Trattamenti viso

Cerca su Treatwell per Trattamenti viso vicino a te
Esposizione al sole, inquinamento... ogni giorno il tuo viso subisce l'influsso degli agenti esterni, che a lungo termine possono provocare danni. Ripristinare l'elasticità, combattere l'acne, le impurità, e persino la rosacea: i trattamenti per il viso sono la risposta migliore per mantenere la pelle pulita, luminosa e sana a lungo.

Un trattamento per il viso permette di apparire più belle senza bisogno di intervento chirurgico, è molto popolare e ti farà sentire più raggiante, giovane e tonificata. Ogni giorno la pelle è esposta agli agenti esterni e all'inquinamento e, più raramente, anche al sole. La vita frenetica spesso ci impedisce di avere cura della nostra pelle. I trattamenti per il viso prevedono una serie di cure di bellezza che mirano ad avere una carnagione sana e pulita, e una pelle equilibrata, lasciandola morbida e fresca, mentre tu ti sentirai coccolata e rilassata. Un trattamento viso in salone o spa prevede molto di più di una normale routine che deterge, tonifica e idrata. I trattamenti variano in base al tipo di pelle e al risultato che desideri ottenere. Il vapore permette di aprire i pori e purificare, lo scrub o peeling rimuovono la pelle morta, i massaggi rilassano, drenano le tossine e stimolano la circolazione, l'applicazione di maschere permette invece di tonificare, idratare o illuminare. Se adori risplendere dentro e fuori, il tuo trattamento viso può fare affidamento sull'high-tech o su trattamenti completi che diano una sferzata alla tua pelle.

COSA DEVO ASPETTARMI?

La cura della pelle è al tempo stesso una scienza e un'arte. La grande varietà di prodotti e marchi può essere scoraggiante, così come i trattamenti. Però niente paura: una brava estetista ti spiegherà tutte le opzioni, e prima di darti consigli, ti chiederà che tipo di pelle hai, se hai zone con problemi e il tuo stile di vita. Per un mini-trattamento viso ci vorranno circa 30 minuti, mentre per un trattamento completo fino a 2 ore. Alcuni risultati sono subito visibili, altri dopo alcune sedute. Un trattamento regolare per il viso può far parte del piano d'attacco per una pelle impeccabile, un tocco di bellezza prima di un'occasione speciale o un momento di coccole quando ti senti stanca, stressata, o hai voglia di viziarti un po'. In base a ciò che desideri, puoi scegliere un trattamento su misura da una lista completa, oppure un servizio che faccia uso di una tecnica specifica. Da Treatwell troverai di tutto e potrai facilmente scoprire qual è il primo appuntamento disponibile in un salone vicino a casa tua.

Una brava estetista ti spiegherà tutte le opzioni, e prima di darti consigli, ti chiederà che tipo di pelle hai, se hai zone con problemi e il tuo stile di vita.

BENE A SAPERSI

Puoi scegliere tra tantissimi tipi di trattamento viso, il cui costo parte da €1 al minuto; prima di prenotare, però, ti conviene sapere di cosa hai veramente bisogno. Se conosci il tuo tipo di pelle e i tuoi obiettivi al riguardo, sarà più facile trovare il trattamento giusto. Inoltre è molto utile una consultazione con la tua estetista, che provvederà a capire qual è la situazione della tua pelle e userà i prodotti e le tecniche migliori. Il tuo tipo di pelle dipende dal suo tenore in acqua e olio, e cambia in base all'età e alle stagioni. Le sue condizioni sono influenzate da elementi quali dieta, stress, fumo, e la quantità di acqua che bevi. È molto utile conoscere il proprio tipo di pelle, non solo per la scelta del trattamento viso. Una routine di bellezza sbagliata o un uso eccessivo di prodotti può togliere alla pelle i nutrienti essenziali e le sue difese naturali. Lo stato della pelle può peggiorare, possono apparire brufoli e imperfezioni, e la comparsa di piccole rughe o di un aspetto arido od opaco possono farla apparire più vecchia.

La pelle è luminosa quando riflette la luce in modo uniforme da una superficie liscia, con poche imperfezioni e pori poco visibili. I prodotti non provocano alcuna irritazione e la texture non è né secca né unta. Se la maggior parte di noi avesse una pelle "normale", spesso le estetiste non avrebbero un lavoro e le aziende di cosmetici fallirebbero! I trattamenti viso possono essere adattati sulla base di pelle sensibile o matura, grassa, secca, per chi ha la pelle mista (ovvero grassa e secca in zone diverse), ma anche per curare problemi specifici quali acne, gonfiori e pelle cadente. Ingredienti magici come gli AHA (alfaidrossiacidi), vitamina C, ossigeno, e le tecniche come la terapia LED con luce rossa, la microdermoabrasione e le correnti galvaniche sono solo alcuni dei trattamenti ulteriori che possono essere usati.


Condividi questo articolo

Dai File Trattamenti