Peeling Viso

Conosciuto anche come:

Acido Glicolico

Cerca su Treatwell per Peeling Viso vicino a te
Se vuoi davvero eliminare una volta per tutte cicatrici, rughe e imperfezioni, il peeling chimico si trova nella parte “estrema ma efficace” della scala dei trattamenti. Con questo trattamento, lo strato superiore della pelle si separa per rivelarne uno più radioso e luminoso. In fondo, più benefici ci sono, meglio è!

Cosa avviene

Prima di ogni peeling chimico, occorre consultare un dermatologo per scoprire se sei idonea. Fatto? Congratulazioni! Tutto comincia con una pulizia profonda del viso, per poi passare all’applicazione di una soluzione chimica che gonfia e fa separare lo strato superiore della pelle. Niente panico: è qui che il trattamento agisce al massimo della sua efficacia. La soluzione e la pelle che si è staccata vengono quindi rimosse. Quel che rimane è un viso bellissimo e luminoso. È veramente semplicissimo e fa molta meno paura di quanto non si sostenesse in quel famoso episodio di Sex and the City.

Informazioni utili prima del trattamento

  • Il tipo di peeling di cui ha bisogno la tua pelle dipende dalla profondità del danno. Puoi scegliere tra un trattamento leggero, medio o profondo e ciascun tipo ha tempi di recupero diversi.
  • Qualsiasi opzione tu scelga, dovrai evitare il sole per diversi mesi, applicando religiosamente una protezione solare.
  • Per i tipi di pelle più sensibili, è consigliabile optare per un trattamento meno intensivo, in quanto anche i peeling leggeri possono essere dolorosi. Nella maggior parte dei casi si dice che provochino una sensazione di bruciore o pizzicore. Fortunatamente, i risultati dimostrano che ne vale veramente la pena!

Un po’ di scienza

I peeling più leggeri devono la propria efficacia agli alfa-idrossiacidi o beta-idrossiacidi (noti anche come AHA e BHA), ciascuno dei quali offre vantaggi specifici ed è efficace nella rimozione dello strato superiore della pelle. I peeling profondi impiegano agenti chimici più forti, per penetrare più in profondità e provocare una bruciatura di secondo grado controllata, trasformando completamente la pelle. Allora, cosa aspetti? Pronta per spellarti anni di dosso?


Condividi questo articolo