Depilazione sopracciglia con filo

Cerca su Treatwell per Depilazione sopracciglia con filo vicino a te

Scopri i nostri saloni top
Se c’è una cosa che può cambiarti radicalmente il volto è un bel paio di sopracciglia. Non stupisce, quindi, la moltitudine di tendenze che le rendono protagoniste, facendo venire in noi la voglia di provare di tanto in tanto nuovi stili e nuove forme. Ed è qui che entra in gioco la depilazione sopracciglia con filo: la tecnica di depilazione ad alta precisione che prevede l'utilizzo di un filo di cotone (di circa 35-40 centimetri) che rimuove i peli in eccesso attorno alle sopracciglia. È veloce, indolore e può regalarti sopracciglia perfette in pochi minuti. Quindi, che tu voglia un'arcata folta e ben pettinata o un'arcata sottile e definita, la depilazione sopracciglia con filo (o threading) è la soluzione più consigliata. Ecco tutto ciò che devi sapere prima di provarla.

Cos'è la depilazione delle sopracciglia con filo?

Diventata molto popolare negli ultimi anni in realtà è una tecnica antica che ha origini in Asia e in Medio Oriente. Si tratta di un metodo di depilazione che prevede l’utilizzo di un filo di cotone o di seta attorcigliato che cattura ed elimina anche i peli più sottili. Grazie alla sua estrema precisione e delicatezza risulta particolarmente indicata per aree più sensibili come il labbro superiore e le sopracciglia.

Pare sia meno dolorosa di altre tecniche di depilazione (come la ceretta o la pinzetta) poiché con il filo non viene tirata la pelle e non si creano irritazioni.

Depilazione sopracciglia con filo: come funziona?

Ti stai chiedendo come è possibile rimuovere i peli superflui utilizzando semplicemente un filo di cotone? Non ti biasimiamo - effettivamente può essere piuttosto difficile da immaginare senza averlo visto di persona. In pratica, l’estetista arrotola il filo tra le dita in modo da formare una sorta di spirale. Dopodiché trattiene il filo con la bocca o con le dita e lo fa passare sulla zona da depilare procedendo, contropelo, con un movimento rapido e deciso che cattura il pelo alla base e lo estirpa dalla radice. Sembra complicato, lo sappiamo - ma tutto quello che devi sapere è che funziona (e anche piuttosto bene).

Cosa devo aspettarmi dal mio appuntamento con la depilazione sopracciglia con filo?

Il trattamento può essere diverso da estetista a estetista, ma ci sono alcune cose che puoi generalmente aspettarti dal tuo appuntamento. Prima di tutto, l’estetista effettuerà una rapida consulenza solo per capire che tipo di forma desideri. Se non te lo chiede, non preoccuparti - assicurati solo di farglielo sapere (specialmente se vuoi uno stile specifico). Poi, ti siederai su una sedia reclinabile e ti verrà chiesto di tenere la pelle intorno alle sopracciglia tesa in modo da rendere il trattamento più confortevole.

La seduta può durare da 10 a 30 minuti e, nel caso di estetiste super specializzate, anche meno di 15 minuti.

Depilazione sopracciglia con filo: i vantaggi

Estirpando il pelo dalla radice, il fusto si indebolisce rallentando progressivamente la ricrescita. I movimenti che vengono effettuati durante il trattamento, oltre ad eliminare il pelo dalla radice, stimolano la microcircolazione. Inoltre il filo, rispetto alla ceretta o all’utilizzo della pinzetta, consente di rimuovere anche i peli più sottili e la sua grande precisione permette di realizzare una delineatura netta e precisa dell’arcata sopraccigliare.

Il risultato? La depilazione delle sopracciglia con il filo è estremamente precisa, il che significa che è possibile definire esattamente la forma e lo stile delle tue sopracciglia. Quindi, sia che tu preferisca le sopracciglia pulite e ben definite sia che tu preferisca un aspetto più naturale, il successo è assicurato.

Depilazione delle sopracciglia con filo: quanto durano i risultati?

La durata dei risultati può variare da persona a persona. In linea generale, si stimano circa 2-4 settimane, a seconda del ciclo di crescita dei tuoi peli. Dopo diverse sedute di depilazione, i peli cominceranno a ricrescere più sottili e meno velocemente.

Depilazione sopracciglia con filo: fa male?

Si tratta di una tecnica delicata e meno dolorosa rispetto alla pinzetta e alla ceretta poiché sono solo i peli, e non la pelle, ad essere soggetti a tensione o sforzo. Per questo motivo questo trattamento si addice anche a chi ha la pelle particolarmente sensibile.

Naturalmente, qualsiasi tecnica di depilazione che sradica completamente i peli provocherà un leggero fastidio. Dopo il trattamento, potrebbe comparire un po' di rossore sulla zona trattata e i tuoi occhi potrebbero lacrimare. La buona notizia è che tutto ciò dura pochi minuti (e i risultati ne valgono davvero la pena).

Depilazione sopracciglia con filo: costo

Il costo del threading varia molto in base al salone, alla zona in cui vivi e alle tue esigenze. Il prezzo può oscillare dai 10 ai 20 euro (ma ripetiamo - varia molto da salone a salone).

Depilazione sopracciglia con filo: a chi è adatta?

La depilazione sopracciglia con filo è adatta a tutti. E’ meno invasiva rispetto ad altri metodi di depilazione, non irrita e non lascia alcun segno post-epilazione. Ecco perché è particolarmente indicata anche per pelli sensibili. Niente strappi dolorosi, irritazioni, né microlesioni. E c’è di più, questo trattamento può essere effettuato anche durante la gravidanza.

Una cosa da tenere a mente è che la depilazione delle sopracciglia con filo va evitata subito dopo un intervento chirurgico o trattamento cosmetico effettuato intorno alla zona delle sopracciglia. Se questo fosse il tuo caso, ti consigliamo di consultare prima un medico.

FAQ

Depilazione sopracciglia: meglio il filo o la pinzetta?

Rispetto alla pinzetta, la depilazione con il filo è molto più veloce, poiché cattura più peli alla volta ed è anche in grado di eliminare i peli più sottili. Il risultato? Una pelle pulita, morbida e liscia più al lungo.

Depilazione sopracciglia: meglio la ceretta o il filo?

Che si tratti di ceretta o filo, ci sono vantaggi per entrambi i metodi. Tuttavia, la depilazione con il filo è particolarmente consigliata a coloro che hanno la pelle sensibile o che soffrono di allergie, in quanto non comporta alcun tipo di reazione e non irrita la pelle. Inoltre, il filo assicura una pulizia completa dell'arcata e permette di perfezionare la forma delle sopracciglia anche nei punti più delicati. Sia la ceretta che il filo hanno la stessa durata.

La depilazione con il filo assottiglia le sopracciglia?

La depilazione con il filo rimuove i peli delle sopracciglia dalla radice. Questo vuol dire che dopo alcune sedute, il follicolo sarà più debole e i peli ricresceranno più sottili. Pertanto, è molto importante eliminare solo i peli indesiderati e non cercare di creare forme che sono totalmente diverse dal proprio sopracciglio naturale.

Posso fare la depilazione sopracciglia con filo a casa?

Per questo tipo di trattamento, a dire la verità, è sempre meglio rivolgersi ad un professionista in grado di utilizzare il filo nella maniera più corretta possibile in modo da evitare irritazioni o traumi. Un movimento errato può compromettere l’aspetto delle tue sopracciglia e anche della tua pelle. Inoltre, per il threading sono necessarie due persone, una che trattiene il filo e l’altra che tiene la pelle tesa. Insomma, il trattamento non si presta bene per il fai da te.

Quale trattamento abbinare alla depilazione sopracciglia con filo?

Uno dei trattamenti più prenotati abbinati alla depilazione con filo è la tinta alle sopracciglia. Quest’ultimo trattamento colora le sopracciglia rendendole più piene e folte.

La depilazione sopracciglia con filo causa irritazioni?

A fine trattamento, i pori intorno alla zona delle sopracciglia saranno aperti e inclini a ostruirsi. Per evitare irritazioni e arrossamenti, è bene non applicare alcun prodotto cosmetico nelle 24 ore successive all'appuntamento ed evitare piscine, saune e temperature elevate.


Condividi questo articolo