Autoabbronzanti

Cerca su Treatwell per Autoabbronzanti vicino a te
Indipendentemente dalla stagione, non c’è niente di meglio di una bella abbronzatura spray per dare alla pelle un aspetto più sano, luminoso e complessivamente più omogeneo. Realizzato per donare alla pelle un colorito più scuro e dorato, lo spray abbronzante viene assorbito rapidamente dalla pelle e può durare sino a una settimana: una caratteristica che lo rende il trattamento di bellezza ideale prima di una serata speciale.

È ora di scoprire le gambe? Oppure è pieno inverno? Non importa: avere una pelle luminosa e abbronzata è sempre e comunque un ottimo modo per sentirsi meglio. Non hai in programma un viaggio ai Caraibi nei prossimi giorni? Non ti preoccupare. Con un’abbronzatura spray, persino gli amici più intimi penseranno che tu abbia fatto una capatina alle Bahamas! Ideale per prepararti per un evento importante se è da un po’ che le tue gambe non vedono la luce del sole, l’abbronzatura spray è appositamente studiata per donare temporaneamente alla pelle un colorito più scuro, con un trattamento che prevede la nebulizzazione omogenea di uno spray abbronzante che viene assorbito rapidamente dalla pelle, lasciandoti con un aspetto sano, luminoso e dorato dalla testa ai piedi.

COSA AVVIENE

Come funziona? Se sei un tipo riservato e non ti alletta l’idea di spogliarti davanti a uno sconosciuto, nella maggior parte dei saloni troverai cabine con nebulizzatori automatici a timer, che spruzzano il prodotto in maniera omogenea sia sulla parte anteriore che posteriore del corpo. Siccome si secca quasi immediatamente, è un ottimo metodo dall’efficacia dimostrata per ottenere un’abbronzatura artificiale in meno di 5 minuti, anche se, come la maggior parte delle abbronzature spray, il colore si sviluppa durante le 6-8 ore successive, per cui è consigliabile sottoporsi al trattamento uno o due giorni prima di un evento speciale per permettere l'assorbimento delle sostanze.

Se desideri una maggiore precisione, i trattamenti di abbronzatura spray possono anche essere svolti da un terapista, con un erogatore manuale. Per questo trattamento, occorre entrare in una “tenda” mobile (che può essere montata ovunque) e lasciare che il terapista si metta all’opera. A seconda se desideri o meno un’abbronzatura integrale, nella maggior parte dei casi ti verrà chiesto di spogliarti completamente e ti verrà fornito un tanga usa e getta per proteggere le parti intime. Ovviamente anche rimanere completamente nudi è possibile: la scelta è tua. Spesso questa tecnica è la preferita dei fan di vecchia data dell’abbronzatura artificiale, in quanto il terapista farà in modo di coprire tutte le parti del corpo, per garantirti un’abbronzatura integrale e omogenea. Puoi anche chiedere una tonalità più scura, se preferisci.

Ideale per prepararti per un evento importante [...], l’abbronzatura spray è appositamente studiata per donare temporaneamente alla pelle un colorito più scuro, con un trattamento che prevede la nebulizzazione omogenea di uno spray abbronzante che viene assorbito rapidamente dalla pelle, lasciandoti con un aspetto sano, luminoso e dorato dalla testa ai piedi.

PER RISULTATI OTTIMALI

Quando prenoti una seduta di abbronzatura spray, puoi adottare alcuni accorgimenti per preparare la pelle, che ti aiuteranno a mantenere più a lungo un'abbronzatura fresca e omogenea. La mattina del trattamento, ricorda di lavare ed esfoliare tutto il corpo, utilizzando un guanto esfoliante e dedicando particolare attenzione agli strati di pelle più spessi su polsi, gomiti e caviglie. In questo modo eviterai l’accumulo di sostanze residue, che possono causare le tanto temute macchie arancioni spesso associate all’abbronzatura spray. Non applicare alcun prodotto sulla pelle, in quanto potrebbe interferire con gli ingredienti della soluzione abbronzante. È importantissimo, dopo l’applicazione dell’abbronzatura spray, attendere sino al giorno successivo per farti la doccia, in quanto così facendo concederai all’abbronzatura abbastanza tempo per essere assorbita dalla pelle. Facile, veloce e completamente indolore, l’unico punto negativo dell’abbronzatura spray è un odore leggermente acre, per cui meglio rimanere in casa la sera del trattamento, prima di rivelarti al mondo in tutta la tua bellezza!

INFORMAZIONI UTILI

A seconda della frequenza con cui fai la doccia, una buona abbronzatura spray dovrebbe durare fino a cinque giorni. Per mantenere il colore più a lungo possibile, evita depilazione o esfoliazione, per non rimuovere gli strati esterni della pelle, ovvero quelli dell’abbronzatura. Ideale per qualsiasi tonalità di pelle, l’abbronzatura spray è un ottimo modo per avere quella bellissima radiosità “post-vacanza”, senza dover mettersi in viaggio!


Condividi questo articolo