Pedicure

Cerca su Treatwell per Pedicure vicino a te
Ideale per rimuovere le cellule della pelle morta dai piedi, una pedicure rilassante ti permette di mantenere le unghie dei piedi in perfetto stato. Al temine del trattamento avrai dei piedi lisci, morbidi, con unghie in ordine e con un bellissimo smalto come tocco finale.

Ci sono poche cose nella vita che ti coccolano e rivitalizzano quanto una pedicure professionale. Da un meraviglioso massaggio ai piedi ad un'esfoliazione profonda, un appuntamento per una pedicure rilassante sicuramente migliora l'umore e ti lascia piacevolmente coccolata. Al temine del trattamento avrai dei piedi lisci, morbidi, con unghie in ordine e con un bellissimo smalto come tocco finale. Se ti va di viziarti a fondo, puoi esaltare la pedicure con una serie di accessori super lussuosi.

COME FUNZIONA?

Ideale per rimuovere le cellule della pelle morta dai piedi, una pedicure rilassante ti permette di mantenere le unghie dei piedi in perfetto stato. Può essere eseguita su piedi asciutti o umidi, anche se per un'esperienza davvero lussuosa molti preferiscono quella con i piedi immersi in acqua calda insaponata per ammorbidire pelle e cuticole. Il trattamento può variare da un luogo all'altro, ma il risultato lascia sempre dei piedi morbidissimi, privi di pelle secca e di pellicine morte.

Ci sono poche cose nella vita che ti coccolano e rivitalizzano quando una pedicure professionale.

COSA DEVO ASPETTARMI?

Lo stile di pedicure dipende dal salone che scegli, quindi se vuoi che il tuo trattamento sia al top, fai prima un po' di ricerca. Dal massaggio straordinario con getti d'acqua ad un semplice pediluvio caldo, puoi scegliere tra un'ampia gamma di pedicure. Dopo che i tuoi piedi sono rimasti immersi nell'acqua per alcuni minuti, l'estetista utilizzerà una pietra pomice o una lima per rimuovere la pelle indurita di calcagni e pianta dei piedi, e poi prenderà un taglia-cuticole per eliminare tutte le zone aride attorno a dita e cuticole. Poi le unghie dei piedi saranno tagliate e limate perfettamente, seguite (molto spesso) da un trattamento esfoliante e rilassante che renderà la tua pelle fresca e super liscia. L'ultima fase prima di applicare lo smalto è solitamente una crema lenitiva che viene massaggiata sui piedi per mantenerli morbidi e idratati per i giorni successivi. Infine, vengono applicati smalto e top coat, e non devi far altro che attendere pazientemente che si asciughino!

BUONO A SAPERSI

Se desideri qualcosa di un po' più completo, o vuoi arrivare alla causa di un problema ricorrente ai piedi, allora la pedicure medica è un ottimo modo per rimettere i piedi in sesto. Un po' meno rilassante della pedicure di lusso, ma straordinaria per la salute generale dei piedi, il trattamento di un podologo esperto ti aiuterà a migliorare l'aspetto delle unghie e ad avere i piedi in gran forma per l'estate. Quindi, che tu voglia un tocco di colore e un massaggio, o se ti serve qualcosa di un po' più serio, grazie ad una pedicure professionale guarderai i tuoi piedi con ammirazione per molti giorni, e avrai decisamente una marcia in più!


Condividi questo articolo

Trattamenti simili

Manicure

Che tu preferisca le unghie corte e semplici, squadrate, a mandorla od ovali, sono molte le ragioni per cui oggi la manicure è uno dei trattamenti di bellezza più popolari tra le donne. Dalla french al gel, dal metodo acrilico al trattamento alla paraffina, una manicure professionale renderà perfette mani e unghie e, grazie a centinaia di colori da applicare, darà il tocco finale a qualsiasi look.

Pedicure Semipermanente

Vuoi avere piedini perfetti per almeno 2 settimane? Dedicati alla pedicure semi-permanente: è come la tua pedicure abituale, ma con uno smalto in gel anziché quello normale. Il risultato? Dita dei piedi luminose e impeccabili a lungo. Un sogno!

Riflessologia Plantare

Pressione… La sentiamo tutti: al lavoro, nella vita personale o in altri ambiti. Ma quella che ti vogliamo far conoscere è un tipo di pressione buona: la riflessologia. Se non hai ancora scoperto i benefici della riflessologia, non sai cosa ti perdi. È un trattamento adatto a persone di tutte le età e con qualsiasi condizione di salute.