPETTARMI?

La manicure semi-permanente inizia come un normale trattamento per le unghie. Vai al tuo salone o nail bar, ti siedi comodamente e ti viene rimosso lo smalto esistente.

L'unica differenza tra gel e Shellac è nel prodotto. La manicure con il gel è una passata di gel colorato che all'aspetto somiglia allo smalto per unghie. Marchi come OPI e Bio Sculpture Gel creano smalti in gel, quindi nello scegliere il colore avrai solo l'imbarazzo della scelta.

In alternativa, Shellac è il nome del prodotto innovativo per le unghie creato da Creative Nail Design. Ha letteralmente invaso il settore, ed è un mix tra smalto e gel, da applicare sulle unghie naturali (senza bisogno di limare o scolpire). Ci sono moltissimi colori classici e contemporanei tra cui scegliere.

Non c'è il rischio di macchiarsi e non c'è bisogno di aspettare che asciughi. Quindi niente di più facile.

L'esperto inizia dando forma e levigando le unghie con la lima, spingendo le cuticole per una maggiore precisione. Poi applica una base di smalto, seguita da altri due strati di gel o Shellac, e per terminare una passata di top coat. Dopo aver applicato ogni strato, dovrai mettere le mani sotto una luce a raggi UV perché si asciughi, e il resto è fatto! Non c'è il rischio di macchiarsi e non c'è bisogno di aspettare che asciughi. Quindi niente di più facile.

A differenza della manicure normale, quella di 2 settimane non si sciupa dopo pochi giorni. Infatti, anche dopo molti giorni rimane esattamente come era all'inizio. L'unico motivo per cui le manicure in gel o Shellac sono chiamate "manicure semi-permanente" è a causa della ricrescita. Lo smalto invece rimane impeccabile.

BUONO A SAPERSI

Sia la manicure con gel che con Shellac si rimuove facilmente avvolgendo ogni unghia nell'acetone con appositi dischetti o con batuffoli di cotone. Per un effetto finale perfetto, ti consigliamo di tornare allo stesso salone per una rimozione professionale.

Il grande vantaggio? La manicure con gel o Shellac dura più di 2 settimane senza rotture, imperfezioni né costi aggiuntivi. Inoltre, la manicure semi-permanente non costa più di quella normale, ma il risultato è dieci volte più efficace, visto che non devi ripeterla spesso!

Quindi, perché non ti fai un bel regalo con una manicure semi-permanente? Non solo ti farà risparmiare tempo e denaro, ma le tue unghie ti ringrazieranno.


Condividi questo articolo

Trattamenti simili

Extension e Ricostruzione Unghie in Gel e Acrilico

Ottimi modi per aggiungere forza e lunghezza alle tue unghie naturali, extension e copertura delle unghie sono un'opzione ideale da considerare se hai un letto ungueale fragile o non hai la pazienza di farle crescere in modo naturale. Pensate per apparire tanto vere (o finte) a tuo piacimento, il procedimento è rapido e semplice, e ti donerà unghie eleganti e lucide per molte settimane.

Manicure

Che tu preferisca le unghie corte e semplici, squadrate, a mandorla od ovali, sono molte le ragioni per cui oggi la manicure è uno dei trattamenti di bellezza più popolari tra le donne. Dalla french al gel, dal metodo acrilico al trattamento alla paraffina, una manicure professionale renderà perfette mani e unghie e, grazie a centinaia di colori da applicare, darà il tocco finale a qualsiasi look.

Pedicure Semipermanente

Vuoi avere piedini perfetti per almeno 2 settimane? Dedicati alla pedicure semi-permanente: è come la tua pedicure abituale, ma con uno smalto in gel anziché quello normale. Il risultato? Dita dei piedi luminose e impeccabili a lungo. Un sogno!