Tinta ciglia e sopracciglia

Conosciuto anche come:

Colorazione Ciglia, Colorazione Sopracciglia

Cerca su Treatwell per Tinta ciglia e sopracciglia vicino a te
La colorazione di ciglia e sopracciglia è il modo ideale per apparire truccata con il minimo sforzo. Ideale per donare agli occhi una definizione perfetta senza bisogno di trucco, questo trattamento rapido è molto efficace: bastano pochi minuti e dura fino ad un mese.

Se non hai la fortuna di esser nata con ciglia lunghe e sopracciglia folte, allora la loro colorazione ti permette di ampliare lo sguardo e avere ciglia lunghissime, senza bisogno di trucco. Una maggiore definizione risulta particolarmente adatta per le donne bionde, rosse e per chi ha la pelle chiara. Ma anche le more si schiariscono al sole, tanto che spesso le punte di ciglia e capelli si notano di meno. La colorazione è ideale se hai uno stile di vita attivo, se sei sportiva o semplicemente se vuoi apparire bella in qualsiasi momento. Ottimo anche per chi non ha voglia o tempo di truccarsi, perché non c'è più bisogno di applicare mascara né la matita sulle sopracciglia. Il trucco semi-permanente può anche includere l'eyeliner, di modo che non avrai più bisogno di truccare gli occhi. Questi trattamenti sono disponibili nella maggior parte dei saloni di bellezza e presso alcuni parrucchieri; nei centri commerciali e negli stand dei marchi sono eseguiti assieme al threading del viso e alle extension delle ciglia.

COSA DEVO ASPETTARMI?

Grazie al look di una certa Cara Delevingne, sono tornate di moda le sopracciglia vistose. La colorazione le fa apparire più folte, scure e lunghe, e l'aumento di struttura dona volume alle sopracciglia rade. Immagina di svegliarti la mattina e non dover applicare ciprie, matite o pomate! Un sogno, no? Se ti servono rinforzi aggiuntivi, puoi applicare un siero per la ricrescita o provare le sopracciglia HD (High Definition): un programma super intensivo di 18 mesi che prevede colorazione e spuntatura, ma niente threading né pinzette, in modo da incoraggiare le sopracciglia a ricrescere.

Per la colorazione ci vogliono circa 15-20 minuti, e circa mezzora se vuoi fare insieme ciglia e sopracciglia. L'effetto dura circa 6 settimane, ovvero il tempo che i peli impiegano a crescere e cadere. Un look più intenso prevede una manutenzione più frequente. Puoi scegliere un colore che sia complementare o contrasti con la tonalità naturale di occhi, pelle e capelli. I colori più apprezzati sono blu, marrone e nero, disponibili in una serie di tonalità. Il nero è un classico, il marrone è il più naturale e, per le occasioni speciali, puoi sempre esaltarlo con un mascara. Il "blu" in realtà è un blu-nero più scuro del nero classico, e fa emergere gli occhi come se fossi appena arrivata dagli anni '70!

La colorazione è ideale se hai uno stile di vita attivo, se sei sportiva o semplicemente se vuoi apparire bella in qualsiasi momento. Ottimo anche per chi non ha voglia o tempo di truccarsi, perché non c'è più bisogno di applicare mascara né la matita sulle sopracciglia.

BUONO A SAPERSI

Almeno 24 ore prima del trattamento devi fare una consultazione, togliere le lenti a contatto, e non rimetterle negli occhi per alcune ore dopo. Per verificare che la colorazione non provochi allergie o infiammazioni, ti sarà eseguito un patch test sull'incavo del braccio. Viene utilizzata una colorazione apposita, semi-permanente, e ideale per queste zone sensibili. Se necessario può essere lavata o rimossa con l'acqua immediatamente dopo l'applicazione. Per evitare qualsiasi macchia, ti saranno messi dei dischetti di cotone sulle palpebre e attorno alle sopracciglia ti sarà applicato un velo di vaselina. Un asciugamano o una mantellina serviranno a proteggerti gli indumenti. Se dovessi avere qualche irritazione, è possibile utilizzare le colorazioni fatte con grassi vegetali anziché quelle standard con il perossido.

Oltre ai vantaggi estetici, la colorazione di ciglia e sopracciglia significa anche dire addio agli occhi stile "panda" e ai segni neri sul cuscino, ma anche al mascara che cola o al viso pallido quando ti guardi allo specchio. La colorazione ti fa anche risparmiare tempo e denaro. Secondo il giornale Daily Mail, le donne acquistano in media 5 mascara all'anno, il cui prezzo varia tra €5 e €25 ciascuno. Il mascara non ha una lunga durata: si asciuga presto, fa i grumi, e a forza di metterlo le ciglia si rovinano e cadono. Inoltre la colorazione riduce il rischio di infezioni, perché vengono utilizzate spazzoline usa e getta per ogni occhio. Lunga vita alle ciglia!


Condividi questo articolo