Trattamenti Acne

Cerca su Treatwell per Trattamenti Acne vicino a te
Pussa via, brufolaccio! L’acne può rappresentare uno dei problemi di bellezza più difficili da risolvere. Sono disponibili moltissime soluzioni, che variano a seconda del tipo e della gravità della condizione, e che possono aiutarti a sbarazzartene una volta per tutte.

I brufoli sono una caratteristica essenziale dell’adolescenza. Sommata all'apparecchio per i denti, a scatti di crescita e ad acconciature dal gusto discutibile, la sensazione di disagio è garantita. Ancora più frustrante è quando questi rompiscatole continuano dopo la laurea... O ancor peggio, quando se ne stanno nascosti per anni per poi ritornare più accaniti che mai.

I motivi per cui l’acne si ripresenta possono essere di vario genere: può essere causata da uno squilibrio ormonale (un problema estremamente comune, con l’assunzione e l’interruzione di anticoncezionali a base di ormoni), oppure può derivare dallo stress (lo stress aumenta la produzione di cortisolo, che provoca il blocco dei pori) o dalla dieta (un’intolleranza alimentare non diagnosticata, una relazione passionale con il formaggio...). Tuttavia, se molte sono le cause, altrettante sono le soluzioni, per cui troverai sicuramente la risposta adeguata al tuo tipo di pelle e al tuo portafoglio.

Il terapista potrà consigliarti il trattamento giusto per te: non esitare a rivolgere tutte le domande che vuoi.

I trattamenti di base per eruzioni cutanee occasionali o lievi prevedono la pulizia profonda del viso con maschere all’argilla per ripulire i pori e assorbire il grasso in eccesso. Con tutta probabilità il terapista ti consiglierà anche dei prodotti da applicare a casa. Puoi anche provare la terapia a luce blu, che impiega luci LED di colore blu per eliminare i batteri che provocano l’acne. È ideale per i casi più ostinati. Inoltre, è assolutamente non invasiva, non richiede un periodo di convalescenza e non lascia la pelle ipersensibile.

I trattamenti più potenti includono il peeling. Dal nome, il peeling chimico incute timore. In effetti, può pizzicare un po’, ma non c’è niente di cui aver paura. Prevede l’applicazione sulla pelle di acidi esfolianti per uso clinico (molto più potenti dei rimedi che possono essere acquistati senza prescrizione medica), che rimuovono la pelle morta, lasciando i pori completamente puliti. Aiutano anche a ridurre il rischio di formazione di cicatrici. Il terapista potrà consigliarti il trattamento giusto per te: non esitare a rivolgere tutte le domande che vuoi.


Condividi questo articolo