Manicure

Cerca su Treatwell per Manicure vicino a te
Che tu preferisca le unghie corte e semplici, squadrate, a mandorla od ovali, sono molte le ragioni per cui oggi la manicure è uno dei trattamenti di bellezza più popolari tra le donne. Dalla french al gel, dal metodo acrilico al trattamento alla paraffina, una manicure professionale renderà perfette mani e unghie e, grazie a centinaia di colori da applicare, darà il tocco finale a qualsiasi look.

Dalla french al gel, dal metodo acrilico al trattamento alla paraffina, sono molte le ragioni per cui oggi la manicure è uno dei trattamenti di bellezza più popolari tra le donne. Che tu le preferisca corte e semplici, squadrate, a mandorla, ovali o "squoval" (quadrate ma con gli angoli arrotondati), una manicure appena fatta migliora l'umore, oltre a dare il tocco finale al tuo look.

COSA DEVO ASPETTARMI?

Oggi la lista dei tipi di manicure è infinita, e la scelta puoi basarla su ciò che ti va in quel momento. Puoi scegliere tra naturali e glossy, permanenti e audaci, oppure finte e alla moda. Se sei un tipo da "look felino", puoi osare le unghie in acrilico. Le estensioni di unghie finte sono incollate sulle tue unghie vere, e poi sigillate con un top coat ad asciugatura rapida che solitamente dura fino ad un mese, dopo di che puoi procedere a rifarle. Se preferisci un look più naturale ma vuoi che le tue unghie siano lunghe senza che si spezzino o si scaglino, prova un metodo molto popolare: le unghie in gel o shellac. Uno smalto in gel colorato viene applicato direttamente sulle tue unghie vere, e poi sigillato con una luce a raggi UV. Ideali se hai fretta, le unghie in gel si asciugano non appena le metti sotto i raggi UV, e avrai due settimane di colore impeccabile.

Che tu le preferisca corte e semplici, squadrate, a mandorla, ovali o "squoval" (quadrate ma con gli angoli arrotondati), una manicure appena fatta migliora l'umore, oltre a dare il tocco finale al tuo look.

BENE A SAPERSI

La nail art sta di nuovo diventando popolare. Il procedimento è lo stesso della manicure tradizionale, ma le tue unghie saranno adornate da disegni o accessori appositi. Oggigiorno puoi abbellire le unghie con qualsiasi accessorio! Pietre, stagnola colorata e persino piercing sono molto in voga nei saloni di manicure grazie al movimento della nail art che ha rivoluzionato il mondo della bellezza. Le star di tutto il mondo adorano questo trend colorato tanto da farlo diventare virale. Indipendentemente dalla manicure che scegli, quando si tratta di decorare le unghie, non ti mancherà di certo l'ispirazione. Ogni giorno nasce una nuova tendenza, e non è mai troppo tardi per provarla.


Condividi questo articolo