Rimozione smalto o gel

Conosciuto anche come:

Rimozione Semipermanente

Cerca su Treatwell per Rimozione smalto o gel vicino a te
Le manicure sono fantastiche! Cosa c’è di meglio dell'avere unghie bellissime per più di due settimane? Ti fanno sentire più elegante, con tutti gli occhi puntati su di te, e sono l’ideale per un’occasione speciale. Ma purtroppo ricrescono e quando lo fanno possono essere un po’ bruttine. Fortunatamente, esiste una soluzione. Visita il tuo salone di bellezza o nail center più vicino per una rimozione professionale di smalto normale o in gel, per unghie sane e forti.

Cosa avviene

Se avevi fatto una manicure normale, la rimozione dello smalto è semplicissima. L’onicotecnica userà un solvente efficace per rimuovere ciò che rimane della tua manicure, dopodiché luciderà le unghie con un’apposita limetta e terminerà con l’applicazione di olio per le cuticole e smalto trasparente, per un look ordinato e pulito. Se invece avevi fatto una manicure con smalto in gel, il processo è leggermente più complicato. L’onicotecnica comincerà utilizzando una lima con grammatura più spessa per rimuovere il primo strato di smalto. A questo punto è possibile che le tue unghie abbiano un aspetto sabbioso, ma non aver paura: è solo l’inizio. A questo punto ciascuna unghia verrà avvolta individualmente in dischetti di cotone imbevuti di acetone puro. Alcune onicotecniche adopereranno anche fogli di alluminio per una maggiore presa, a seconda di quanto smalto residuo è rimasto sull’unghia. Dopo che le unghie avranno avuto tempo di assorbire tutto l’acetone, i dischetti verranno rimossi e dovrai mettere le mani in una ciotola di acqua tiepida. Di solito il resto dello smalto si stacca da solo, ma se dovessero esserci delle parti più ostinate, l’onicotecnica le rimuoverà con un apposito raschietto. Infine, applicherà dell’olio per le cuticole alle unghie, per mantenerle forti e sane. Ed ecco fatto!

Informazioni utili prima del trattamento

  • In caso di manicure con smalto in gel, è bene riservare una trentina di minuti per la rimozione. Le manicure con smalto normale di solito richiedono 15 minuti.
  • Potresti essere presa dal panico quando vedi lo smalto che si stacca, ma non temere! Il processo è perfettamente sicuro e rimuovere lo smalto in maniera professionale è la cosa migliore che puoi fare per le tue unghie.
  • Non provare a rimuovere da sola lo smalto in gel, perché potresti danneggiare anche strati della tua unghia naturale. È meglio lasciar fare agli esperti...

Condividi questo articolo